[EPSON] EH-TW3200

Non ho sottomano un TW3200 al momento, ma non ricordo la ghiera filettata...direi allora di misurare la circoferenza e di acquistarne un con un diametro sufficientemente grande (72mm dovrebbe bastare) da softprice o Amazon puoi trovare ciò che cerchi
 
Guardando bene una foto frontale non penso si possa avvitare non c'è una filettatura .... Purtroppo il vpr mi deve ancora arrivare ..... Come potrei fissare il filtro. ?
 
Evidentemente il proiettore non è orrizzontale.
Devi spostarlo o muovere il telo.

Hai pensato di metterlo in altra posizione e usare anche lo shift orizzontale? Mi sembra impossibile che non riesci a trovare una posizione ottimale.

Purtroppo no, però così mi accontento, fa un pò di trapezio solo in alto a sinistra.
 
Io ho portato in assistenza il mio, perché dava un allarme sull'auto iris qualche volta e aveva 3 dust blob. Mancava un mese alla scadenza garanzia.
Mi hanno sostituito l'auto iris e pulito il percorso ottico. Unico inconveniente, tempo dell'intervento cinque settimane. Pagato zero.
 
Io ho portato in assistenza il mio, perché dava un allarme sull'auto iris qualche volta e aveva 3 dust blob. Mancava un mese alla scadenza garanzia.
Mi hanno sostituito l'auto iris e pulito il percorso ottico. Unico inconveniente, tempo dell'intervento cinque settimane. Pagato zero.

Ok grazie, perchè io un anno fa circa l'avevo mandato in assistenza per un punto verde nello schermo, presumo sia il dust blob che dici tu, cioè della polvere nella lente, ed hanno fatto una pulizia della lente, vorrei rimandarlo in assistenza prima della scadenza per farci fare "un tagliando" per evitare il ripresentarsi di questa macchia verde nello schermo.. quanto ore aveva il tuo?
 
Ragazzi ma è normale che se mi avvicino a pochi centimetri dallo schermo, guardando le scritte bianche, queste si vedono non solo sfuocate ma anche con i contorni verde a sinistra e rosso sulla destra..?
Allontanandosi non si percepisce però volevo capire se lo fa anche a voi..grazie
 
Si, si vedono anche sul mio.

Ovviamente l'effetto non è visibile a distanza, del resto è il concetto utilizzato su tutti i televisori plasma o lcd... Nienete di cui preoccuparsi.
 
Ciao Raga, mi sa che m si è bruciata la lampada del TW3200, mi pare strano comunque. Il proiettore ha poco più di 3 anni ed è stato usato poco, non ero a neanche 1000 ore... Comunque quando si accende, il PC lo vede regolarmente ma la lampada rimane spenta. Lunedì scorso l'avevo usato regolarmente, oggi non ne vuol sapere.
Dopo un po' che è acceso senza che accada nulla, si spegne e lampeggia la spia della lampada.
Visivamente, come faccio a capire che è rotta? e la procedura di sostituzione è complessa oppure posso farcela da solo (come conoscenza dell'elettronica, so montare e configurare un PC da zero senza grossi problemi), o mi conviene rivolgermi all'assistenza?
 
Ciao a tutti, vorrei un parere; col vpr in questione proietto su un schermo 225/135 a cinque metri di distanza e con punto di visione a quattro metri; mi piacerebbe installare uno schermo più grande, diciamo 250/140, e vi chiedo se la sistemazione attuale può essere lasciata immutata senza perdere in qualità di visione.
Grazie per ogni suggerimento.
Ciao Maurizio.
 
Ciao a tutti mi è capitato di trovare tale videoproiettore in un negozio online a circa 1000 euro spedito non ho la possibilità di montarlo a soffito quindi a un lato della stanza (e so che fa al caso mio con lo shift sia v che h ) volevo domandarvi ma vale la pena ancora acquistare una macchina del genere pensando anche che del 3 D non è che mi interessi più di tanto e acquistando un optoma whd200 riesco a pilotare il tutto bene con il my sky hd grazie mille per l eventuale risposta..........
 
Ultima modifica:
Non so dirti come sia l'Optoma ma l'Epson TW3200 è ancora oggi un buon proiettore. Il nero non è a livello degl attuali epson ma c'è da dire che , in tal senso, quelli superiori non vengono meno di 1500 - 2000 euro.
Lo shift verticale è la cosa che lo fa essere in commercio ancora oggi perchè su questa fascia di prezzo non lo trovi.

Per me la visione è piacevole, cinematografica, forse un pò morbida nella risoluzione ( ma con un HD Cinescaler o un semplice Darbee guadagni anche sotto quell'aspetto ).

E' un proiettore senza pretese, a 1000 euro fa ottimamente tutto quello che deve fare. Se poi ne puoi spendere almeno altri 500 guarda altrove per trovare qualcosa che abbia anche un circuito di interpolazione per il moviment ( nell'Epson non c'è nulla ) e magari un nero più vicino agli standard odierni.
 
Ciao a tutti mi è capitato di trovare tale videoproiettore in un negozio online a circa 1000 euro spedito non ho la possibilità di montarlo a soffito quindi a un lato della stanza (e so che fa al caso mio con lo shift sia v che h ) volevo domandarvi ma vale la pena ancora acquistare una macchina del genere pensando anche che del 3 D non è che mi in..........[CUT]

Ciao per quando mi riguarda lo comprerei senza pensarci di nuovo, lo uso da 2 anni e mi sono trovato bene, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza Epson, veramente ottima.
Confrontato più e più volte con un TW9100 di un amico e si ovvio la differenza c'è e si vede ma li spetta a te vedere se ti basta così o se vuoi spendere più del doppio.
Per quanto riguarda metterlo in angolo non sarei molto convinto, sai che anche con il lens shift più dritto e centrato è meglio è.

Ps. ormai i prezzi non li guardo da un pezzo ma 1000 euro mi sembrano tantini.. io lo pagai all'epoca meno, e son passati 2 anni circa.
 
Top