entry level accettabile: dite la vostra

BigLivius

New member
Salve a tutti. NN ne capisco quasi una mazza di dts diffusori ecc..
VOrrei comprare un amplificatore che non superi i 250 euri,ossia un prezzo scarsissimo..che ci volete fare sono povero!
Con questo ampli vorrei guardarci film in dts e SOPRATTUTTO ASCOLTARE MUSICA, magari collegandolo alla spidif del mio computer. Potreste indicarmi quale modello soddisfa le mie esigenze? e magari indicarmi qualke sito da cui acquistarlo? Grazie mille.
 
io consiglierei di stare abbondantemente più sù con la cifra ed aquisterei a meno di 400,00 euro un aeron a/v 2200 altrimenti
guarda nell'usato ma con tale cifra(250) ci sono solo giocattoli
non ne vale la pena.
 
mikele ha scritto:
io consiglierei di stare abbondantemente più sù con la cifra ed aquisterei a meno di 400,00 euro un aeron a/v 2200 altrimenti
guarda nell'usato ma con tale cifra(250) ci sono solo giocattoli
non ne vale la pena.

Ragazzi,
perdonatemi l'off topic, ma questo Mikele, oltre ad essere uno "sparasentenze" di prima forza, si dimostra anche un maleducato di prima forza, postando un messaggio che, se fossi l'autore del thread, troverei quantomeno offensivo.
Ecchè, uno che non si può permettere di spendere più di una certa cifra, dovrebbe suicidarsi?
Alcuni di noi possono permettersi di giocare con oggetti costosi, e buon per chi ne ha la possibilità, ma qui mi sembra quasi si usi un atteggiamento della serie "...devi favti l'auto? Beh, guavda, se non puoi compevavti una Fevvavi, o almeno una BMW, lascia pevdeve e vai a piedi, bavbone...".
Ma per piacere.
Sono stato zitto per un pò a sentire le evidenti castronerie sparate da questo soggetto, ma esiste un limite a tutto!

BIg Livius, vai a sentire cosa propongono i grossi centri commerciali, dove il prezzo è più risicato, e spendi sereno i tuoi 250 euro, impippandotene altamente da chi ti dice di fare il contrario: si può spendere di più, e sentire meglio, ma se l'HT non è il motore fondamentale della tua vita, inizia a goderti il frutto della spesa che ti puoi permettere, e se un domani la tua disponibilità sarà aumentata, insieme alla tua passione ed alla tua cultura specifica, potrai orientarti verso qualsiasi upgrade.

Andrea
 
BigLivius ha scritto:
Salve a tutti. NN ne capisco quasi una mazza di dts diffusori ecc..
VOrrei comprare un amplificatore che non superi i 250 euri,ossia un prezzo scarsissimo..che ci volete fare sono povero!
Con questo ampli vorrei guardarci film in dts e SOPRATTUTTO ASCOLTARE MUSICA, magari collegandolo alla spidif del mio computer. Potreste indicarmi quale modello soddisfa le mie esigenze? e magari indicarmi qualke sito da cui acquistarlo? Grazie mille.

Concordo con Andrea su tutto.
Prima di tutto sul tono del "signore" che ti ha risposto (evidentemente nessuno gli ha mai insegnato un briciolo di educazione), e poi sul consiglio che ti ha dato.

Vai da Trony, Unieuro o Mediaworld ed ascolta gli entry level Pioneer, Panasonic, Technics. Dovresti sicuramente trovare quello che fa per te, nmagari proprio sfruttando quanche offerta che hanno in questo momento (a volte cambiano lo stock, svendono modelli appena sostituiti, etc.).

Mandi!

Alberto :cool:
 
Che peccato BigLivius!! Solo 20 giorni fa' ho venduto il mio Denon 1801 a 200 Euro ad un amico...e ti posso garantire che non era affatto un "giocattolo" ;)

Se ti puo' essere d'aiuto, ma penso che di questo periodo sia un po' fermo tutto (sai per via di agosto), potresti stare con un occhio al mercatino del forum, e un altro in qualche centro commerciale, dove sicuramente di questa stagione ci sono "offerte" per macchine che magari solo per il fatto che a sett. esce il modello nuovo, oppure perche' sono fuori catalogo, vengono svendute, ma non per questo debbano essere "giocattoli" ;)

Magari fai cosi: vedi cosa trovi in giro e poi torna qui che sicuramente ti possiamo dare un parere rispetto a cio' che hai trovato.

PS: concludo dicendo che mi associo, e sono completamente daccordo con Andrea e Alberto, sui comportamenti di certe persone che non conoscono le parole "educazione" ed "umilta'" ;)

Saluti
Gianni
 
Ultima modifica:
Se hai la possibilità di fare un ascolto prima di portartelo a casa sarebbe meglio, così ti fai un'idea a prescindere dai nostri giudizi.
Il kit pioneen non lo conosco, ma hai mai pensato di allestire l'impianto per gradi; cioè prima i frontali, poi i surround, poi il centrale ed infine il sub?
A volte è più appagante un buon ascolto in stereo, piuttosto che uno scarso in 5.1.
Ovviamente dipende anche dalle tue esigenze e dalla tua stanza, la mia è solo un'opinione
 
Se il materiale che ti offre è nuovo il prezzo è buono; se usato, prova a tirargli ancora qualche cosina.
L'ampli della sony è recente e ha tutte le ultime codifiche che possono servirti per l'ascolto.
I diffusori, sono economici ma suonano... sicuramente peggio di qualsiasi diffusore compatto + rinomato ma che costa almeno 5 volte tanto. Ci vorrebbero più soldi anche solo per prendere un paio di casse da scaffale appena "decenti".
Un impianto di questo tipo è il primo gradino per cominciare a godersi i film a casa.... facciamo un passo alla volta.
Non pretendere di ricevere emozioni particolari dal suo suono e goditi al meglio il film e la tua musica preferita, anche se per questa i limiti saranno forse un po' più evidenti.
Per crescere c'è sempre tempo; se sentirai l'esigenza di far crescere questa passione o semplicemente ricercherai un ascolto di qualità superiore, potrai sempre decidere di fare un upgrade, avendo un punto di partenza certo e sapendo che non hai buttato una fortuna.

Se hai la possibilità di provarlo prova con qualche film che conosci.
Se decidi di comprarlo, spero che saremo in grado di darti qualche buon consiglio per ottimizzarne l'installazione.
Il primo consiglio pratico cerco di dartelo subito.
In genere con questo tipo di diffusori vengono forniti dei cavi audio di qualità mediocre: buttali direttamente e procurati del cavo da elettricista di buona sezione, almeno 2 mm2, e vedrai che il suono cambierà completamente... anzi, prima di buttarlo, collegalo e fai un confronto con le tue orecchie. L'esperienza diretta è l'unico modo per imparare ad ascoltare.
 
Ciao BigLivius, se mi permetti, vorrei aggiugere una cosa: Un impianto HT non si compra, si conquista.
Già, prechè il bello della nostra e, spero, in futuro anche tua passione, è provare, sperimentare e imparare e poi applicare e tornare a sperimentare ecc.ecc.
Le case non si costruiscono dal tetto e così una passione inizia dalle fondamenta; è inutile (e forse anche stupido) spendere all'inizio cifre importanti per poi, magari, rendersi conto che sarebbe stato possibile avere di più con meno.....o che ciò che si è comprato non è, alla luce delle successive esperienze e approfondimenti in materia, ciò che effettivamente vorremmo.
Un ultima cosa (parere soggettivo); non comprare, se puoi, degli impianti combo, con pezzi singoli potrai sempre migliorare piano piano la qualità del tuo impianto e la tua "conquista" sarà più realizzabile e piena di soddisfazioni.

Mi sono riletto e.....non vorrei fare la figura di un vecchio saccente, non lo sono e non mi ritengo tale, però, la passione è tanta mentre le mie risorse, come quelle di tutti (o quasi)sono quello che sono......

Un saluto con simpatia

Marco
 
ok grazie mille per i consigli. Sono nell'indecisione totale.Devo spendere a breve un bel pò di soldi per il videoproiettore e mi sarebbe piaciuto gustarmelo sin da subito con un impianto home theater.
La mia stanza è piccina(4,5metri per 4,5metri) e per questo avevo pensato a un impianto come quello già descritto usato.
Ora ho individuato 2 sinto amplificatori:

Denon avr 1604
PIONEER AV-Receiver VSX-D512-K


SECONDO VOI tra i due quale rende meglio per semplice ascolto stereofonico?

Grazie
 
Ultima modifica:
Kenwood

Se ti interessa, potrei venderti un Kenwood in ottime condizioni (usato si e no per 40 film!) con tutte le decodifiche varie. Ti assicuro che come inizio, non è per niente male!

Ciao!

Dark.
 
Re: Kenwood

Dark73 ha scritto:
Se ti interessa, potrei venderti un Kenwood in ottime condizioni (usato si e no per 40 film!) con tutte le decodifiche varie. Ti assicuro che come inizio, non è per niente male!

Ciao!

Dark.


Modello e prezzo please :) :) :)
 
tra il denon e il pioneer 514, meglio il denon, se invece pensi di fare spesa all'estero ti consiglio un modello superiore di pioneer, diciamo 812/814, ottimo in ht, prezzo contenuto e uscite preamplificate su tutti i canali per un upgrade futuro.
In alternativa, ma seguendo lo stesso discorso del pioneer, un marantz 4300/4400
 
eccomi alla stretta finale...entro un paio di giorni ordino il mio amplificatore da un sito tedesco. I contendenti al titolo sono:

pioneer 512 a circa 190 euro

Denon 1604 a circa 275 euro

Denon 1705 a circa 275 euro

Dato che andranno usati in un ambiente molto piccolo non ho grosse pretese di potenza. Ci affianchero un kit usato di un amico di casse e sub Pioneer S-V50B-K Nero. Da quanto avete capito sto sull'entry level dato il portafogli vuoto ..negli anni prossimi andro' sul pesante
:D :D

Ora ecco le domande: tra le due marche ci stanno effettivamente 100 euro di differenza?? Io con 100 euro ci campo un mese. Denon e pioneer hanno garanza europea? Se compro dalla germania a cosa devo stare attento?
Quale dei 3 amplificatori mi consigliate? Il 1705 è il successore migliorato del 1604?
COme stiamo messi a costi dei pezzi di ricambio?
Quale puo' essere eventualmente rinvenduto piu' in là a prezzo piu' elevato?

Rispondete uno alla volta sennò si crea confusione! hihihihih;) ;) ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:
Altra cosa....leggendo il forum ho notato qualcosa di interessant: "Chi trova tutte le migliori offerte dei siti Tedeschi.....
Per la garanzia mi RACCOMANDO lascia perdere tutti i prodotti importati in Italia da Audiogamma (Denon, Infocus, DVDO, B&W, ecc.), l'importatore non fa valere la garanzia a livello Europeo.".

Cioè che siggnifica che se compro DENON da un sito tedesco non ho la garanzia in italia???? Nessuno di voi è informato a riguardo????? Se le cose stanno non compro da siti tedeschi :mad: :mad: :mad:
 
BigLivius, dipende da cosa compri o meglio da che BRAND.... La garanzia Pioneer e valida a livello Europeo....

X I marchi che hai citato prima l'importatore Italiano non convalida la garanzia.....
(Denon e compagnia bella)

P.S. Non penso sia Denon a non "voler" dare garanzia Europea, ma piuttosto una politica dell'importatore...
 
Top