Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

La volpe e l'uva

Mi ha detto mio cuggino americano che suonano una schifezza e che il rapp q/p e' svantaggioso.

Scherzi a parte, facevo solo le solite riflessioni sul rapporto q/p che hanno, per questa categoria di prodotti, oltremare.

Ultima modifica:
Io invece mi sono interessato all'ampli MPS-1 (ha anche lo switch 110-230V).

Ale, sei sicuro che non vogliano proprio spedire in Italia?

Stefano, io da marzo non gli ho piu' scritto quindi non saprei che dirti.

Il peso del Mps-1 non e' trascurabile, 115lbs piu' di 50kg!
Sembra proprio un bel finale..

Ho di nuovo provato a scrivere... riportando il link di questo thread e dicendo che rappresento un sacco di utenti interessati ai loro prodotti! :D

Ale10 ha detto:
E da buon genovese chissa' che prezzi ci farai..:p

Farò tipo Sony Europe...

Vediamo.. Emotiva Reference Monitor-1: 299 dollari. Li trasformo in 299 euro, moltiplico per due e aggiungo la cifra DUCL: fanno circa 1000 euro. :D

Interessante il sistema con doppio sub ed EQ auto.. sono curioso di leggere (nel 2008) le prime review.

cobracalde ha detto:
Interessante il sistema con doppio sub ed EQ auto.. sono curioso di leggere (nel 2008) le prime review.

E leggere in qualche forum le impressioni dei possessori..
Ci tocca aspettare...

Li ho contattati recentemente, si spediscono in Italia e per l'accoppiata XPA-5 + USP 1 di spedizione tramite l'economy di feedex mi hanno chiesto 188,67 dollari.. aka 130 euro.

Ovviamente mancano dazi e iva..

non credo che cambino, però che io sappia il pre multicanale è ancora in produzione, ma non ancora pronto per la vendita
ciao

... certo che un ht con i tre mono da 500w per il fronte anteriore e lo stereo da 250w per i surround :sofico: ...é da considerare seriamente ;)

in effetti sembranno delle belle macchine, molto potenti ed economiche.
Hanno anche un forum dove ci sono molti utenti più che soddisfatti.
In passato ci avevo fatto un pensierino, ma loro non spedivano in Italia.
Ora spediscono, ma mi frena sempre l'ipotesi guasto. Il dover imballare e spedire il tutto oltreoceano diventerebbe una seccatura non da poco.

Ricordo che tempo fa uno dei loro pre aveva un problema e fecero una serie di richiami per upgrade o cose del genere... dall'Italia non è il massimo.

E' pur vero che volendo prendere solo i finali i rischi di problemi diminuiscono di molto, ma comunque restano.

ciao

alfiere ha detto:
Al limite si può creare un "piccolo" problema logistico...

Comunque in questo periodo sono in aria per il cambio pre e finale.. (ho un onkyo 905) e passo da sognare soluzioni iper (anthem.simaudio..sunfire..) a più ragionevoli proposte come questa.

Sarebbe interessante riuscire a capire se tutta questa differenza di costo si traduce effettivamente in un'altrettanta percepita minor qualità..

...bé ragionevolmente avranno qualcosa im meno di ampli da n volte il prezzo
(anche se bisogna ricordare che i miglioramenti sono inversamente proporzionali all'aumentare dei prezzi)

peró almeno una prova secondo me la meritano...che ne so si potrebbe prendere l'ampli stereo e se risultasse scarso tenerlo per i surround...

poi magari con i soldi risparmiati negli ampli si potrebbe intervenire sull'ambiente...e li si che la differenza si sente :cool: