Avevo fatto un pensierino a questo TW5200 ma utilizzando il configuratore della Epson mi sono reso conto che da una distanza focale di 3 mt lo schermo dovrebbe essere di 2.40 mt, in considerazione che il divano (punto di visione) e' posizionato a 2.80 mt la visione non sarebbe ideale almeno come considerazione personale, per esempio con il modello TW6100W andrebbe bene uno schermo di 2.20 mt quindi gia' 20 cm in meno.
La mia domanda e' rivolta a coloro che hanno questo vpr a 3 mt dallo schermo, che misura utilizzano di telo e come si trovano, mettendo lo zoom al minimo quanto si riesce a diminuire l'immagine? Sempre dal configuratore sembra che si possa arrivare 2.03 mt di larghezza e qui entrano in gioco altri fattori, da neofita mi chiedevo se impostare lo zoom al minimo si ha una perdita di qualita' su uno schermo di 2.20 mt?
Essendo un proiettore di fascia entry level non vorrei che questi fattori portassero ad una fruizione non ottimale peggiorando la qualita' non certo da top di gamma.