Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

Se ti capita di rimanere in USA per qualche giorno nello stesso hotel, puoi sempre chiedere di spedirtelo alla tua attenzione in hotel. I venditori su Internet qualche volta fanno storie se l'indirizzo di spedizione è differente da quello della tua carta di credito, ma molti ti vengono incontro. Devi solo pianificare bene affinché la spedizione arrivi in tempo prima della tua partenza dall'hotel. Facile in USA, visto che i corrieri lavorano bene e costano una frazione rispetto a quanto paghiamo qui...

Bye


G_M
 
la tua poteva essere una buona idea, purtroppo guardando meglio sul sito ho visto che sono in pre order e che la consegna è preveista pe rluglio...too late.
Poi avrei avuto il problema di rientrare con una quarantina di chili sottobraccio.... ma questa è un'altra storia..
ciao
 
Sarei molto interessato anch'io all'acquisto di questa coppia, però penso che prima di comprare a scatola chiusa bisognerebbe avere più informazioni possibili: la tensione di alimentazione ad es. dato che se fosse a 110V bisognerebbe utilizzare trasformatori di stepdown
che sono dotati di nuclei dimensionati senza sprechi con densità di
flusso magnetico molto alte e materiali ferromagnetici a dir poco
economici.
Oggetti ben diversi dai trasformatori di alimentazione presenti
all'interno di un amplificatore. Il risultato è che la corrente che arriva
all'ampli ha una forma d'onda molto distorta e non riesce a seguire i picchi di richiesta quando è necessaria molta potenza ai finali. Ne risulta un suono "sporco", lento, compresso e poco arioso.
Qualcuno ha visto il telecomando ed i display accesi?

Grazie
 
Scusate le domande ma non avevo visto che si potevano scaricare i manuali in pdf dove si vede il telecomando e nelle caratteristiche tecniche è ben specificato 230vac.
Una cosa non l'ho capita però: l'uscita video out utilizzata per menu OSD è anche in formato PAL o solo NTSC?

Grazie
 
Io non l'ho preso perchè servivano 2 mesi per averlo con quasi 300 euro di spese di spedizione, in più loro devono fatturarlo e non si può nemmeno tentare la carta "gift".
Dulcis in fundo ho letto svariate critiche (più rivolte all'aspetto estetico e funzionale piuttosto che qualitativo) sul forum del sito av123.
Peccato perchè mi sembrava bello tosto.

Ciao
 
non l'ho preso. L'ostacolo più grande per me è rappresentato dalla spedizione. Infatti per qualsiasi problema va rispedito oltreoceano a proprie spese.
Sul loro forum ho letto molte impressioni di uso da parte di utenti ampiamente soddisfatti dall'accoppiata pre e finale. Anche se qualcuno ha denunciato problemi, specie dopo l'upgrade software per poter usufruire della codifica Dolby pro logic IIx inizialmente non implementata.
Comunque al momento sul loro sito la linea Emotiva è tutta sold out.

ciao
 
Ale10 ha detto:
Il sito che li vendeva non l'ha piu' in catalogo.
AV123 non li vende più, hanno aperto il loro sito dedicato www.emotiva.com li trovi in vendita lì. Hanno anche una nuova accoppiata in uscita per il 15 gennaio che si posiziona a metà dei modelli precedenti. Hanno anche in uscita prossimamente una coppia pre e finale due canali e un integrato audio video.
ciao
 
Grazie spider.
Certo che il pre+finale piu' economico e' proprio invitante..
C'e' anche la spedizione gratuita, ma forse solo per gli usa.
 
Forza Ale, fai da cavia, prendi questo pre e finale e fai una bella recensione, poi a ruota sono sicuro che lo compreremo in molti.
ciao
 
Se faccio l'acquisto, piu' che una recensione vedrei bene una bella magnata a casa mia cosi' ognuno lo ascolta con le proprie orecchie..
 
cobracalde ha detto:
Penso proprio di si... comunque chiedere non nuoce...
Infatti leggendo meglio e' gratuita con ups via terra.
Gli ho scritto chiedendo i costi di spedizione per l'accoppiata economica.
Av123 voleva 245dollari (mi sembra) sempre con ups.
L'iva si paga anche sulle spese di spedizione vero?

2conti: 900$ i prodotti
245$ spedizione
iva20%
dazi 4,5%

totale 1430dollari circa ovvero 1090€ al cambio attuale...
 
Per quello non c'e' problema.
Un dubbio che ho e' riguardo alla certificazione CE.
Non vorrei non fosse "legale" in Italia, un po' come succede per i pre Outlaw.
 
Ho provato una simulazione di ordine, senza "submittare".
Anche se ho indicato chiaramente l'indirizzo e la nazione, quando chiedono i dati della carta di credito danno sempre ship a 0$.
Strano, dato che in una parte del sito e' specificato che non spediscono gratis nemmeno in Canada, Alaska ed Hawaii.
Mi conviene attendere la risposta.
 
Attento che ci sono rumors relativi ad una nuova versione del pre con HDMI integrato capace di trasportare il PCM multicanale (1.1 o superiore).
 
Top