• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Emtec Q800: cosa ne pensate?

pepo68 ha detto:
sto per acquistarlo, :doh:
c'è qualche anima gentile che prova fare un riassunto dei pregi e difetti?:)


Ciao
per quello che posso dirti....(visto che l'ho riportato indietro al negozio)
per i seguenti motivi: da problemi con i digitale terrestre, quando fai la ricerca automatica si resetta da solo, e me lo faceva anche con la ricerca delle stazioni in internet, cioe', le trovava ma se facevi la ricerca tramite rock, disco ecc....... partiva e poi si resettava(cioe' si spegneva e si riavviava nuovamente) altro problema erano le parole nei vari menu'.......alcune parole erano troncate, altro problema era il telecomando ogni tanto non percepiva il comando immediatamente e devi puntarlo verso il ricevitore se lo tieni un cm piu' basso nn percepiva il segnale.
Dopo questi difetti piu' o meno gravi , devo dire che mi e' dispiaciuto darlo indietro perche' mi piaceva il prodotto, considerando l'estetica e tutte le varie funzioni, comunque da quello che ho lettto in giro, sembra che sia un problema di questi modell.
Speriamo che faccino qualcosa per risolvere il problema al piu' presto
ciao
 
Ultima modifica:
io ho provato il mio S800 ...ho registrato già 9 video cassette in HQ senza problemi ...sintonizzazione canali sia analogici sia digitali ok ed anche prova di registrazione nessun problema...non ho ancora avuto tempo di provare le funzionalità wireless (non è per ora mia priorità) ed ho inserito alcuni dvd in formato Vob e si vedono perfettamente... ho già installata la versione 353 del firmware.... io per ora mi ritengo soddisfatto.
 
settaggio automatico NAS all'accensione

Ciao,

vorrei settare automaticamente l's800 come disco di rete (es. NAS) all'accensione senza dover passare dal menu' (e anche dalla TV!)
ogni volta che lo spengo perde le configurazioni e il PC non lo vede piu' in rete.

cosa si deve fare?

Grazie a tutti,

fabio71
 
ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo le varie discussioni ho sciolto molti dubbi ma avrei solo una domandina da porre:
sono indeciso tra (Medley hmr-500) o (emtec s800 [o nel caso q800]) ma mi piacerebbe sapere da chi possiede questi modelli la fluidità del software installto. Usa da tempi indefiniti la xbox vecchio modello con xbmc che reputo uno dei migliori sw mediacenter in circolazione (specie l'utlima release) sia come velocità nello sofgliare la rete sia come ricerca dei film come velocità della interfaccia ecc.
3 anni fà avevo acquistato un box multimediale ma il suo sw era davvero penosissimo inoltre nel mostrarmi il listato dei film mi faceva anke le preview di questi aumentando esponenzialmente i tempio di attesa.
(Spero che dopo 3 anni la situazione sia cambiata!)
La xbox mi è morta e mi serve una valida alternativa a patto che il box non abbia problemi a collegarsi ad una rete con vista e 2008 server e che il browser dei film/photo/mp3 sia rapido come se lo facessi direttamente su pc al quale sono connesso.


Grazie anticipatamente a tutti
Potete dirmi qualcosa a riguardo?
 
Possessore S800 - pareri

Salve a tutti,
ho comprato il Movie Cube S800 a fine novembre.
In particolare si tratta del modello da 1TB con chiave WiFi, pagato 299 euro da Euronics.

Non l'ho ancora utilizzato in tutte le sue funzioni, ma per ora ne sono molto soddisfatto.

Qualità audio: buona (considerando che si tratta comunque di file mp3).

Qualità video: ottima.

Qualità di registrazione: ottima (ho registrato due film provenienti dal lettore dvd senza nessun problema).

Qualità visione foto: nella norma.

Unico problema: non funziona correttamente il sintonizzatore digitale terrestre.

Inizialmente agganciava solo pochi canali rispetto a quelli disponibili (e che riesco tranquillamente a vedere con un sintonizzatore DVB-T da quattro soldi). Ora non riesce più a sintonizzarne nemmeno uno. A metà della scansione l'S800 si blocca e si riavvia.

Penso (e spero) che il problema venga risolto con la nuova versione del firmware.

Ciao
Lorenzo
 
Da pochi giorni posseggo finalmente il q800... che dire? per il momento sono entusiasta... tutto ciò che desideravo avesse funziona... (nn ho ancora usato il collegamento in rete).
L'unico bug riscontrato riguarda il canale di raiuno in analogico (che cmq nn m'importa). Succede un fatto alquanto curioso... la visualizzazione "rimbalza" tra il formato 16/9 e il 4/3. Ripeto questo strano fenomeno si verifica solo con raiuno (in analogico per fortuna)... Avete qualche idea da cosa può dipendere?? il televisore è un 4/3
Ciao
 
Ultima modifica:
ho acquistato il q800 da poco, ma non riesco a vedere le immagini a colori. Ho provato a usare a collegarlo con tutti i cavi disponibili nella confezione, ho aggiornato il firmware, ho verificato che i cavi fossero collegati correttamente, ho settato il dispositivo sulle carateristiche video del mio televisore ma non c'è stato niente da fare. Perchè? Ho forse dimenticato qualche passaggio?
 
Qualcuno sa come utilizzare la funzione library?? Dal dispositivo non si possono modificare i tag, vero? Devo forse rinominare i file come c'è di esempio sul manuale del s800??
 
S800

Ciao a tutti,

per ora il mio S800 funziona bene. Dopo la patch per il riconoscimento come NAS al boot ora e' anche in rete. Radio WEB ok.
La 'T' dell'antenna e' proprio scarsa, comunque non e' colpa dell's800, magari basta predisporsi una presa di antenna all'impianto indipendente.
Per il DTT va cosi-cosi ma anche altri sintonizzatori non si comportavano bene in casa:cry: .
Divx si vedono bene, anche mp3 ok.
Prossimo step e' capire meglio la funzione video registratore, e' possibile programmare la registrazione ad una certa ora?

Ciao, fabio71
 
CacioCavallo ha detto:
Qualcuno sa come utilizzare la funzione library?? Dal dispositivo non si possono modificare i tag, vero? Devo forse rinominare i file come c'è di esempio sul manuale del s800??

Anche modificando i files come riportato sul manuale ([titolo][attore][genere][anno].avi )non è cambiato nulla...
A sto punto mi domando, Qualcuno è riuscito a vedere i film catalogati per i suddetti campi???
 
ciao gente
è da un pò che seguo questa discussione perchè sarei interessato al q800.
avrei un paio di domande sul funzionamento:
è possibile posizionarlo in verticale?
Avendo già un dvd recorder con hard disk, è possibile copiare nel q800 le trasmissioni o i film che ho registrato col dvd rec? e in che modo?

grazie delle risposte e buone feste a tutti
 
CacioCavallo ha detto:
Anche modificando i files come riportato sul manuale ([titolo][attore][genere][anno].avi )non è cambiato nulla...
A sto punto mi domando, Qualcuno è riuscito a vedere i film catalogati per i suddetti campi???

Ciao, innanzitutto sono nuovo del forum e saluto tutti.
Per quanto riguarda la tua domanda, il manuale non indica parentesi tonde. Io li sto rinominando poi vediamo.
:confused:
 
Emtec S800 Note e richiesta chiarimenti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato l'Emtec S800 in offerta all'Ipercoop e volvo darvi qualche impressione. Prima avrei bisogno di un chiarimento:
nella funzione library non riesco a visualizzare gli MP3 (di solito salvo una directory con il nome autore, dentro gli album, quindi gli MP3. Ad esempio:
FOLDER ACDC
SUBFOLDER BACK IN BLACK quindi
01 - Back in black.mp3
02 - Highway to hell. mp3 e così via.

Non riesco a visualizzarli nemmeno entrando cartella per cartella; avete suggerimenti?

IN MERITO ALL'EMTEC:
Il digitale è molto debole e sensibile alla qualità del segnale; ho provato con un amplificatore d'antenna e la situazione migliora.
Potete portarci Sky, usandogli ingressi AV (3 pin rosso-bianco-giallo) usando un adattore per la scart di sky (da SCARt a AV).
Supporta massimo 1000 files; pertanto, date le dimensioni, non potete riempirlo di mp3.
Registra, può programmare più registrazioni, ha la funzione time shift (ritardo visione su registrazione)-- attenzione se avete schiacciato il tasto shift non entrate nel menu di timer registrazione.
Le internet radio vanno solo se avete un PC sempre connesso; ad esempio io, pur avendo un router, per connettermi devo usare la connessione. Anche i pc in rete devono fare così per connettesi attraverso il PC principale. Quindi, credo, l'Emtec non effettua il download delle radio poichè non riesce a connettersi tramite il PC (almeno a me fa così).
Grazie se qualcuno mi aiuta per gli Mp3; alla prossima e buone feste
 
pitupitumpa2002 ha detto:
avrei un paio di domande sul funzionamento:
è possibile posizionarlo in verticale?
Avendo già un dvd recorder con hard disk, è possibile copiare nel q800 le trasmissioni o i film che ho registrato col dvd rec? e in che modo?

grazie delle risposte e buone feste a tutti

Per quanto ne so non si riesce a copiare direttamente da HD del DVD recorder ad altro HD; è sempre necessario passare da un DVD. Penso dovresti masterizzare il DVD, poi salvarlo anche direttamente sull'Emtec anche come file ISO, che il nostro legge senza problemi. Impossibile, almeno per i DVD recorder di 1-2 anni fa, esportare in qualsiasi modo i divx
 
Ultima modifica:
giangino63 ha detto:
Ciao, innanzitutto sono nuovo del forum e saluto tutti.
Per quanto riguarda la tua domanda, il manuale non indica parentesi tonde. Io li sto rinominando poi vediamo.
:confused:

Innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, le parentesi tonde ovviamente non le metto!! (era un esempio nel discorso) :)

Il problema che descrivevo si presenta solo col firmware 376 modificato da mhdworld (la community più attiva per il nostro moviecube).

In effetti, col fw 376 ufficiale, rinominando i files come descritto sul manuale, la library si aggiorna e posso vedere catalogati i films.

Al momento cmq preferisco rinunciare a questa importante caratteristica in favore dello standby del disco fisso che mi offre il firmware modificato.


Quando avrò voglia e tempo proverò a modificare personalmente il firmware con gli strumenti presenti in mhdworld...
 
pitupitumpa2002 ha detto:
ciao gente
è da un pò che seguo questa discussione perchè sarei interessato al q800.
avrei un paio di domande sul funzionamento:
è possibile posizionarlo in verticale?
Avendo già un dvd recorder con hard disk, è possibile copiare nel q800 le trasmissioni o i film che ho registrato col dvd rec? e in che modo?

grazie delle risposte e buone feste a tutti

Certo che puoi posizionare verticale il q800 !

Non ho avendo mai posseduto un dvd recorder, proverò a risponderti in maniera accademica...
Prima di tutto dovresti capire in che formato sono le registrazioni presenti nel hdd del tuo dvd recorder. Se sono in formato *.ts in linea teorica potresti passarle all'emtec facendogli credere che siano le sue registrazioni.
Poi dovresti vedere se il tuo apparecchio possiede uscite dati tipo usb per passare attraverso il pc. Potresti anche pensare di aprire il dvd recorder estrarre l'hard disk e collegarlo al pc. Ovviamente, la cosa più pratica consiste nel masterizzare i dvd come già suggerito da giangino63... insomma, almeno in linea teorica, hai tanti modi per risolvere il tuo problema... e perchè no? nessuno ti vieta di collegare il tuo apparecchio all'entrate video del q800 e registrare i video...:D
 
Help!

Ciao!
Mi rivolgo a chiunque sappia darmi una dritta.
A Natale mi hanno regalato il Q800. Senza leggere le istruzioni (all'1 di notte!) mi sono messa a fare tutti i collegamenti col televisore (nuovo anche quello - Samsung LE37A656) e a provare un po' le funzioni. Ho usato solo i connettori RCA a 3 colori. A parte il fatto che non sentivo l'audio, sono riuscita a fare tutte le operazioni preliminari di configurarazione, a guardare un po' le varie funzioni offerte, e a fare una registrazione programmata.
Visto che non sentivo l'audio, il giorno dopo ho staccato i cavi e mi sono messa seguire le istruzioni (ma perchè l'ho fatto!!!!) per fare bene i collegamenti... il macello!!!!
Dopo aver fatto 1000 tentativi (ovviamente non mi ricordavo assolutamente come avevo collegato i cavi la notte prima!) ho raggiunto una configurazione "stabile" usando l'HDMI e un connettore RCA (da A/V IN del televisore a A/V OUT del Q800).
L'unica cosa che non riesco assolutamente a fare è impostare una programmazione per una registrazione!
Parto dal canale della HDMI, schiaccio "SHIFT+TIMER" ed entro nel menu corretto, seleziono "MODIFICA", schiaccio "ENETER" (la riga "Agg nuova progr" è già evidenziata) e... magicamente finisco nella schermata della HDMI che dopo avermi dato un paio di volte "ricerca di segnale" mi rimanda alla home page del Q800.
Stessa cosa se parto dal canale AV.
Mi sapere dare una mano?

Ultima nota, la registrazione programmata la sera prima è stata correttamente registrata con l'audio.

Grazie,
Daniela
 
Top