plof54 ha detto:
Ma poi una volta installato e terminato di configurare la si può togliere

oppure se fai una modifica, che sò ad esempio all'indirizzo IP, la devi rimettere dentro

?
Ho letto che a qualcuno non funziona l'impostazione degli indirizzi fissi, ma si deve utilizzare forzatamente il DHCP ...
Si certo che la puoi togliere.. ci mancherebbe pure questo..
Per essere certo tolgo la chiavetta dopo il primo riavvio deciso da me (dopo le configurazioni)
Quello che ieri non ho avuto modo di dire è che i mille problemi venivano fuori con la mia chiavetta sandisk cruzer micro da 8GB.
Tuttora malgrado sia formattata non riesco ad effettuare l'installazione corretta con quella chiave..
ho dovuto usarne una molto più vecchia e lentissima..
Per quanto riguarda il DHCP,
io da sempre, per semplificarmi la vita, ho risolto così:
in tutti i dispositivi wifi imposto il dhcp attivo (compreso il q800).
Nel router (un netgear) ho attivato la prenotazione degli indirizzi.
In pratica quando un dispositivo con MAC noto fa richiesta di un IP al router questo assegna sempre lo stesso...
è una soluzione comoda per chi smanetta sempre con queste cose.. altrimenti dovrei stare sempre ad impostare i parametri...
plof54 ha detto:
.
Ma sta 743 da dove salta fuori ? Siccome io sono alla 751 e però ho dei problemi con le registrazioni penso di provare con questa, ma se ce ne fosse una anche precedente che però va bene ...
Grazie e ciao
Guarda, ci credi che non ci capisco più nulla con sti firmware???? può essere vero qualunque cosa. Avrai sicuramente ragione tu..
Una cosa che mi sento di dire a tutti per tranquillizzare è che:
nel caso vichieda la formattazione (e voi ovviamente rifiutaste) potrete reinstallare il vecchio fw che vedrà tranquillamente il disco...
Cmq sono quasi 2 settimane che ho il mio q800 in postazione da lavoro, ormai lo reclamano vicino alla tv e siccome ho troppo bisogno del telecomando web (lo uso comando da stanze e piani diversi..) sono costretto a ritornare al vecchio fw... seguirò i vostri commenti per sperare nelle correzioni di qualche bug...
EDIT: infatti confermo, è la 751..