Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

Ti riferisci sempre all'entry-level?
Hdmi che trasporta il pcm multicanale...sarebbe a dire che supporterebbe le nuove codifiche?

credo che i rumors si riferiscano all'accoppiata mid level che già ha 2 hdmi input ed 1 hdmi output.
invece l'entry level non ha alcun input o output hdmi.
Hanno in lavorazione anche un integrato, anche quello completo di hdmi.
Per quanto riguarda la certificazione CE, credo ne siano sprovvisti, in quanto non è citata su alcuno dei manuali siponibili per il download.
comunque puoi sempre mandargli una mail per saperlo con certezza.
ciao

spidertex ha detto:
credo che i rumors si riferiscano all'accoppiata mid level che già ha 2 hdmi input ed 1 hdmi output.
invece l'entry level non ha alcun input o output hdmi.

No.. la versione base LMC-1 e la versione top DMC-1 vengono vendute insieme ad uno switcher HDMI 2:1 esterno. La versione intermedia MMC-1 (la più recente) ha uno switcher 2:1 interno.

Gli utenti del forum hanno espresso con forza la volontà di avere più ingressi HDMI capaci di supportare il PCM multicanale (quindi in grado di supportare le nuove codifiche audio).

spero davvero, che prima o poi qualcuno del forum, si faccia sotto e prenda uno di questi gioiellini :D , sono davvero curioso di sapere come vanno. Seguirò con sicuro interesse questo 3d. Non mollate, mi raccomando ;)

cobracalde ha detto:
Gli utenti del forum hanno espresso con forza la volontà di avere più ingressi HDMI capaci di supportare il PCM multicanale (quindi in grado di supportare le nuove codifiche audio).

Per come e' il mercato attualmente, e' un esigenza reale?
mi spiego: un lettore BR ducl dovrebbe avere le uscite analogiche e si potrebbero sfruttare quelle per le nuove codifiche.
Entrare poi in coax con il dvd SD e in toshlink con skyhd.
Forse in usa hanno esigenze diferenti.

Ale10 ha detto:
Per come e' il mercato attualmente, e' un esigenza reale?

Mah.. Con gli ingressi analogici risolvi sicuramente... ma perdi la possibilità di usarli per altri scopi: SACD, DVD-A.

Inoltre se i due formati HD continueranno a coesistere.. potresti collegare solo uno dei due (HD-DVD o BR).

Diciamo che le connessioni HDMI sono più comode e versatili. E' per questo che un moderno preampli dovrebbe magari avere 4 o + input, almeno 1.1

cobracalde ha detto:
Mah.. Con gli ingressi analogici risolvi sicuramente... ma perdi la possibilità di usarli per altri scopi: SACD, DVD-A.

Inoltre se i due formati HD continueranno a coesistere.. potresti collegare solo uno dei due (HD-DVD o BR).

Io sono molto piu' tirchio di te (che sei di zena), non mi ci vedo con 2 lettori, uno br e l'altro hd-dvd, anche se il tuo discorso non fa una piega

cobracalde ha detto:
Diciamo che le connessioni HDMI sono più comode e versatili. E' per questo che un moderno preampli dovrebbe magari avere 4 o + input, almeno 1.1

Verissimo, ma qui si parla di un pre da 449$ piu' spese!
Secondo me fa gia' troppo cosi' com'e' (bass management, zona 2 amplificata, etc.)

Come vedi, sto cercando di autoconvincermi...

Vado a leggere.

Ho solo alcune remore per il fatto che non ho mai acquistato in USA, e non so se ci possono essere magagne con la certificazione CE che manca.

Ale10 ha detto:
Vado a leggere.

Ho solo alcune remore per il fatto che non ho mai acquistato in USA, e non so se ci possono essere magagne con la certificazione CE che manca.

Il mio finale Adcom... non è certificato CE.... ma non dirlo a nessuno... soprattutto ad Aghemo che mi sgrida sempre.... :D

Gli ho scritto sabato per sapere se spediscono e a che spese, in italia.
Non mi hanno risposto:incazzed:

Meibi, mai inglisc is not perfect?
ai don nno.

sul loro forum (AV123) quando ancora emotiva transitava attraverso av123, un europeo iscritto aveva chesto la sterssa cosa e gli avevano risposto, non ricordo con precisione quanto, ma mi sembra una cifra intorno ai 150-200$.
Hai poi chiesto se hanno la certificazione CE?
ciao