• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH-TW3500

Ciao a tutti,
scusate anche dopo aver letto il thread su avs non riesco ancora a capire quale sia il telo migliore per il vpr in oggetto.

Bianco o grigio ?

Gain 1.2 o 1.5 ?

Quà mi sa che devo prendere delle ripetizioni da san cesano :D

tommasomasiero ha detto:
Avrei la necessità di collegarlo con un cavo da 15m.
Qualcuno di voi ha provato con cavi così lunghi? magari di quelli che costano sui 50-70 euro?

@ tommasomasiero:

il mio da 46 euro è da 15 metri......

mai avuto problemi col: TW1000-TW2000- Tw3800-TW5000- Tw5500

col 3500....non so:D

@ nammen:

non è perfettamnte parallelo il piano di proiezione con il telo...

@ anto63:

non ha due ottiche, il programma Epson distance calculator ti dice quello che puoi fare con lo zoom in posizione "wide" o "tele"

@ lantisse87:

lo zoom è manuale

Ultima modifica:
cesano ha detto:
@ tommasomasiero:
il mio da 46 euro è da 15 metri......
Visto che ho ordinato oggi il piccolo, non è che mi diresti anche la marca ( in mp o mail) :D
Per appenderlo al soffitto qualche consiglio particolare? è meglio una mensola da 50 cm di profondità e utilizzare il lens shift per puntare in basso o è meglio appenderlo al soffitto?

Grazie

hai MP;)

personalmente opterei per la mensola, più elegante e meno...costosa:p

anche perchè la mensola puoi metterla un pò sopra la testa (come me) e usi meno il lens shift. ( e la ventolòa non infastidisce)

poi, alle volte, appeso capovolto risulta più rumoroso......

Ho visionato il 3500 presso lo show room della epson.

Macchina in default e schermo circa di 270.
Tralascio i commenti per come è stato visto il tutto perchè non voglio arrabbiarmi.
Senza entrare nel merito di un nero che sicuramente su questa macchina deve essere "inferiore" rispetto al top 5500, considerando il diverso contrasto che si percepisce sempre rispetto al 5500, la diversa "profondità"/ tridimensionalità di immagine, tralasciando quindi tutte quelle differenze che ci possono e che appunto ci devono essere fra i 2 modelli di mamma Epson, sono rimasto perplesso dalla differenza che ho notato sia su segnale HD di Sky che su un blu ray ( cavaliere oscuro ).
Non mi aspettavo di vedere una mancanza di definizione sui secondi piani così evidente.Non so come spiegare la cosa. Ormai è da anni che non ho un vpr in casa e quelli visti fin'ora sono quelli al TAV e quelli visti a casa di altri. Ogni volta che li ho visti con immagini HD sono rimasto sempre piacevolmente sorpreso dicendomi " embe' certo co nquesto segnale vorrei ben vedere...".
Il 3500 mi sembrava invece "impastato" proprio sul campo lungo. Scena iniziale della rapina in banca. i primi piani si lasciavano guardare molto bene tenendo conto che comunque il vpr proprio per la sua fascia di prezzo andrebbe messo nelle sue condizioni migliori e "lavorato" per poterne tirarne fuori il meglio cercando di diminuire il gap con il suo fratello maggiore. Pero' appunto ho avuto l'impressione passando dal 3500 al 5500 che la stessa scena presentasse immagini in secondo piano più nitide e dettagliate. Come se mancasse quella risoluzione che il disco blu dovrebbe comunque avere indipendentemente dalla qualita più o meno alta del vpr.
Qualcuno mi sa dire se ho avuto un abbaglio o se le differenza qualitative di un vpr full HD con segnale Hd si possono tradurre in quella sensazione che ho avuto.

grazie

Luca

Mhà, Luca,
rimango perplesso anch'io......

faccio considerazioni di quando avevo affiancati il 3800 e il 5000......

certo, in parallelo differenze tra le due macchine c'erano, ma che andavano riducendosi parecchio lavorando a "memoria"

non da suscitare sensazioni così marcate tanto che l'unica vera nota di distinzione era il F.I. che in effetti dava risultati migliori sulla intelleggibilità degli sfondi e, certo, un pò più di nero per il 5000.

non ho fatto prove col 3500 ma per analogia..

...grazie Cesare, sinceramente non saprei che dire.
Non ho più sentito francesco ( anche lui presente alla "demo") e mi farebbe piacere sentire la sua opinione a tal proposito.
Ma fra i possessori del 3500 c'è qualcuno di Milano/provincia, magari cos' gentile da invitarmi/ci per rivederlo e meglio ?

grazie mille
Luca

io ho il 2900, che non dovrebbe essere molto diverso dal 3500, e abito in brianza. con Cesare ci siamo già incontrati x acquisti sul forum, se volete fare qualche prova mi metto volentieri a disposizione.

cesano ha detto:
@ nammen:

non è perfettamnte parallelo il piano di proiezione con il telo...

non credo sia quello perchè il proiettore è in assistenza e stanno cambiando l'ottica perchè anche loro hanno riscontrato il difetto...

ciao.

cesano ha detto:
Bhè,
il Luca è pratico di casa mia........
se volete fare un meeting 2900 vs 5000/5500:D

sempre gentile Cesare e l'idea non mi sembra proprio malvagia.
A breve un mio collega prenderà un 3500 e sono sicuro che avrà bisogno di aiuto :cool:

P.S. Ma Cesare quel 5000 non è che ti porta via solo spazio ?:D

Cesare hai un MP

Vabbè......ditemi i gusti del gelato e urganisemes...
(cmq Cesare, se vuoi toglierti la pila di Epson....Luca si è candidato per il 5000 ed io una mensolina per il 5500 riesco a trovarla, in casa...)
ciao,
francesco
PS.
a me la demo Epson è piaciuta, ha avuto un nonsoche di romantico...mi ha ricordato quando ero piccino e non trovando il tastino giusto sul telecomando accendevo la luce....non 12 volte in 20 minuti però...

AAAAAAAAAAAAAAAAh

Finalmente ce l'ho anch'io e sinceramente sono soddisfattissimo.

Se proprio un appunto devo farlo dico che il LENS SHIFT é troppo molle. Non so se magari è solo il mio che é cos' ma il meccanismo per lo shift della lente é veramente di pessima qualità. Fa un gioco strano quando lo giro.

Per il resto sballo totale.

cesano ha detto:
tutti così.....è lo stesso, anche salendo di gamma....:(

c'è da dire che una volta settato.....

Sì, in effetti una volta settato lo lasci lì e stop. Però mi meraviglio come una cosa così semplice sia stata fatta in maniera tanto grezza. Non cambia nulla ma, sai com'é, a volte certi dettagli contano.

Un'altra cosa che mi chiedo é: possibile che non ci sia modo di modificare l'immagine a trapezio ?

ragazzi come vi trovare con questo vpr?
lo vorrei comprare anche io (sarebbe il mio primo vpr), mi dite com'è a livello di qualità di immagine?
sono indeciso tra questo e il 2900, dite che ne vale la pena 200 euro in piu per questo?
grazie