per favore, potreste dirmi qualche altro parametro da impostare per migliorare la qualità dei colori ecc? così faccio vari test con il pezzo grigio...
guarda anche io, appena preso, ci ho perso un po' di tempo per regolare i colori ma alla fine non sono riuscito ad andarne fuori purtroppo. ero arrivato anche al punto di prendere una sonda usata per regolarmi perchè ad occhio proprio non riuscivo.
in pratica, appena preso, io l'ho collegato al pc in HDMI perchè non avevo ancora il lettore bluray e mi sono quindi guardato, per un mesetto circa, video in fullHD così, e i colori erano bellissimi e vivaci, o meglio, evidentemente la scheda video era impostata in modo adeguato.
poi ho preso il lettore e...un disastro: colori molto morbidi, quasi annebbiati..cioè..non che fossero brutti ma non erano bei vivaci e taglienti come col pc.
poi, dopo qualche giorno (ero infatti al punto di rimandare indietro il lettore), ho visto che potevo regolare i colori, saturazione, luminosità ecc ecc
del lettore...e così mi sono riportato alle stesse condizioni che avevo col pc!
se devo essere proprio sincero i colori che ho impostato ora sono perfetti e particolarmente carichi e taglienti (col fullHD ovviamente) tuttavia, per essere tali, ho dovuto abbassare molto la luminosità e alzare il contrasto del
mio lettore bluray non toccando però le impostazioni del vpr, andando così totalmente fuori dagli standard del DVD di Merighi!!!
ed infatti ci sono alcuni bluray, fortunatamente fin'ora ne ho incontrati pochi, che hanno una fotografia molto molto buia e con le mie impostazioni praticamente i neri affogano nel vero senso della parola l'immagine non vedendo quindi praticamente nulla!! tuttavia se io alzassi, come tutti i cristiani, la luminosità del lettore, allora ecco che vedrei il quadro complessivo, ma allora così mi vanno a put**ane le altre scene diurne e sarebbe impensabile cambiare ogni volta impostazioni; infatti le ho cambiate all'inizio e fin'ora le ho sempre lasciate così; in totale mi son visto tutte le serie di Lost e una 50ina di bluray!
uno dei film infatti che ho visto peggio, nel senso che era mooolto mooolto buio, è stato l'ultimo Harry Potter. poi non mi è piaciuta neanche la fotografia del cavaliere oscuro (e infatti sono un po' preoccupato per il rises, spero tanto Nolan abbia migliorato la fotografia). Al contrario invece ci sono molti film che, anche nelle scene scure, con le mie impostazioni si vede DA DIO, nel senso che tutta la scena buia è riconoscibile!! un esempio? Avatar (le scene nel bosco al buio sono bellisisme), Titanic (visto l'altra sera: l'affondamento è girato tutto di notte, ma si vede benissimo), e poi Hugo Cabret (la migliore fotografia che io abbia mai visto, non per niente ha vinto l'oscar. se posso consigliare infatti un film come prima visione, è proprio questo. peccato per il 16:9, hihihi).
spero con questo discorso di non avervi fatto pare inutili eh...il 3200 è una buona macchina ,tranquilli!!!