Epson EH-LS1000 a 7.000 Euro ad Aprile

Ma i commenti sulla visione di Roma?

Dove li trovo? Possibile che nessuno più voglia dire la sua?

Io vista l'impossibilità di andare a Roma questo week end per vari accidenti, aspetto la classica presentazione che farà sicuramente Cherubini.

In ogni caso, nonostante il prezzo obiettivamente molto più in target rispetto alle pessimistiche previsioni (che paventavano il prezzo di 10k Euro), resta per il sottoscritto troppo più su rispetto ad un interessante upgrade al mio sistema.
Ribadisco che sotto i 4K Euro, magari a costo di sacrificare lo shifting, e anche la sorgente laser, un upgrade lo valuterei anche seduta stante, e non attendendo , così come stanno ora le cose, almeno una o due stagioni ancora....


walk on
sasadf

p.s.: c'è da dire che non guardo un film da quasi due anni....causa bimbi piccoli che hanno cannibalizzato stanza, sistema e visione fino a notte fonda (....poi Destiny su ps4 fa il resto)
 
tutto è relativo, per me anche 3000 sono troppi, ma rispetto ai 10000 pronosticati, siamo su altri livelli, nettamente migliori.... ma il 9600?
 
I commenti dell'evento milanese sono qui: http://www.avmagazine.it/forum/60-news/266102-epson-eh-ls10000-14-marzo-a-milano

Quelli di Roma invece sono qui: http://www.avmagazine.it/forum/60-news/266550-epson-eh-ls10000-a-roma-21-22-marzo

Per quanto riguarda il prezzo, un proiettore con tecnologia LCD reflective e con lampada a scarica tradizionale esiste già, costa 4.000 Euro (street-price ormai di 3.500-3.700 Euro) ed è il JVC DLA-X500R.

L'Epson rispetto al JVC offre un po' di dettaglio in più non solo per merito dei microdisplay ma anche per l'obiettivo e il DSP "Super Resolution", flusso luminoso superiore e con durata fino a più di 10 volte rispetto alla lampada, gamut più esteso (oltre il DCI-3P), frame interpolation di qualità superiore, riproduzione 3D di qualità notevolmente superiore, il tutto con 3 anni di garanzia e 3.000 ore sul sistema d'illuminamento.

Il JVC in più rispetto all'Epson ha un rapporto di contrasto nativo superiore (doppio) e l'autocalibrazione con colorimetro Spyder4 opzionale (meno di 200 Euro).

La vera domanda è: tutte queste cose valgono 3.000 Euro in più rispetto al JVC DLA-X500R?

E i 1.000 Euro in più rispetto al DLA-X700R?

E rispetto al Sony VW300 allo stesso prezzo?

Ad esempio, vi interessa illuminare schermi importanti e "dimenticarvi" della durata della lampada?

Emidio
 
Ultima modifica:
Come al solito Emidio pone le giuste domande....

Se si ha uno schermo grande e si usa il vpr per molte ore "conviene" l'epson. Se lo utilizzi poche ore è meglio andare verso il sony.

Per schermi più piccoli con poco utilizzo meglio il jvc...

come al solito il VPR perfetto non c'è ancora. E ognuno di noi si deve fare i conti in tasca e scegliere quello che più si avvicina alle sue esigenze.:decision:

7000€ sono tanti soldi. Ma non dimentichiamoci della primizia del sistema laser... e le primizie costano parecchio.:attention:
 
Il principale merito di Epson è aver tracciato la strada verso Vpr a laser di grande qualità e con un costo non indifferente ma neppure del tutto proibitivo. Personalmente a quella cifra considererei in alternativa solo il Sony 300 in quanto con il plus del 4k reale e non il Jvc X700: in casa Jvc come rapporto qualità- prezzo preferisco l'X500 che ora si trova a 3.500 euro.

Certo 7.000 euro per l'Epson restano tanti, ma se il prossimo modello dovesse costarne circa 5.000 allora inizierebbe a tentarmi sul serio (ancor di più se fosse pure 4k) anche perché uso il vpr quasi ogni giorno e il mio futuro schermo sarà non meno di 350 cm.
 
Ultima modifica:
Ho sbagliato il prezzo di 250€....
Cmq gran bella macchina in assoluto, al netto del laser e di tutte le amenità che ci hanno messo dentro.
 
Un listino di 7000 vuol dire uno street price di meno di 6500. E' sempre tanto, se arrivasse a 5000 diventerebbe interessante.
 
Ma perche ci sono i soliti scassa..... che devono fare polemica gratis?
Se costava 6000 o 5000 o 4000 avrebbero fatto lo stesso .
Ricordo che senza proiettori si vive senza nessun problema.
Io senza se e senza ma,lo considero un ottimo prodotto e venduto a un prezzo corretto.
Un futuro ,e con tecnologia più rodata,i prezzi si abbasseranno
Marco
 
@ jedi
Tu senza se e senza ma lo puoi considerare quello che vuoi... Ma non mi dai dello scassa... Se ho un idea diversa della tua.
 
a proposito di alternative: si sa nulla del VPR 4K laser RED?
info ufficiali non ce ne sono da molto tempo. Qualcuno spera nella prossima edizione del NAB, a metà aprile, a Las vegas, tre anni dopo l'epic-fail della dimostrazione del primo prototipo. Eppure, nessuno della RED risponde a precise domande anche sul forum reduser.com.

Emidio
 
Ma perche ci sono i soliti scassa..... che devono fare polemica gratis?
Se costava 6000 o 5000 o 4000 avrebbero fatto lo stesso ...
State 'bboni.... :rolleyes:

Se si rimane su toni civili, ognuno ha la facoltà di esprimere giudizi sul prezzo.

Secondo me, considerando i vari aspetti tecnologici, la qualità video, la riproduzione dei colori e la garanzia di tre anni, il prezzo è più che onesto e passerei sopra anche sul fatto che non è 4K nativo. D'altra parte sono d'accordo che 7K non sono per tutti. Neanche i vari Sony 300, 500 e 1100 sono per tutti. E neanche i vari JVC X700 e X900... E potrei continuare per molto tempo.

Emidio
 
Scusa del tono.(Emidio)
Ma sono tropo abituato (anche e soprattutto sul lavoro) ,a sentire i polemici ,e quando e' il momento di agire ,tirano indietro le manine.
Rimane un oggetto (visto allo splendida fondazione cinema all'ex manifattura tabacchi di Milano) un eccellente prodotto.
Marco
 
Top