[EPSON] EH-TW3200

Ci provo: qualche fotogramma da noti film... sarà l'entusiasmo del nuovo arrivato ma mi pare tutto fantastico!... a conferma di ciò anche il fattore wife si sta "convertendo" ai 240cm di base... più di così!;)
 

Allegati

  • PB250007.jpg
    PB250007.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 404
  • PB250004.jpg
    PB250004.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 316
  • PB250005.jpg
    PB250005.jpg
    30.9 KB · Visualizzazioni: 292
  • PB250003.jpg
    PB250003.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 296
  • PB260011.jpg
    PB260011.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 308
Ragazzi, visto il problema del defocus lamentato sul 3d del 3600, non è che chi lo sta utilizzando potrebbe darci un occhio?

Grazie

Magari anche qualche foto per l'allineamento delle matrici! :)
 
gezzone ha detto:
Ci provo: qualche fotogramma da noti film...


grazie!;)

i neri sono "neri"!!!:)

non è arrivato a nessun'altro??...
io sto ancora aspettando la conferma definitiva del finanziamento!
spero proprio che per la prossima settimana mi arrivi!
 
Ritirato in fermo deposito (tanto sapevo che arrivando sabato mi toccava andare a prenderlo da me) dal Corriere TNT qualche ora fa.

Appena ho tempo gli faccio qualche foto poi proverò i vari test video e stasera mi ci vedo un bel filmetto in Blu-ray e vi comunico i risultati.

Spero che la differenza con il mio vecchio Nec VT540 (1024x769 1000 Ansi lumen) sia evidente altrimenti mi mangio le dita, ecc. ecc..;)
 
Praticamente per 2 giorni (Sabato e Domenica) non fatto altro che fare prove, visione di 2 filmetti in Bluray e sistemazione dei cavi collegamenti ecc.

Incredibile!! Ottimo videoproiettore, e i neri sono proprio neri. Non capisco come si faccia a dire che il nero del TW3200 non sia buono. Forse facendo misurazioni si potranno ottenere risultati che rilevano valori numerici oggettivi ma troppo legati agli strumenti e poco alla percezione reale umana, pertanto...

Per me poi è stata la mia prima esperienza di alta definizione e devo dire che c'è un salto abissale rispetto ai DVD. Il confronto con il mio vecchio Nec Vt540 è stato spietato sia sul piano della luminosità che della resa della gamma dei colori. Insomma sono pienamente soddisfatto.

Per la visione ho utlizzato il seguente aggregato video:
1) TW32000 (appunto)
2) Acer Revo con Windows Vista
3) Collegamento in cavo HDMI, incredibile vedere il desktop di Vista a 1920x1080
4) Player video Power DVD 10
5) Schermo proiezione su telo motorizzato dimensioni 300x225 cm.
6) Distanza obiettivo e superfice bianca circa 6 metri

Devo dire che il piccolo Acer grazie alla scheda grafica NVIDIA ION va alla grande, non uno scatto, immagini cromaticamente perfette e fluidità totale nonostante il microprocessore Intel Atom 230.

Ho fatto un pò di foto ma non sono venute un granché comunque qualcosina ve la faccio vedere.

http://mborgioni.altervista.org/pub/HPIM1281.jpg
http://mborgioni.altervista.org/pub/HPIM1282.jpg
http://mborgioni.altervista.org/pub/HPIM1286.jpg

Un saluto a tutti e spero di essere stato utile.;)
 
E' bello sentire tutti così soddisfatti, ma riguardo ad allineamento matrici e problemi di defocus?

Nessuno ha fatto caso a questi aspetti?
 
Da una rece francese del 3600 pare che dopo un'ora si perda il fuoco e che le matrici siano un po' disallineate.

Il fatto però è che sono entrambi problemi che potrebbero essere presenti solo su alcuni esemplari.

Eccoti il link
 
Disallineamento matrici mi è chiaro, defocus un po' meno, sembrerebbe un problema riscontrato anche in altri vpr Epson, molti però lo hanno mandato in assistenza...bè staremo a vedere appena mi arriva faccio i dovuti test ;)
 
L'ho tenuto acceso per ben 4 ore di file, ho fatto i test di AVMagazine ed altri e nel mio modello non ho notato nessuna perdita di fuoco e soprattutto nessuno ripeto nessun disallineamento delle matrici insomma le linee e contorni non sono sporche di colore.
 
Per me poi è stata la mia prima esperienza di alta definizione e devo dire che c'è un salto abissale rispetto ai DVD. Il confronto con il mio vecchio Nec Vt540 è stato spietato sia sul piano della luminosità che della resa della gamma dei colori. Insomma sono pienamente soddisfatto.

Ciao, ti volevo chiedere se avevi visionato anche dvd standard sull'Epson tw3200 ed un eventuale confronto con il tuo precedente Nec Vt540. Ti chiedo questo perchè sono interessato all'acquisto di un vpr fullhd, ma non ho mai visto la resa dei dvd su prodotti di questa tecnologia

Grazie
 
Volevo chiedere qui nel forum la sigla dell'epson americano che corrisponde a quello italiano in modo da fare delle ricerche su avs per eventuale acquisto:Dgrazie
 
theluoz ha detto:
Ciao, ti volevo chiedere se avevi visionato anche dvd standard sull'Epson tw3200 ed un eventuale confronto con il tuo precedente Nec Vt540. Ti chiedo questo perchè sono interessato all'acquisto di un vpr fullhd, ma non ho mai visto la resa dei dvd su prodotti di questa tecnologia

Grazie
Naturalmente ho fatto questa prova subito dopo aver goduto dell'alta definizione.
La scelta di cambiare videoproiettore è stata anche dovuta al fatto di aver comprato un telo da 3x2,25 metri, volevo insomma maggiore luminosità e maggiore definizione data la grandezza. E' chiaro che se il DVD richiede 1024x576 pixel (ma la sua risoluzione reale è 720x576) non è che si possono inventare i pixel mancanti ma si possono utilizzare i pixel in più dell'HD (1920x1080) per migliorare la visione.

Il NEC a distanza ravvicinata fa notare la griglia dei pixel dovuta alla risoluzione nativa appunto di 1024x768, l'Epson NO! Quindi sicuramente avrai maggiore chiarezza. Tutto comunque dipende da come vengono utilizzati i pixel in più dell'Epson e la responsabilità sarà del lettore e della sua capacità di fare l' "upscaling".

Per semplificare il tutto, il mio giudizio finale sul confronto (provato con varie metodiche) è assolutamente a favore dell'Epson.:)
 
Top