• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Per "fortuna" sei l'unico qui sul forum che ha questo problema, almeno al momento.

Dal video mi pare di capire che il problema abbia una sua cadenza ritmica simile a sbalzi di tensione regolari. Io lo manderei in assistenza subito.

Guarda dal forum inglese di av:

re my flickering fault:

4 hours in 'normal' mode seems to have cured it. time will tell if it lasts, if not its on to epson for a new bulb/unit

Quindi perchè non provarci :)

Purtroppo ci ho già provato...nel senso che ormai da un centinaio di ore che è in Normal...

Ma il problema c'è....

Ho chiamato un centro assistenza epson qui a Roma...Dicono che lo mandano a milano....

Beh se può consolarti posso dirti che sono veloci in assistenza, io ho portato il mio per la polvere ed è tornato in una settimana e mezzo :)

ciaooo a tutti, finalmente è arrivaaaaaaatoo :D effettivamente sul mio telo bianco, forse è un pò troppo luminoso, ed i neri non sono molto neri, un telo grigio con guadagno 0.8 andrebbe sicuramente meglio :D
mi dite se c'è qualcosa da impostare per "migliorarlo" ? per migliorare anche un pò i neri...

Beh sicuramente metti gamma 2,4 usando l'impostazione cinema e modalità eco ;)
Poi il grosso lo fai con la tela! I miei setaggi ora non li ricordo a memoria, stasera comunque te li posto :)

usa modalità cinema e modalità eco (cala anche il rumore della ventola) e magari cala un po' la luminosità. Ti consiglio di fare una calibrazione veloce con i files di merighi per sistemare luminosità e contrasto.
poi attiva l'iris dinamico e mettilo su "veloce".

Ovviamente la stanza deve essere completamente oscurata altrimenti addio neri.

ragazzi scusate, ho notato che, avendo il vpr capovolto, e lens shift giù al massimo, la scritta "segnale essente" presenta una piccola sbavatura sul lato superiore, ma questo non avviene con le scritte del menù del vpr, perfettamente nitide. questo avviene per via del lensshift al massimo o per via del telo bianco molto riflettente? ho chiamato schermiproiezione.it, mi ha detto che il mio schermo bianco è guadagno 1.4.
con uno schermo grigio, se un domani voglio passare al 3d, va bene, o è consigliabile un 1.4?
siccome che non so se il mio schermo da 100 pollici riuscirò a venderlo, non vorrei un domani avere 3 schermi :D

ragazzi, ieri dopo quasi un anno dall'acquisto del mio 3200 ho intravisto la prima macchiolina verde causata dalla polvere, ancora è praticamante impercettibile (si nota appena solo nei titoli di coda e se non avessi letto di questo problema sul forum forse non me ne sarei neanche accorto) preso però dalla paura che la cosa possa peggiorare ho chreato con del cartone un coperchio che copre tutta la zona della lampada (considerando che è montato al soffitto e quindi capovolto non credo che la polvere possa entrare da altre parti) che tolgo dal vpr solo al momento dell'utilizzo....che dite servirà a qualcosa?

secondo me, la polvere viene trasportata dalla ventola di raffreddamento, qualche granello di polvere può sempre passare attraverso il filtro, se non è ben pulito..

Non ho visto il tuo. Secondo me se vuoi fare uno step consistente di miglioramento ti conviene andare su modelli superiori o prendere un usato top non 3D tipo JVC o SONY di un 2-3 anni.

@ercules

Sulla carta direi di no. Poi invece c'è tutta una sfilza di tecnologie interne e l'ottica che rispetto al tuo 2000 sono cambiate in meglio e quindi probabilmente renderà il 3200 superiore per alcuni aspetti.

Se invece vuoi fare un salto notevole , rimanendo in epson, allora devi andare sul 9000/9100 ...

Il problema dello sfarfallio mi preoccupa, non vorrei comprare questo VPR per poi buttarlo dopo tot ore di uso per questo problema :eek:

Leggevo che più che una rottura pare un difetto di questo modello, è anche vero che questo difetto si è presentato su pochi esemplari (almeno da quanto ho capito), la garanzia va bene ma se ti capita fuori garanzia credo che uno fa prima a comprare un VPR nuovo

Il problema dello sfarfallio mi preoccupa, non vorrei comprare questo VPR per poi buttarlo dopo tot ore di uso per questo problema :eek:

il mio ha 10 mesi ormai (cavolo così tanto), in totale ho fatto circa 400 ore e non ho questo problema. l'unico neo sarebbe una piccola macchia verde dovuta alla polvere ma si vede solo, con occhio attento, quando lo schermo è totalmente nero perchè basta anche un minimo di colore per non scorgerla più.
io comunque a fine proiezione metto sempre il tappo all'obiettivo perchè il vpr ce l'ho a portata di mano.

Lantisse_87 complimenti per la sala HT, davvero bella!!
Il tappo sull'obiettivo penso che sia una cosa da fare sempre, anche se hai il VPR in alto (basta una sedia), per la macchiolina di polvere potresti rivolgerti al centro assistenza, loro sapranno rimuoverla :)
400 ore in 10 mesi sono poche, per l'utilizzo che farò io dopo 10 mesi avrò fatto almeno 600 ore :D