Aggiornamento: mi chiamano che il vpr è pronto per il ritiro, vado, ritiro, a casa collego il tutto e...sorpresa si vede tutto verde, fortissima predominanza del colore verde e dove qualche altro colore molto timidamente si intravvede (tipo blu) risulta completamente slavato; ovviamente avevo ripristinato i settaggi precedenti ma niente da fare; col lettore bluray schermo verde, provo a cambiare sorgente (decoder sky) sempre schermo verde, provo a utilizzare la connessione component=schermo verde, smanetto in maniera forsennata su tutte le impostazioni possibili ma niente da fare; insomma, a parte che non ho neppure potuto controllare se il problema della luminosità è stato risolto (sostituito l'auto-iris), mi vedo restituire un vpr con un diverso problema; chiamo il centro assistenza ma mi dicono che a loro non risultava, che comunque domani sono chiusi e dovrò riportare il vpr da loro lunedì 16/12 (già tremo all'idea di altri dieci e più giorni di attesa); sono molto inc........e in attesa di lunedì mi consolerebbe sapere che c'è qualcuno che può dirmi di cosa si tratta.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao Maurizio.