[EPSON] EH-TW3200

mah a me il nero non sembra male..voi dite che dovrebbe essere nero uguale alla cornice?tipo nelle prime foto dello spazio?

considerate che il telo è un semplice tupplur ikea da 39 euro senza cornice nera e che intorno e tutto bianco con relativi riflessi.
e poi senza la minima regolazione
anzi se qualcuno con un pò di esperienza ha dei settaggi da suggerire.........

Il nero in condizioni calibrate scende anche di 10 volte in certi proiettori, ovviamente come minimo ti si dimezza la luminosità.

infatti tenendo conto che il telo è un telo del cavolo son ottimi risultati.io ho il telo buono diciamo ma non il vpr!diciamo che la condizione tua è migliore!a parte gli schezi..a me non sembra male..poi la cosa migliore sarebbe vedere dal vivo..!

Solo a me sembrano fantastici gli screen?!

Comunque ricordatevi che sono fatte con una macchina fotografica... Sicuramente dal vivo renderanno ancor di più :D
Per il discorso dei neri! Se non è stato toccato minimamente... Avoglia a regolazioni!

Per il telo io ho preso un motorizzato della optoma 106" con bordi neri e drop superiore a 260 euro. Se ne parla anche in una discussione. Chiedete anche a jiji visto che l'ha aperta lui.:D
Ora sono con il cell e non riesco a linkarla:rolleyes:
edit...ecco il lik

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2845659#post2845659

Ciao a tutti e buone visioni!;)

Ultima modifica:
anche io dei vostri!!preso oggi..1 minuto fa..!mi manca solo un cavo da una decina di metri di hdmi e son operativo..!:D

l'ho ordinato pure io ...

ora alcune domande per chi già lo ha montato:

1. lo avete montato a soffitto?

2. qualcuno ha già uno schermo di proiezione? in quel caso quale? tensionato o fisso?

3. secondo voi 240/270 cm di base sono troppi per questa macchina?

grazie

mah piu che altro mi deve ringraziare quel sito la visto che li prendiamo tutti li!:D
ps jiji che cavo hdmi usi?

macintown ha detto:
l'ho ordinato pure io ...

;)

macintown ha detto:
lo avete montato a soffitto?

Io personalmente lo metterò su una mensola...ma credo che jiji o pegarx:confused:...insomma uno dei due l'ha posizionato al soffitto...nella prima pagina ci sono anche le foto.

macintown ha detto:
qualcuno ha già uno schermo di proiezione? in quel caso quale? tensionato o fisso?

Nessuno dei due! Optoma motorizzato 106'.
ma se vai sopra ai 250 di base ti consiglio un tensionato!

macintown ha detto:
secondo voi 240/270 cm di base sono troppi per questa macchina?

no che non sono troppi!;) considera con quella base arriverai a 130'...il proiettore arriva fino a 300!
però devi considerare il tuo punto di visione...

;)

Sapreste dirmi se esiste un sottomenu con la possibilità di regolare il gamma alto med basso ed i valori di rgb per contrasto e luminosità?

conoscete questo sito? itechitalia.eu

saponaccio ha detto:
Sapreste dirmi se esiste un sottomenu con la possibilità di regolare il gamma alto med basso ed i valori di rgb per contrasto e luminosità?

Si c'è, non ricordo dove si andava, mi sembra in avanzate...si dovrebbero chiamare offset R, offset G, offset B per le basse luminosità, e se non sbaglio gain R, G, B per le alte. Comunque verificherò ;)

pegarx ha detto:
ps jiji che cavo hdmi usi?

Come cavo HDMI ne ho preso uno in Germania da 5mt pagato circa 10€ e va benissimo.

macintown ha detto:
1. lo avete montato a soffitto?

Si montato a soffitto.

Io da 3,5mt ho una base di 2,33m. Ancora il telo non mi è arrivato..forse oggi o domani ponte permettendo arriva.

jiji83 ha detto:
Si c'è, non ricordo dove si andava, mi sembra in avanzate...si dovrebbero chiamare offset R, offset G, offset B per le basse luminosità, e se non sbaglio gain R, G, B per le alte. Comunque verificherò ;)

grazie, attendo maggiori dettagli

Una domanda ai possessori, a che distanza lo avete piazzato dallo schermo?
Io sarei interessato a prenderlo come primo proiettore, e come distanza avrei 3.5mt al massimo, che sarebbe anche la distanza tra punto di visione e telo... anzi forse li arriverei anche a 3.7mt ma non di più...