• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Energy Take Classic 5.1 o Canton movie 150 QX? Quali prendo?

  • Autore discussione Autore discussione TIX74
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certamente! :)

Ciandro81, ho chiesto solo impressioni non consigli... visto che avevo già scelto. Comunque ribadisco che decine e decine di clienti soddisfatti (quelli che avevano scelto le Energy) contenti non possono tutti sbagliare o essere in malafede o scrivere giusto per passare il tempo...troppe recensioni tutte troppo positive per essere ancora in dubbio!
Vedremo!
 
Ecco stavo giusto per scrivere le mie impressioni!
Posso dirti che ne sono davvero molto soddisfatto! Lascia perdere quanto dicono gli altri in questo thread, saranno anche persone competenti ma credimi, non le hanno ascoltate altrimenti non avrebbero scritto quei commenti, e per la fascia di prezzo che vai a spendere, hai dei signori altoparlanti. Suono cristallino ma caldo e sorprendentemente nitido e pulito.
Non sono un grande esperto ma sono una persona molto pignola e mi sono fatto aiutare nell'installazione da un mio collega che ha lavorato 17 anni in un negozio di impianti audio ad alta fedeltà e ne è rimasto piacevolmente colpito (lui mi aveva consigliato le canton ma io leggendo per caso i commenti entusiasti delle Energy ho deciso di prenderle e per la prima volta il non ascoltare i consigli altrui mi ha ripagato!:D ) Siccome sono pazzo e avevo già acquistato le Canton (ora in vendita), ho voluto fare un paragone di ascolto tra un altoparlante Canton e uno Energy. Nonostante le Canton siano comunque molto valide nel rapporto qualità prezzo (a detta del mio collega) ho potuto notare che le Energy sono nettamente superiori, il suono, se ascoltate entrambe contemporaneamente nelle Energy è molto più pulito e nitido rispetto alle Canton che sono leggermente "nasali"... hanno un suono più ovattato, chiuso..non saprei spiegare.
La rifinitura e l'estetica poi sono al top. Legno MDF e laccatura come i pianoforti in nero lucido.
I Woofer e i tweeter sono in titanio e la cosa che mi ha più sorpreso è l'ottima membrana del Subwoofer che è molto robusta e sembra fatta davvero molto bene.
L'altro ieri ho provato il dvd "La marcia dei pinguini" nel pezzo in cui mostrano il corteggiamento dei pinguini dove c'è una bellissima canzone cantata da una cantante straniera...sono rimasto senza parole dalla qualità di questo impianto! Prendilo ad occhi chiusi! Fidati! ;)
 
Ultima modifica:
So di cosa stai parlando, le ho ascoltate un pò di anni fa, e devo dire che sono sorprendenti, lontani da altri sistemi.
Volevo saentire un ulteriore parere in merito visto che se ne parla molto molto bene!

Hai PM. :)

ciao
 
Sono ancora migliorate da allora, infatti il mio "famoso" collega esperto in sistemi audio conosceva le vecchie e comunque non me le consigliava rispetto alle Canton, ma dopo averle viste e sentite mi ha detto che è dovuto ricredersi, sono un nuovo modello molto diverso dalle vecchie e ha anche detto che è rimasto molto sorpreso dalla loro qualità!
 
TIX74 ha detto:
Sono ancora migliorate da allora, infatti il mio "famoso" collega esperto in sistemi audio conosceva le vecchie e comunque non me le consigliava rispetto alle Canton, ma dopo averle viste e sentite mi ha detto che è dovuto ricredersi, sono un nuovo modello molto diverso dalle vecchie e ha anche detto che è rimasto molto sorpreso dalla loro qualità!

Sarei curioso di fare un confronto con le Gallo Acoustiscs A'Diva, ma sono convinto che le Energy non sfigurerebbero, e poi con quello che costano le Gallo.... 1.200€ solo i satelliti :(
Appena le ordino e appena le ascolto ti faccio sapere.

Buona Notte e Buon Divertimento!
 
Le hai prese allora? Fammi sapere quando arrivano ;) e quando le senti dimmi le tue impressioni. Prese su ebay dalla francia? :)
 
Sinceramente sto aspettando un pò perchè si dice che ci sarà a breve un nuovo importatore Enargy per l'Italia. Mal che vada ho sempre il riferimento su quello di ebay. ;)

Ti farò sapere senz'altro, anche sull'ascolto nel mio ambiente... ma non voglio avere fretta per l'acquisto, anche se guardare i film senza H.T. non è affatto piacevole. :(

Ciao!
 
ciao,

ho anche io il tuo stesso dubbio, ho visto che alla fine ti trovi bene con le Energy, mi diresti in mp dove le hai prese ed il prezzo? che online trovo poco e nulla...
 
Cioa Ragazzi,
proprio qualche giorno fa mi è arrivato il sistemino Energy Take Classic 5.1 e, purtroppo, non ho avuto ancora modo di ascoltarlo. Spero in questo fine settimana di riuscire a provarlo per bene in modo da farvi sapere le mie impressioni in merito.
Sarà collegato alla PS3 come sorgente ed ad un sintoapmlificatore Cambridge Audio 540R, tutti i cavi saranno della G&BL... speriamo bene. ;)
 
Ultima modifica:
di tempo ne hai avuto.......

come ti trovi con questo Energy Take Classic 5.1 ??? :D :D :D


è introvabile,qualcuno ha suggerimenti su dove trovarlo online ?
 
Ciao TIX,
ho provato per un bel periodo il sistema Take Classic 5.1 e adesso, dopo molti anni, ho un Canton Movie 125MX e ti posso dire che i satelliti Canton sono molto molto validi, e hanno poco da invidiare agli Energy... anzi.

Purtroppo però, il sub della Canton non è a livello di quello delle Energy e, proprio sulle medio-basse e basse, si avverte che il tedesco è meno performante rispetto all'americano.

Da parte del Canton, però, c'è una miglior tenuta in potenza dei satelliti, che ritengo sia più importante della prestanza del sub.

Il sistema Energy Take Classic 5.1 è, oramai, difficilissimo da trovare. Provate sulla baia tedesca o in UK. Ma, sinceramente parlando, mi rivolgerei tranquillamente ad un sistema 5.1 Canton di fascia medio-alta che abbia un sub migliore.
 
Top