Emtec Q800: cosa ne pensate?

donnyshow ha detto:
Ora non vedo nulla,sicuramente sbaglio qualcosa o devo comprare un tv nuovo? spero di essere stato chiaro vi prego di aiutarmi.

Ciao, anche io ho un tv CRT e funziona bene. I cavi IN devi collegarli alle prese OUT, e viceversa con i cavi OUT (nelle prese IN). Poi attacchi la scart e selezioni il canale AV corrispondente (se ne hai due di scart, avrai almeno due canali AV, quindi occhio a scegliere tra AV1 e AV2). Io ho fatto così e funzia. Ciao.
cord

Problemi installazione penna WiFi

Rieccomi all'arrembaggio,
ho problemi con il WiFi...
mi spiego:

nella mia scatola c'era la penna e il manuale, ma non il CD di installazione!
L'unico CD che c'era era relativo all'HD, e contiene solo manualistica e un driver per la gestione dell'HD (che non uso visto che alla prima connessione plug&play tutto è andato liscio).

Sono andato sul sito della Emtec e ho scaricato il driver della penna a questa pagina: http://www.emtec-international.com/it/driver.php?categorie=AVNOM&gamme=WIRELESS WIFI&ss_gamme=WI200

Una volta estratto il file zip, ho avviato l'eseguibile COWIDU1_Vista.exe. Parte una procedura di installazione che mi chiede a un certo punto di inserire la chiavetta wi-fi, io la inserisco, e dopo un po' mi dice che ha finito.
In teoria tutto ok.
Peccato che poi se vado a inserire la penna nel Q800... non succede nulla!
Cioè, sulla tv vedo la scritta WiFi Plug in, ma dovrei vedere anche qualcosa sul pc (nella barra delle applicazioni) che mi dice che sto ricevendo il segnale della penna, giusto?

Sbaglio qualcosa?
Scusate l'inesperienza...!
Grazie per l'attenzione e il supporto!
cord

donnyshow ha detto:
quindi devo usare solo la presa scart con i 6 cavi?

Ciao, dici di avere un altro decoder, io non ho questa "complicazione", e ho attaccato il Q800 al TV così:

- la scart nella presa scart del TV
- 3 RCA AV-IN nelle prese RCA AV-OUT del Q800
- 3 RCA AV-OUT nelle prese RCA AV-IN del Q800

Poi sono andato nel canale AV del TV (quello relativo alla presa scart utilizzata, nel mio caso AV2 visto che nella presa AV1 ho il VHS), e si vede perfettamente.
Fammi sapere, ciao.
cord

cordialmente ha detto:
ho problemi con il WiFi...

Forse non ho capito un passaggio, ma mi sembra manchi un pezzo...
I driver servono x il pc, se la vuoi usare su quello e non ne hai altre; l'emtec la riconosce automaticamente.
Quindi, giustamente, la colleghi all'800 e lui la vede.
Ma sul pc ne hai un'altra collegata?
Se no, ovvio che non ti riceva niente (e con quale periferica lo farebbe?).
Se si, perchè installare i driver x vista di questa chiave?
Insomma, devi avere due chiavette: questa sull'emtec e un'altra sul pc.
Ciao

Roger 60 ha detto:
Insomma, devi avere due chiavette: questa sull'emtec e un'altra sul pc.
Ciao

Ma anche con un portatile WiFi?
Io ho un portatile che si collega a internet tramite un router WiFi. Pensavo che la chiavetta EMTEC andasse collegata al Q800 e che questo venisse "visto" dal mio portatile, ma a quanto pare mi sbaglio... scusate sono una frana in questo campo...
Grazie mille Roger!
ciao
cord

...forse mi manca la Ralink Wireless Utility?? O devo settare qualcosa manualmente nel centro connessioni di Vista? Provo ad aggiornare l'elenco reti disponibili, ma non mi vede il Q800...
Ho come l'impressione che mi manchi un CD di installazione che invece ci sarebbe dovuto essere nella confezione... comincio a irritarmi...

Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano
cord

Se hai un router wifi, l'emtec deve vedere il ssid di questo e collegarvisi.
Riconosce la cifratura e se protetto da password la immetti.

Una volta fatto questo lo potrai vedere da tutti i pc della tua rete.

Ripeto che il cd non ti serve per fare questo, ma solo se vuoi installare quell'antenna su un pc che non l'ha.

Ultima modifica:
WiFi (again)

Roger 60 ha detto:
Se hai un router wifi, l'emtec deve vedere il ssid di questo e collegarcisi.

Grazie Roger, scusa ma non avevo capito nulla...

Il manuale diceva di installare la usb nel pc e io l'ho fatto, ma evidentemente la penna viene venduta anche come dongle generico e non necessariamente abbinata al Q800, giusto?
La scorsa notte ho provato diverse volte a settare la rete, ma dopo un po' che la chiavetta wifi è attaccata al Q800, questo inesorabilmente si pianta (anche se non sto facendo nulla), e l'unico modo per farlo ripartire è spegnere il prodotto scollegandolo dalla corrente... che sfiga...

Nei pochi minuti in cui riesco a usarlo prima che si impalli, effettivamente il Q800 riesce a vedere il ssid del router (evviva!), ma quando vado a inserire la password di rete (è una password WEP a 5 caratteri) vedo che non mi fa inserire tutte le lettere, ma arriva solo fino alla "F"... why?

Comunque se non risolvo il problema, lo riporto indietro e incrocio le dita sperando in una sostituzione, altrimenti lo tengo solo come player/recorder, che comunque non è male.

ciao!
marco

CacioCavallo ha detto:
...cosa significa VPS ?

EDIT: googlando un po' mi viene un dubbio.. Che sia l'acronimo di Video Programming System ?
cioè voglia dire che la registrazione partirà perchè è stata programmata??

Serve per far partire la registrazione programmata di un dato evento esattamente nel momento in cui parte il programma anche se questo dovesse cambiare orario. Non mi risulta che funzioni in Italia.

cordialmente ha detto:
Ciao, dici di avere un altro decoder, io non ho questa "complicazione", e ho attaccato il Q800 al TV così:

- la scart nella presa scart del TV
- 3 RCA AV-IN nelle prese RCA AV-OUT del Q800
- 3 RCA AV-OUT nelle prese RCA AV-IN del Q800

Poi sono andato nel canale AV del TV (quello relativo alla presa scart utilizzata, nel mio caso AV2 visto che nella presa AV1 ho il VHS), e si vede perfettamente.
Fammi sapere, ciao.
cord
Grazie cord cambiando av2 ho risolto il problema avevo fatto tutto bene come da guida.Ma grazie a te mi sono accorto di un errore (cosi banale).

Ma se xollego un hard disk esterno al q800 posso copiare direttamente i film che ho all'interno dell'hard disk o devo usare per forza il pc?

mica devi premere il pulsante copia del telecomando..

se ricordo bene, selezioni i files premendo play e prosegui nella copia premendo freccia a destra. il manuale mi sembra che ne parli..

CacioCavallo ha detto:
se ricordo bene, selezioni i files premendo play e prosegui nella copia premendo freccia a destra. il manuale mi sembra che ne parli..

Esatto, però prima devi entrare nel menu COPY usando il tasto del telecomando.
Ciao. cord

@Donnyshow

Ha due tuner incorporati. Uno analogico e uno digitale. Puoi registrare un canale analogico e vederne uno digitale o viceversa.

ps. Per piacere togli quell' h...

@cordialmente

Beh certo il pulsante Copia serve per entrare nel menu di copia (scusa il gioco di parole), poi però non va premuto successivamente. mi sembrava ovvio ;)