Epiguren: comunicazione di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guren:

in cilca cinque giolni liplistiniamo il folum fino al 19 di ottoble, capito?

Puka ti snocciolo una poesia DUCL:

per le cose belle bisogna soffrire, ma se si tratta di donne e hai i soldi è un pò più facile.

lanzo ha detto:
Guren:
in cilca cinque giolni liplistiniamo il folum fino al 19 di ottoble, capito?

Si ma io non ho ancora capito con chi ce la dobbiamo prendere.

Se e' un problema che ha riguardato il server sul quale e' ospitato il forum dovremmo prendercela con chi offre (a pagamento) questo servizio.

Con tutte le conseguenze del caso. No?

lanzo, e tu affideresti la resurrezione del forum DUCL a un moderatore di questo localo? :eek: :D
ma dai...
vuoi solo un capro espiatorio che ti dia il tempo di fare i bagagli e partire per Belo Horizonte :cool: :D

A parte gli scherzi...
Il ripristino del dump del database MySQL tra versioni differenti non è che non possa essere fatto. Certo, è meglio intanto caricare tutto sulla stessa release.

Il problema, semmai, può essere la versione del software del forum (phpBB o quale sia): è quella che deve essere identica, perchè gli accessi e le query funzionino correttamente.
E di questo non so molto.

Però, intanto, potresti zippare tutto il DB e mandarmelo via mail.
Così sbircio nell'area staff riservata per capire se avete mai parlato male di me. :D

Ultima modifica:
epimember: no, il server era unmanaged ed è stato sputtanato da qualcuno esterno, i gestori piuttosto si sono rivelati ottusi gestendo le richieste di assistenza (a pagamento) in modo scorretto e lento, per questo ho approfittato del momento per cambiarlo, aspettiamo qualche giorno in più

obi: sai che mi fido di te e non considero avf un competitor, è semplicemente un servizio diverso, diciamo popolare, commerciale, noi siamo una elite che non ha tempo da perdere con chi deve scegliere un plasma e né dobbiamo accontentare il mercato, vogliamo semplicemente dire quello che ci pare e, con i tempi che corrono, è davvero un gran bel lusso :D non a caso è l'unico forum a pagamento del sistema solare :cool:

obi io ho il backup di tutto il server, quindi tutto il software che girava prima, la versione del forum è quella attuale, poi una volta dumpato il db ci pensa phpbb a correggerlo, piuttosto pensavo di far partire il server su di un pc o tramite parallels su osx, solo che è molto rovinato, un sacco di cartelle sono assegnate a proprietari differenti, se solo riuscissi a far partire mysql però avremmo il dump corretto

mi incazzo perché abbiamo fatto diversi passaggi indolore, ogni volta installavo tutto prima e solo all'ultimo spostavo i dns, questa volta il server si è piantato la sera stessa in cui volevo fare il dump :(

lanzo ha detto:
... i gestori piuttosto si sono rivelati ottusi gestendo le richieste di assistenza (a pagamento) in modo scorretto e lento...
Purtroppo questo è uno d quei problemi che a monte non si possono sapere, ma che a valle ti rovinano la vita.
Se ricordi bene, quando un paio d'anni fa si parlò di server internet per epiguren, io ti dissi che potevamo anche metterne uno di proprietà da me, utilizzando la line, ma gestendolo in proprio.
E' vero che in questo modo la responsabilità è tua, che i backup sono i tuoi, etc, ma è anche vero che almeno se succede qualcosa te la devi prendere solo con te stesso, e che se vuoi impiegare un weekend a smadonnarci sopra per risolvere lo puoi fare.
Così, invece, sei sempre sottoposto alle volontà di altri.
Che, solitamente, più sono grandi e meno sono veloci.
E più sono grandi, meno possono essere "impressionati" da minacce di ricorsi, etc.

Vecchia storia.

lanzo ha detto:
obi: sai che mi fido di te...
Lo so, scherzavo.
Sentiamoci su skype.

Insomma capo ... hai cambiato server?

Ma non e' sufficiente installare ex novo phpBB3 su quel server e poi ripristinare il db del 19 ottobre?

E' troppo semplice?

obiwankenobi ha detto:
Sì, è troppo semplice.
Bimbo, lascia lavorare i grandi (il capo e il suo advisor, cioè me :cool:). :D

Siamo nelle mani di uno sborone, che brutta fine.

Se non funzionera' una cippa sapremo con chi prendercela.

Salvate i file da qualche parte prima di bruciarli definitivamente con i vostri tentativi.

E' bello impegnare il proprio tempo libero per dare una mano a chi invece si mette sul trespolo a gufare. :nono:

Comunque il capo mi ha dovuto lasciare per impegni improrogabili.
Se ne riparla domani.

Sono contento.
Finalmente siamo in buone mani.

Il problema è solo che il forum si chiamerà "eriguren" dopo il backup :D

Ciao

obiwankenobi ha detto:
E' bello impegnare il proprio tempo libero per dare una mano a chi invece si mette sul trespolo a gufare. :nono:

Se ti riferisci a me (e gli ultimi post del thread lo fanno suppore) hai proprio sbagliato di grosso.

Ho fatto la battuta (era una battuta) perche' tu hai fatto lo sborone dicendo testualmente "bimbo, lascia lavorare i grandi".

Lo confermo: ..... SBORONE SBORONE SBORONE!!!!

:D :D :D

obiwankenobi ha detto:
Comunque il capo mi ha dovuto lasciare per impegni improrogabili.

Speriamo bene :cry:

dato che di audiovideo non ne capivo una mazza anche prima,
in crisi d' astinenza mi son trasferito con una nuova identità
nell'isola degli amici.
capisco niente neanche in questo forum, quindi il passaggio momentaneo
è indolore.....:cool: :D

michiamoOBI siamo nelle tue dita.......

elche, non sfottermi (lo sai che le faccine NON vanno quotate) :D

roccia, sono a disposizione dell'Emperor per quanto posso.
Quando Sua Eminenza :D tornerà disponibile per questi problemi terreni vedremo se potrò essere d'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.