Ecco stavo giusto per scrivere le mie impressioni!
Posso dirti che ne sono davvero molto soddisfatto! Lascia perdere quanto dicono gli altri in questo thread, saranno anche persone competenti ma credimi, non le hanno ascoltate altrimenti non avrebbero scritto quei commenti, e per la fascia di prezzo che vai a spendere, hai dei signori altoparlanti. Suono cristallino ma caldo e sorprendentemente nitido e pulito.
Non sono un grande esperto ma sono una persona molto pignola e mi sono fatto aiutare nell'installazione da un mio collega che ha lavorato 17 anni in un negozio di impianti audio ad alta fedeltà e ne è rimasto piacevolmente colpito (lui mi aveva consigliato le canton ma io leggendo per caso i commenti entusiasti delle Energy ho deciso di prenderle e per la prima volta il non ascoltare i consigli altrui mi ha ripagato!

) Siccome sono pazzo e avevo già acquistato le Canton (ora in vendita), ho voluto fare un paragone di ascolto tra un altoparlante Canton e uno Energy. Nonostante le Canton siano comunque molto valide nel rapporto qualità prezzo (a detta del mio collega) ho potuto notare che le Energy sono nettamente superiori, il suono, se ascoltate entrambe contemporaneamente nelle Energy è molto più pulito e nitido rispetto alle Canton che sono leggermente "nasali"... hanno un suono più ovattato, chiuso..non saprei spiegare.
La rifinitura e l'estetica poi sono al top. Legno MDF e laccatura come i pianoforti in nero lucido.
I Woofer e i tweeter sono in titanio e la cosa che mi ha più sorpreso è l'ottima membrana del Subwoofer che è molto robusta e sembra fatta davvero molto bene.
L'altro ieri ho provato il dvd "La marcia dei pinguini" nel pezzo in cui mostrano il corteggiamento dei pinguini dove c'è una bellissima canzone cantata da una cantante straniera...sono rimasto senza parole dalla qualità di questo impianto! Prendilo ad occhi chiusi! Fidati!