• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH- TW5200

ciao a tutti, una informazione: secondo voi vale la pena acquistare questo proiettore per proiettare una immagine con base non più grande di 170cm? equivale a circa 80", ma proprio non ho ulteriore spazio da dedicare.

Va molto bene fidati. Ora proietto a muro ma appena ho qualche soldo voglio uno schermo. Anche se non.so.se grigio o no. Io lo uso come fosse un TV e lo vedo anche di giorno tranquillo

Scusate.. forse sono leggermente OT ma la domanda è riferita specificatamente alla proiezione con EH-TW5200.

Non riesco a trovare uno schermo a molla con area di proiezione grigia ma con drop superiore e contorno nero.

Tutti i produttori che ho contattato quelli con telo gray li fanno solo senza drop.

Purtroppo devo necessariamente avere un drop superiore di almeno 40/50 cm.

Qualche indicazione e/o suggerimento?

Se effettivamente risultasse impossibile avere una superfice gray con drop nero, il telo bianco con guadagno 1.1 risulta troppo luminoso?

Grazie.

Ultima modifica:
Dovrai passare ai teli ad arganello...che hanno un costo maggiore oppure pensare ad un motorizzato Contrast della Visivo

@ ellebiser: GRAZIE.

sto cercando di calcolare la dimensione dello schermo che dovrò acquistare con Projection Calculator Pro
me il EH-TW5200 non è nell'elenco, sapete a che modello corrisponde dei powerlite home cinema?

Grazie

Indicazione importante, dalle verifiche ched ho fatto il calcolatore epson funziona dando i risultati con gli zoom utilizzati al massimo.

Ciao, io devo rivedere gli spazi che ho a disposizione, avevo calcolato male e la mia base di proiezione non può superare i 155cm.
Verrebbero circa una 70ina di pollici. Quello che più mi lascia perplesso è l'installazione del proiettore che va sistemato necessariamente a soffitto (alto 2,60m): su un' area di proiezione non immensa il proiettore dovrà scendere dal soffitto di parecchio (circa 70cm) per avere una immagie all'altezza della testa ... un po bruttina come sistemazione... qualcuno ha qualche alternativa?

esatto non avevo pensato nemmeno io a questo problema...per fortuna che lo hai scritto te perchè stavo praticamente per ordinarlo!

Sto acquistando gli occhiali 3D,

Alfio84 mi segnalò il modello Samsung SSG-5100GB/ZA come sentito dire compatibile,
qualcuno li utilizza e sa dirmi con con certezza che funzionano con l'EH-TW5200?

Grazie.

Perfetto...

si la sigla ZA non so cosa indichi... comunque sono quelli...

il dubbio che avevo è che nelle specifiche del proiettore si fa riferimento alla tecnologia RF, questi occhiali usano il bluetooth come connessione wireless...

in alcune descrizioni degli occhiali sono indicati come bluetooth in altre come RF bluetooth.

Invece in nessuna descrizione della tecnologia wireless di collegamento con gli occhiali dell'EH-TW5200 si fa mai riferimento al bluetooth...

o almeno io non l'ho trovato da nessuna parte....

Comunque penso di ordinarli in ogni caso anche io...

Grazie ancora.

Guarda penso che puoi andare sul sicuro, ho letto su diverse recensioni ed opinioni persone che hanno usato (con successo ed alto rendimento) questi occhiali :)

Spero di mettere tutto in movimento per il fine settimana :)

Spero di non essere OT...

Se a qualcuno potesse interessare....

Oggi sono passato al Mediaworld di Asti (io sono di quì) per dare un'occhiata agli occhiali 3D Samsung SSG-5100GB (ho visto sul sito online che li vendono a 29 €)

Quel modello era esaurito ma hanno i samsung attivi con tecnologia IR SSG-3550CR (ricaricabili via USB) che in rete ho trovato al meglio a 46 €

Beh.... sono in offerta a 29 € la coppia... e in più oggi li hanno ribassati a 15 € fino a fine scorta!!!!

Io per non sapere ne leggere ne scrivere (di questo modello non abbiamo mai accenato) ma essendo con tecnologia di sincronizzazione RF (La stessa degli SSG-5100GB) ed essendocene solo più 7 scatole.... me ne sono prese 3 (Totale 6 occhiali) per una spesa di 45 €!!!!

Appena arriva il proiettore saprò se ho fatto una cavolata o meno... male che vada cercherò di rivenderli... a questo prezzo non penso sraà difficile...

Non so se anche altri mediaworld fanno la stessa offerta o se può essere utile... comunque mi faceva piacere mettervi al corrente.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sintoamplificatore A/V: Harman/Kardon AVR 85RDS - Diffusori frontali: AR18 (Serie Originale) - Subwoofer: Ace-Bass MKII - Centrale: AR Stature - Surround: AR18 (Serie Originale) - Sorgenti: Lettore Bluray Panasonic DMP-BD60, Playstation 3 (3D), xbox360 slim Proiettore: EPSON EH-TW5200 (in arrivo) - Telo: Kimex 2,40 x 1,35m manuale con SRC

Ultima modifica: