Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

se ho letto bene con l'hts a 13 di volume di differenza se ne sentira' poca , per sentire quale tira fuori la testa sugli altri bisogna andare da minimo 20 allora si sentira' quello che inizia a calare le braghe mentre il tas andra' in coppia , provato ... poi x testarli bene ci vogliono diffusori un po' impegnativi da spingere , con che casse farete la prova ?
 
@stefanelli

Kplisch rf82, rc 35, rs 52....

Saluti gil

Ps. Se non dovessero andar bene posso fornire la mia saletta trattata con le Chario Ursa Major, Hercules, Cygnus, Lynx e Phoenix..
Basta portare cavi,pre hts e i due finali...
 
endymion76;4180551Nota di servizio: non so per quale motivo ma ha detto:
..........[CUT]

Confermo che anche il mio pre ha fatto lo stesso giro fino a Venezia Tessera ( punto d'entrata nel Bel Paese) Forse li c'è qualche doganiere audiofilo...:D
Cmq dopo quasi un mese di uso devo dire che sono proprio soddisfatto: completissimo come dotazioni e flessibilità, silenziosissimo, anche l'iniziale asperità si è molto smussata ( o forse sono io che mi sono abituato....;)) insomma un buon acquisto anche senza considerare il prezzo eccezionale!
 
Mettiamola cosi: io se alzo il volume del Krell a 20, nonstante abiti in una zona collinare, mi vengono ad arrestare!!!

Vediamo. Magari riusciamo a fare le prove con setup differenti (le mie klipsch e quello di Morris).

Appena trovo un pomeriggio che vada bene ad entrambi vi aggiorno.

Una cosa pero' me la dovete spiegare: ma sta fissa di ascoltare a volumi osceni, a cosa serve? Se il setup è fatto bene, deve performare anche a volumi normali. O no?
 
Certo, però un punch fisico lo hai solo con certi volumi...inoltre anche l'ambienza viene fuori meglio spingendo un pochino...
 
endy mettiamola cosi' , se devi vedere quanto corre una macchina la devi tirare , a 180 all'ora ci arrivano quasi tutti , e' dopo il bello... qui' per vedere se un finale tiene la strada devi alzare il volume , se hai casse esigenti-succhiacorrente si puo' alzare meno ma 13... . se i diffusori x il test sono quelle klipsch il mio parere e' che non sono adatte , troppo facili da pilotare per poter mandare in crisi quei finali , il tas poi rischia di stappargli i wf troppo sovradimensionato...stefanelli te l'avevo detto che il 1500 si mangia il tas
 
Certo, però un punch fisico lo hai solo con certi volumi...inoltre anche l'ambienza viene fuori meglio spingendo un pochino...

Da ex possessore di KLIPSCH, serie THX, HERESY III e RF7, sopratutto con quest'ultime, ma questo vale per un pò tutti i diffusori con alta sensibilità, non potevo spingere oltre 18 come volume del mio HTS, in quanto oltre tale volume era davvero esagerato, oggi invece con le mie attuali B&W 804S, posso spingermi anche a volume 22-24, specie con i film, ma sopratutto mai stancanti anche a distanza di ore, certo che l'accoppiata KRELL+B&W è davvero eccezionale.
 
Ultima modifica:
Allora se dite che non vanno bene i diffusori metto a disposizione la mia saletta (se i due possessori hanno voglia di farsi un viaggetto) dato che le chario Ursa major sono un po' piu' ostiche da pilotare avendo un impedenza a 4ohm congiuntamente alla mia saletta trattata acusticamente in cui si puo' spingere piu' in alto con i volumi dei finali....


Saluti gil
 
Allora dovreste venire da me...se non arrivo almeno a 31 sull'Hts con i planari succhia corrente (in sbilanciato) non si gode...stavo pensando di mettere i 2250 in mono per i frontali...:sofico:
Peccato non sia fattibile per la distanza...
 
ecco , a questi livelli si puo' dire di aver testato finali ....cmq al momento credo di essere l'unico a poter dire di essere arrivato a 42 ...o sbaglio ?
 
ecco , a questi livelli si puo' dire di aver testato finali ....cmq al momento credo di essere l'unico a poter dire di essere arrivato a 42 ...o sbaglio ?

Bisogna vede l'otput generato...il valore così non dice nulla....da me ho detto che a 31 si inizia a godere, ma ovviamente è relativo, siamo intorno ai 90 db di output, a 45 si arriva sui 110 con qualche picco anche più su, (a seconda del brano e di come è inciso) però iniazia a distorcere un pò....

Essendo diffusori isodinamici (i medioalti) la sensazione è di ascoltare a volumi (spl) inferiori rispetto ai diffusori con woofers tradizionali, ma avendo poca distorsione ne beneficia la qualità

Avevo pensato di mettere i finali a ponte (1000W su 8 ohm..) per non dover tirare su così tanto il volume sul pre, però leggendo qui e là ho dedotto che i finali stereo messi a ponte aumentano la potenza ma perdono in qualità, e quindi aspetto di poter prendere due Monoblocchi veri, per quello mi interessa questo confronto Krell-Emotiva (per due EVO mono c'è da vendersi la casa....:D)
 
Per quel che mi riguarda posso riportare anche io la mia breve esperienza! :)

Ho ascoltato a casa di decapitate il finale emotiva xpa-5(1°gen) pilotato dal krell hts che faceva suonare benissimo una coppia di focal 1027 be! Che poi per quanto suonavano bene sono diventati i miei attuali diffusori :D
Un finale Krell non ho avuto mai il piacere di ascoltarlo, ma da quanto detto anche da decapitate, l'emotiva dovrebbe suonare più "caldo" rispetto al krell ma mantenendo sempre una certa dinamica e buone capacità di pilotaggio!

In alcuni forum americani si vedono impianti con b&w 800d pilotate dai finali mono emotiva da 600w oppure impianti home theatre con martin logan pilotate dal finale da 400wx5, quindi se riesce a pilotare diffusori così assetati di watt penso che le klipsch non le senta nemmeno! :D

Prima di decidere di fermarmi ad un sistema 2.1 avevo pensato di farci anche io un pensierino e acquistare un finale multicanale emotiva, poi la trafila in lingua inglese, le spese extra, e il problema della garanzia mi hanno fatte desistere, però non nego che forse in un futuro potrei farci un pensierino! :D
 
Da possessore di pre e finale Emotiva,sono disposto ad accogliere chi volesse fare delle prove con il suo pre: io non posso spostare il finale, pesa una cifra..Il mio xpa-5 è della prima serie. I diffusori sono in firma..
P.s.Milano zona Baggio..
 
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