Non sono sicuro di sapere perfettamente le differenze tra le varie versioni ...

Anche perché si sono susseguite molto rapidamente ed hanno avuto anche più di un "rilascio" senza cambio di numero ...
Quel che ho capito è che MHDWorld parte dagli originali EMTEC ed aggiunge piccole funzionalità; poi c'è un utente della comunità che ha realizzato una versione personale (Honky). Il tutto poi deve essere visto in base al tipo di Movie Cube (S800, Q800 versione 1 o 2, ecc) e non è detto che ci sia la versione per tutti i modelli.
In linea di massima le versioni modificate hanno Samba sempre attivo, magari la possibilità di accesso web ed altre cosettine simili.
Questo fino alla versione 751 ... poi sono incominciate ad arrivare versioni beta, come la 837 per il Q800 (ma non si trova nella pagina di download di MHDWorld) che presenta solo modifiche all'estetica e all'interfaccia utente; o come la 819 (rev) o la 836 (beta) per S800 (di cui non so nulla perché io ho il Q800

)
Io ho provato anche delle versioni modificate, ma la più stabile per me è la ufficiale 751 che mi sono personalizzato con l'uso di un tool creato da un utente MHDWorld (LordOfTheCubes) che si chiama EMCXT e che permette di settare alcune cose come avere sempre attivo il Samba, o che abilita ftp, telnet ed altri protocolli, o la disattivazione dell'hd (per scaldare meno) dopo un tempo che puoi stabilire.
anche questo lo si trova nella
pagina dei download del sito MHDworld con il suo manuale d'uso.