Emidio ho preso il Pioneer 737-k!!!

• Autore discussione Autore discussione Body
  • Data d'inizio Data d'inizio
Originariamente inviato da viganet
Boh............ si sarà sbagliato.
Io so per certo che solo la Xbox americana ha la possibilità di uscire in progressivo, possibilità eliminata sulla versione europea (tanto per cambiare).
Cmq non è che abbia approfondito molto l'argomento perchè ho abbandonato l'ambiente videoludico da un paio di anni.
Quindi sarei felice di essere smentito ;)
Viga:
1) Infatti vorrei *definitivamente* capire se la PS2 ha la possibilità di uscire i progressivo o no, ovviamente a seguito di modifiche perchè di default è ovviamente in interlacciato.
Non dubito della competenza e delle affermazioni di nessuno di voi, ma mettetevi d'accordo ;) .
2) E' dell'altroieri la notizia della modifica XBox che consente di leggere cd non originali, eliminare il Macrovision e il codice regionale e - non ho trovato notizie ma sto cercando - magari di uscire in progressivo.... Fra l'altro pare che il codice della console di Microsoft fosse bell'e pronto per tale modifica. Ovviamente, aggiungo come considerazione personale, era tutto calcolato, non si poteva pretendere di scalfire il dominio Sony senza aprire una porticina alla pirateria. Questioni ovvie di mercato.

Originariamente inviato da Peter

Ovviamente, aggiungo come considerazione personale, era tutto calcolato, non si poteva pretendere di scalfire il dominio Sony senza aprire una porticina alla pirateria. Questioni ovvie di mercato.

Sono perfettamente d'accordo con te, ma cmq è una notizia che aspettavo con trepidazione.
Vuoi vedere che da bravo italiano medio mi torna la voglia di videogiocare? :)

CAVI COMPONENT

Originariamente inviato da cla66
Si peter, esco in component dalla ps2.
Uso i cavi sony component con una giunta (purtroppo) di cavi component ixos ( lunghezza 7 metri), sulla ps2 ho selezionato uscita component anziche' la rgb che uso con il tv e sul proiettore ho selezionato la modalita' video component. Prima ho lasciato sulla funzione "auto" del proiettore e tutto fungeva, poi ho selezionato 575i tutto ok. e , quindi 575p tutto ok.

CLA66 per cortesia mi sai dire dove ti sei procurato la prolunga component per la ps2 ?

Mille grazie

Fausto

PER SGURONE.
Ho semplicemente collegato il cavo component originale sony conusato dei giunti per rca "femmina-femmina" e ci ho collegato il cavo ixos component.
CiaO

Infatti vorrei *definitivamente* capire se la PS2 ha la possibilità di uscire i progressivo o no, ovviamente a seguito di modifiche perchè di default è ovviamente in interlacciato
PS2 esce in interlacciato diciamo "sempre".
Solo un titolo per ora sfrutta il progressivo, ed è il recentissimo Tekken 4 in versione Jap (quindi 480p).
Presumo che ciò sia dovuto al fatto di dover risparmiare memoria, limite cronico per PS2 (alcini titoli di prima generazione utilizzano un 640*240 calcolato dalla macchina e "ripetuto due volte")
Eventuali modifiche non penso possano cambiare le cose, in quanto è il software a dover essere scritto per supportare il 480p (infatti Sony ha appena rilasciato agli sviluppatori le librerie con aggiornamenti in tal senso).
L'unica modifica che riguarda il segnale video è quella che consente di abilitare l'RGB nella visione DVD (altrimenti al "verde" della scart RGB viene inviata la "Y" del Component).

Nota: Utilizzando il Linux Kit per PS2, si esce in VGA (francamente non so a che risoluzione, ma credo la classica 640x480 60hz non interlacciati), questo non vale però per i giochi.

X-box NTSC (Usa e Jap) può uscire in Component 480p con quasi tutti i giochi (diciamo tutti tranne 007).
Alcuni giochi supportano già il 720p.
La versione PAL può uscire in 480p ma non "ufficialmente": bisogna utilizzare un cavo artigianale che abilità tale funzione, e in più la possibilità di usicre in RGBHV.
(Utilizzando il cavo component USA su console PAL, l'opzione 480p si abilità nel menu, ma anche se si seleziona, il tutto resta a 480i. Alcuni piedini dell'usicta della console servono infatti a forzare il tipo di uscita, e nella console PAL la piedinatura è differnete rispetto alla USA)

GameCube NTSC (Usa e Jap) esce in Component 480p solo con alcuni titoli (purtroppo per ora pochi).
Modificando il DAC presente nei cavi Component o DVI (ebbene sì, non è nella console ma nello spinotto del cavo), si può uscire in RGBs o RGBHV.
Cubo PAL (o forse solo i giochi, bisognerà vedere come si comportano i giochi NTSC su macchina PAL, una volta che sarà possibile modificarla) ovviamente sprovvisto di progressivo...

Ultima modifica: