• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[EPSON] EH-TW3200

Qualcuno ha per caso fatto una "struttura" ad esempio in cartongesso per avvolgere il vpr in questione? Ultimamente lo trovo un pò rumoroso, ovviamente lasciando un passaggio di aria, per magari attenuare un pò il rumore prodotto.

Si non è sporco, comunque per sicurezza lo ripulisco, mi sembra di ricordare che questo lavoro con il cartongesso qualcuno lo avesse fatto, ma non ricordo chi

Dopo quattro anni esatti di utilizzo del proiettore TW-3200 ieri, dopo circa 1.900 ore di funzionamento, è scoppiata la lampada. Avevo notato il giorno prima il drastico abbassamento della luminosità e un evidente degrado dell'immagine.
Ho effettuato una ricerca online inserendo il modello di lampada indicata nel manuale del proiettore, ma ho notato che sono disponibili modelli differenti con un costo che oscilla dai 50 € ai 300 €.
Essendo alla mia "prima sostituzione" lampada come mi consigliate di comportarmi, quali sono state le vostre esperienze di sostituzione con questo proiettore? Grazie.

Ciao Ragazzi. Qualche giorno fa ho cambiato la lampada al mio 3200. Purtroppo appena messa la lampada nuova e risistemato il vpr, ho notato (soprattutto su schermo bianco) che nella parte sinistra dello schermo il bianco vira verso il verde, mentre a destra vira verso il rosso. la cosa si fa brutta se vedo film in bianco e nero...:cry: [CUT]

Purtroppo leggo solo ora il tuo post. Se non sbaglio abbiamo acquistato il proiettore nello stesso periodo e io ho notato da subito il problema da te segnalato. Ho inviato il proiettore in assistenza quasi subito (2011), ma anche dopo la riconsegna il difetto è rimasto. Ora mi trovo a sostituire la lampada, ma non credo che il problema dipenda da questa. Tu hai risolto in qualche modo?

Alla fine ho acquistato una lampada venduta su Amazon direttamente da Epson per 57 € (comprese le spese di spedizione). Arrivata ieri dopo neanche una settimana, l'ho montatata sul proiettore e subito collegata al ricevitore satellitare terrestre per verificarne il funzionamento. Con le trasmissioni a colore tutto ok, poi ho inserito il dvd di un film in b/n e purtroppo la brutta scoperta che il problema già presente con la vecchia lampada è molto più evidente con questa nuova: l'immagine è quasi totalmente verde, solo modificando alcune impostazioni sono riuscito minimamente ad attenuarlo (solo nella parte destra). Essendo un assiduo consumatore di vecchi film sicuramente rappresenta un grosso danno per me. Dite che con la lampada originale potrò tornare per lo meno alla vecchia immagine?

Allego due immagini

foto epson 1.jpeg foto epson 4.jpeg

Mi aggiungo anche io ai tanti. Lampada finita. Almeno penso.
Il vpr si accende. La ventola inizia a girare per qualche minuto ma dalla lente nessuna luce. Poi subito dopo si illumina la spia lamp rossa lampeggiante. E continua cmq a nn emettere nessuna immagine e nessuna luce dalla lente, la lente rimane completamente spenta. :-(

lampada comprata online su uno dei più famosi negozi online a 69,90 euro con sped gratuita

montata e il proiettore è risuscitato, :-)

non mi sembra di notare grosse differenze nella qualità delle immagini.

Ragazzi domandona per voi possessori dell epson 3200 che lo hanno calibrato con sonda e programma dedicato.
Vorrei sapere che risultato di gamma avete raggiunto, siete riusciti ad arrivare al riferimento ovvero
2,22 o vi siete fermati ad un dato inferiore??

Buonasera, stasera vado per accendere il vpr e prima fa uno strano rumore di ingranaggi... Non il solito click click, ma come se girasse a vuoto una rotella... Poi appare l'immagine ... Non mi fido e provo a cambiare colore mode da cinema a soggiorno... Il vpr va in clessidra e poi appare errore filtro cinema. Il vpr è del 2011 quindi fuori garanzia.
Cosa può essere successo? Mi consigliate un centro assistenza zona Roma?
Grazie infinite ... Me derelitto.... :-(

Ultima modifica:
Vi do feedback: purtroppo era il filtro cinema (immagino l'auto iris del filtro) che si è rotto.

Portato in assistenza la riparazione è costata 227euro.
Pazienza. Ho trovato una guida e dove poter comprare i pezzi singoli (praticamente si rompe il dentino di una rotellina di plastica) ma non ho avuto il coraggio di metterci mano da me.

Stasera lo accendo, speriamo abbiano risolto tutto :)

Risolto il problema? All'epoca in cui si guastò il mio vpr Epson in garazia non ero riuscito a farmelo riparare, me lo diedero indietro con lo stesso problema :(

Salve, c'è qualche proprietario di questo modello che può darmi una mano con la calibrazione del gamma? (Hcfr + sonda)
Non capisco perché a fronte di una semplice linearizzazione della scala dei grigi il gamma rimane affossato su valori bassissimi (da 1.9/1,7 a scendere sempre piu giu)