Emtec Q800: cosa ne pensate?

Q800=Bidone

Mannaggia a me e a quando ho deciso di comprarlo. Poveri 250 euri miei dove siete?:cry: :cry:
Avevo bisogno di un videoregistratore ma non m'interessava che masterizzasse anche DVD, poi che avesse il wi-fi era un di più che avrei usato solo perché tanto tale funzionalità si paga in quel prezzo...
Il primo che ho avuto NON si conntetteva alla rete, NON registrava programmando ma solo al volo (OTR manco a parlarne), NON registrava più di 2 ore, morale l'ho restituito e me lo hanno cambiato senza storie. Intanto mi sono documentato qui e il secondo Movie Cube l'ho aggiornato subito al firmware ver. 519.

Adesso si connette alla rete, mi scarica pure la directory delle radio internet, registra programmando ma niente OTR, NON registra più di 2 ore, NON registra più al volo ma solo programmando (cioé fa l'inverso di prima):p e ho appena scoperto che, dopo la mia ultima registrazione (da un VHS perché stavo riversando le mie videocassette), si è bloccato totalmente e vuole che riformatto l'hard disk dopo che avevo già riversato qualcosa come 100 nastri...

Bello un videoregistratore che non registra e che per farti perdere tempo ti costa 250 euro... se siete ancora in tempo NON compratelo è una fregatura
 
sempre col nuovo firmware nessuno ha riscontrato problemi nella sintonizzazione dei canali digitali?? a me arrivati alla fine con 84 canali trovati si freeza e si resetta per poi ripartire ma senza canali memorizzati...
 
Ultima modifica:
CacioCavallo ha detto:
@sanmar

Il nuovo firmware 519 ha un'interfaccia web che aiuta nel creare l'elenco delle stazioni preferite.
Grazie per aver risposto
ma non so proprio da che parte iniziare se vuoi essere cosi disponibile da darmi qualche indicazione piu precisa

Grazie
 
ciao ho un problema con l'harddisk emtec q800. dopo avere fatto la sintonizzazione dei canali sono andato nel setup nella sezione sistema e ho provato a ripristinare le funzioni iniziali, appena l'ho fatto è andato via il segnale e il led d'accensione lampeggia... ho provato a spegnerlo ma niente devousare il tasto dell'aalimentazione nella parte posteriore. una volta riacceso sempre uguale...che faccio?
 
sanmar ha detto:
Grazie per aver risposto
ma non so proprio da che parte iniziare se vuoi essere cosi disponibile da darmi qualche indicazione piu precisa

Grazie
se non sbaglio puoi inserire tra i preferiti una stazione radio premendo il tasto MENU
 
Ciao a tutti,
io ho un emetec q800 e per adesso ho ancora il fw 376...vorrei passare al nuovo, il 579, ma ho qualche piccolo dubbio....innanzi tutto come faccio a capire se devo scaricare il v1 o il v2?
Da quel che ho letto nelle pagine precedenti poi mi sembra di aver capito che facendo l'aggiornamento vanno perse le registrazioni fatte col vecchio fw, ma non ho capito se vengono cancellati anche i film che sono stati messi sull'hard disk...la formattazione viene fatta in automatico e cancella tutto?
Ho un pò di confusione in testa, cmq facendo l'aggiornamento quali accorgimenti devo prendere?
grazie a tutti...
 
la cosa che mi scoccia di più è che mi fa interferenza il telecomando dell'ampli, col nuovo fw verrebbe eliminata questa cosa vero?
 
@ lomu

Da nessuna parte è scritto che il nuovo fw elimina le interferenze del telecomando.

Detto questo, io ho riscontrato un netto miglioramento a riguardo... all'inizio credevo fosse effetto placebo.. (nuovo firmware.. tutto bello...:D ) poi in realtà è più di un mese che uso il nuovo firmware e sul q800 nessun problema di interferenza...
 
Oggi ho acquistato il cubo.
Funziona egregiamente SW Version 6.2.1262UO (207 )
Il punto principale è come fare per esportare i file ? Ho il Pc a 5 metri di distanza ?
Mi occorre una fonte esterna tipo un HD USB ? In tal caso andrebbe bene un HD da 2,5" ?

Grazie
 
Grazie CacioCavallo, già che ci sei non è che riesci a rispondermi alle domande del post prima....vorrei aggiornarlo ma senza combinare casini.
 
lomu81 ha detto:
Ciao a tutti,
io ho un emetec q800 e per adesso ho ancora il fw 376...vorrei passare al nuovo, il 579, ma ho qualche piccolo dubbio....innanzi tutto come faccio a capire se devo scaricare il v1 o il v2?

Bella domanda, in realtà non l'ho ancora capito, però di sicuro se provi quello sbagliato ti restituisce l'errore di Invalid Hardware (o qualcosa di simile) non ti spaventare non c'è nulla di rotto, è solo il firmware sbagliato!
 
stryna ha detto:
Bello un videoregistratore che non registra e che per farti perdere tempo ti costa 250 euro... se siete ancora in tempo NON compratelo è una fregatura

Mah, è strano a me registra sia in fase di programmazione sia in real time, si è bloccato una sola volta in registrazione, ma sono convinto di aver fatto una cavolata io perchè era apparsa una richiesta che ho accettato senza nemmeno leggere, solo dopo ripensandoci, mi sono reso conto che si accennava a del tempo limite.

O sbagli qualcosa tu oppure è malfunzionante il Q800.

Io ce l'ho da un mese e lo uso praticamente tutti i giorni (la TV non la guardo praticamente mai).

Per rispondere ad altre domande sparse:

1. La ventolina io non la sento miminamente.

2. Per il telecomando è vero, qualche interferenza c'è, io ho risolto con un logitech harmony universale (55€) e ci comando tutti gli apparecchi senza problemi di sorta.
 
@lomu

Scusa se non rispondo subito e dettagliatamente.. la tua unica "colpa" (scherzo ovviamente:) ) è quella di giungere dopo 2 mesi in cui è stato scritto da me e da altri di tutto di più su questo dispositivo.. i problemi sono sempre gli stessi.. basta un po' di pazienza nel leggere i post di questo thread e di un altro su un altro forum (google aiuta..)

L'aggiornamento fw normalmente non compromette nulla su disco (archivio e registrazioni rimangono al loro posto). PURTROPPO il fw 519 introduce una diversa gestione delle registrazioni dal digitale terrestre. Quindi, dopo aver opportunamente salvato le registrazioni che interessano, si hanno due possibilità: 1) tramite comandi telnet si cancellano le vecchie registrazioni ed il loro database 2) dopo l'aggiornamento fw si fa partire la formattazione che necessariamente cancellerà anche i film e gli mp3 archiviati.

Per i dettagli leggere post precedenti.
ciao
 
Grazie Caciocavallo e scusa se ti ho dovuto far ripetere cose gia dette e ridette. Cmq se io non ho registrazioni importanti da tenere basta che le cancello e poi dopo aver fatto l'aggiornamento è tutto ok, non c'è bisogno di formattare e quindi perdere i film che ho inserito....no? questo ho capito...
 
papinist ha detto:
se non sbaglio puoi inserire tra i preferiti una stazione radio premendo il tasto MENU


avevo gia scoperto da solo, grazie comunque
ma mi pare che è la prima cosa che avevo provato ma chissà perche non andava
 
Top