• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

eliminare il centrale da decoder ??

Flex

New member
Vorrei sapere se e' possibile con i pre/decoder 5.1 normalmente in circolazione "dirgli" di passare il segnale del centrale sui diffusori frontali L e R, eliminando di fatto la presenza del canale centrale e riproducendone uno "virtuale" tramite il segnale (che suppongo monofonico) emesso attraverso i canali L e R.

Dubito che cio' sia possibile utilizzando la decodifica dei lettori DVD (ovvero le uscite analogiche 5.1), ma ritengo sia una feature disponibile nelle varie configurazioni sui preampli e amplificatori HT: e' giusto ?

Sul mio dvd player ........

Sony 900...sì, è possibile. Infatti, nel mio impianto ho connesso tramite le uscite pre 5.1 (con decodifica dd e dts)del lettore dvd due integrati stereo impostando il centrale in Phantom. In questo modo i dialoghi riservati al centrale vengono distribuiti sui due canali front dx e sx.

ciao :)

ah ottimo grazie, quindi e' possibile gia' tramite le configurazioni del lettore dvd, anche senza preampli/decoder !

A questo punto vorrei chiedere se qualcuno sa se Philips 963 e Denon 2900- 2200 offrono la stessa feature, ma forse e' meglio se mi sposto in Sorgenti HT per non essere OT...

Io vorrei fare piu' o meno quello che hai fatto tu, cosi' A) risparmio il pre e B) mantengo la piena ottimizzazione dell'impianto nell'ascolto di musica stereo.

Beh sul Sony 930 come su molti altri in commercio e' abbastanza settare l'assenza del canale centrale, a quel punto il segnale viene automaticamente dirottato ai canali anteriori L e R ( modalità phantom ).

Ciao
Andra