• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Entry level: Thorens, Pro-ject, Denon o Rega??

280 euro, Black Cube Statement. Rapporto q/p strepistoso, grandissimo suono. E' il pre che usa la Ortofon per il suo test interni.

Colgo l'occasione del "Marlenio help desk" per fare una domandina anche io... O meglio, una considerazione col punto interrogativo.

Partendo dal presupposto che mi sto solo guardando intorno, dato che il momento dell'acquisto non è imminente (ma spero molto vicino!), volevo capire come orientarmi sulla spesa iniziale del gira in ottica di miglioramenti futuri.

Vengo al sodo:

Ho intenzione di prendermi un Debut III, però poi leggo di Grado Gold e DL160 e quindi mi dico che servirà l'Esprit per via del piatto amagnetico.

Ora, è preferibile prendere un Esprit con un fonorivelatore di qualità, ma un prephono base base, solo per poter utilizzare la MC... Magari da upgradare poi... Molto poi.

Oppure mi tengo la Ortofon sul Debut "liscio" e compro invece un prephono cazzuto? Con magari poi la possibilità di comprare piatto acrilico e testina di qualità in un secondo (ma anche terzo) momento?

Dovendo comprare anche l'integrato, ti chiederei se c'è n'è qualcuno su fasce di prezzo basse (<500€) che abbia magari già un prephono discreto, ma mi immagino già la risposta.

Per completezza di informazione, ci metto pure che il tutto andrà a pilotare delle Klipsch serie RF. (lo sò, qui dentro sembra quasi di bestemmiare, ma a me piacciono molto, considerato anche che andranno a comporre un impianto misto HT/2Ch la reputo la scelta perfetta)

Grazie e scusa la lungaggine.

ok Marlenio, grazie della dritta... VEdo che il 3020a è bello vecchiotto, "vintaSge" come si dice ora... Vedo se riesco a trovarlo.

Unica domanda a riguardo: non ho capito bene se ha la possibilità di essere inserito in una catena con un sintoampli mch...

Se poi dovesse venirti in mente qualche altro candidato, sono tutto orecchi. Io avevo adocchiato l'Audiolab 8000S, ma senza averlo mai ascoltato.

Tanto per non andare totalmente offtopic, non sapevo della migliore testina dell'Esprirt! Forse in questo caso la voglia di upgradare con una Grado/Denon può protrarsi "a data da destinarsi" ? Nel senso: è così buona?

Grazie ancora.

Stavo leggendo su alcune caratteristiche di alcuni giradischi (come ad esempio il PHONO SB) della regolazione elettronica della velocità. Ovvero??:rolleyes:

Il cambio della velocità non viene eseguito cambiando la posizione della cinghia su una puleggia del motore, ma variando la velocità di rotazione di quest'ultimo.

Rieccomi qui. Ho visto altri prephono ...sempre della Project. Uno in particolare si chiama Pro-Ject Phono Box II (costa circa 90 euro)
Per uno che si avvicina al mondo del giradischi come me, potrebbero andar bene? C'è molta differenza con il NAD?

Ultima modifica: