Emtec Q800: cosa ne pensate?

Il discorso delle shortcuts è davvero semplice..
Dopo essere entrato nel menù per sfogliare i contenuti (browser sul telecomando), selezioni NET. a questo punto oltre all'eventuale gruppo di lavoro dovrebbe comparire una voce "my shortcuts". Bene, la selezioni e premi il tasto MENU. Apparirà una finestra dove inserirai l'indirizzo IP del tuo computer. dando l'OK si dovrebbe connetere senza alcun problema, facendoti sfogliare tutte le cartelle condivise.

Il sistema da te suggerito sembra buono.. nel picosecondo che ci ho dedicato però mi sembra non sia cambiato molto.. cmq ci smanetterò ancora qnd avrò tempo nel weekend.

Ultima modifica:
ciao a tutti

da due mesi sono in possesso di un S800 e posso dire di esserene soddisfatto o meglio ne ero soddisfatto fino a ieri.......vi illustro il mio problema e spero che mi possiate essere di aiuto.......:confused:

ieri ho provato a cancellare tre registrazioni di prova che avevo fatto il giorno prima (tre registrazioni da circa un minuto l'una) ma appena do il comando elimina il bastardo si pianta e non da più segno di vita a nessun comando del telecomando ma si spenge con il pulsante on off sul frontale del Cubo.....cosa devo fare ?? formattare ?? in quel caso è possibile formattare solo la partizione REC ???

help me:cry:

Purtroppo la partizione delle registrazioni è "delicata"..

Ti scrivo i comandi nel caso le registrazioni siano fatte dal digitale terrestre.
Se non ti interessa conservare le registrazioni, apri una sessione telnet ed impartisci questi 3 comandi:

rm -f /tmp/hdd/dvdvr/dvb/*
rm -f /tmp/hdd/root/tsRecord.db
reboot

Il primo cancella i file con le registrazioni, il secondo elimina il database che viene interrogato ogni volta si apre il menu registrazioni.
Col riavvio viene ricreato un registro pulito.
Ciao

allora accendi il nas sull'emtec.
In windows: Start-->Esegui digita: telnet indirizzo ip dell'emtec

ad esempio se l'indirizzo del q800 è 192.168.0.4, digita telnet 192.168.0.4
Si aprirà una finestra stile dos (si chiama terminale telnet)
dovrai fare il login.
come login digita: root
Se ti chiede una password (dipende dal firmware) digita: MeLE
attenzione alle maiuscole!!! e non preoccuparti se non viene visualizzata la password mentre la digiti
poi impartisci quei 3 comandi che ti ho detto sopra

Sull'emtec con la chiave wifi inserita:
premi Setup
ti sposti con le frecce in "Network"
Alla seconda riga c'è l'indirizzo!!

poi vai alla terza riga e attiva il NAS.
Poi NON uscire da quella finestra!!!!!
e vai sul pc a fare quello che ti ho scritto prima

ps: guarda che tra 10 min vado a nanna...

si è lo stesso, però l'indirizzo non credo che sia nella seconda riga.. forse devi entrare nel sottomenù della prima riga..
poi mi raccomando quando lavori sul pc deve rimanere la schermata NAS attivo senza uscire !!!

ps: altrimenti scusa entra nella pagina del router e ci sarà una voce per vedere le periferiche collegate, no??

Ultima modifica:
l' indirizzo l' ho trovato 192.168.0.1 ma quando digito :
telnet 192.168.0.1 si apre la finestra di connessione poi dopo qualche secondo si richiude

sbagliato..
192.168.0.1 è l'indirizzo del router!! l'avrai letto sotto gateway o roba simile.

senti fai prima a provare telnet 192.168.0.x

dove sostituisci la x con i numeri che vanno da 2 a 10..
prima o poi lo trovi..
ricordati la finestra NAS sulla tv sempre accesa...

ps. Per fortuna che c'è Dr House :D :D :D

Ultima modifica:
CacioCavallo ha detto:
Il discorso delle shortcuts è davvero semplice..
Dopo essere entrato nel menù per sfogliare i contenuti (browser sul telecomando), selezioni NET. a questo punto oltre all'eventuale gruppo di lavoro dovrebbe comparire una voce "my shortcuts". Bene, la selezioni e premi il tasto MENU. Apparirà una finestra dove inserirai l'indirizzo IP del tuo computer. dando l'OK si dovrebbe connetere senza alcun problema, facendoti sfogliare tutte le cartelle condivise.

Il sistema da te suggerito sembra buono.. nel picosecondo che ci ho dedicato però mi sembra non sia cambiato molto.. cmq ci smanetterò ancora qnd avrò tempo nel weekend.

eh no, purtroppo mi chiede anche così login e password...mah..magari approfondisco in giornata

pingy82, solo qualche giorno fa in questa discussione ho chiesto di fare attenzione al punto 2h del regolamento. Vale anche per te.

@tutti:
Alla prossima infrazione del punto 2h del regolamento cominceranno le sospensioni.