Elenco trasmissioni in HD visibili con decoder SKYHD

ma c'è qualcuno che vede qualche canale hd su astra usando il decoder skyhd?
a me non prende niente nonostante abbia puntato il secondo illuminatore su astra

Sono andato a vedere il sito di M6 Television e ho notato che venerdi sera è in programma la partita del mondiale Polonia - Equador..

Si la programmazione è giusta, ma bisogna vedere se prima di venerdì non faranno un altro switch. Del resto l'ho detto che stanno facendo così per accaparrarsi nuovi contratti Pay a TPS.

Una volta eseguita la procedura, scompare HD Forum. Come fare per reinserirlo?
Inoltre alla fine dell' operazione conviene reimpostare sui valori precedenti (non motorizzata, credo LB1??)
Grazie
Fish

Shingetta74 ha detto:
- HD Forum (promo) EUT

- Canali SKY HD (promo) EUT

- Venice Channel EUT sembra che parta verso il 10 giugno con trasmisisoni HD

- Arte PRO + M6: EUT vedi a fondo thread come sintonizzarlo
Questi canali del pacchetto TPS sono visibili in chiaro per un periodo di tempo limitato e a rotazione.
Se sparisce il segnale bisogna riprovare a fare la sintonizzazione e sperare che in promo sia visibile almeno un canale.

EDIT
Come vedere Arte PRO o M6
BY justin_tyme

A beneficio di chi non lo trova posto un tutorial a prova di stupido

1. andate in configurazione ricevitore/impianto/tipo impianto
2. cambiate l'impianto in 'motorizzata' e salvate
3. andate in 'frequenze'. il satellite scegliete a caso, poi inserite 10834 nella frequenza, 27500 subito sotto, V e 3/4.
4. date ok per trovare i canali su quella frequenza
5. vi viene presentata la lista, premete OK per salvarla
6. ora andate nella lista altri canali e IN FONDO trovate i nuovi canali. Conviene quindi premere P+ alla prima schermata per andare direttamente all'ultima pagina. L'ARTE nuovo è quello in fondo (vicino a FRANCE 2, OL TV, ecc.), NON quello nella lista alfabetica, anche se hanno lo stesso nome.
7. enjoy HDTV.

PS: Tale procedura è valida anche per sintonizzare eventuali altri canali, sostituendo ovviamente i dati di frequenza, SR, polarità e FEC.
(Es: HD-Forum è 11240, 27500, V, 3/4)

marble ha detto:
...la qualità di d.h. ieri sera era veramente notevole. Non direi la stessa cosa per il programma seguente...
Quoto in toto, la visione di D.H. era a dir poco eccezionale.. non sarà come il salto da BN a colori, ma HD è veramente tutta un'altra cosa..
Contento di aver fatto Sky HD.. :D :D :D

liveonmars ha detto:
Vedrete che i mondiali saranno ancora meglio !!

... E ancora meglio sarà per chi ha il pannello FULL HD !! :cry:

Sicuro? Se i mondiali sono trasmessi a 720p, un full HD upscala. Un half-hd nativo a 1280x720 invece non upscala.....

Però se mandano le trasmissioni a 720p vuol dire che un downscale l'hanno già fatto loro (SKY, cioè) dato che nativamente il segnale irradiato dalla Germania è solo a 1080i (per trasmissioni HD cioè).

Ma questa sera e' sempre M6 a trasmettere in HD? dalla qualita' del segnale non direi proprio... (putroppo non posso accedere al proiettore per verificare il segnale di ingresso).

Ieri c'era su M6 "Laura" in HD, che dire molto bene ma mi aspetto ancora di piu'.
Fin'ora le immagini di HD Forum sono insuperabili, specie il documentario sul tibet e le immagini della regata.

I film tendono a trasporare la grana della pellicola nella visione, cosa che non accade con le riprese live nativamente in digitale HD che ripropongono una qualità insuperabile.

Shingetta74 ha detto:
Ieri c'era su M6 "Laura" in HD, che dire molto bene ma mi aspetto ancora di piu'.
Fin'ora le immagini di HD Forum sono insuperabili, specie il documentario sul tibet e le immagini della regata.

SECONDO ME PERCHè NON ERA NATIVO IN hd. per me ancora sono veramente pochi i film in cui le riprese sono in HD

steve_guitar ha detto:
SECONDO ME PERCHè NON ERA NATIVO IN hd. per me ancora sono veramente pochi i film in cui le riprese sono in HD

Beh, se i film sono su pellicola, è la masterizzazione e non la ripresa che va fatta in HD.

marble ha detto:
Beh, se i film sono su pellicola, è la masterizzazione e non la ripresa che va fatta in HD.

non lo sapevo. ma allora da ora in poi non useranno più la pellicola per fare i film in HD? non credo:confused:
ammetto che sono completamente ignorante in materia

il fulcro sta nel master utilizzato per il film: pellicola o digitale. Perchè, secondo voi, sky sta puntando come primo film al titolo ROBOT realizzato interamente tramite la computer grafica? Ha il master in digitale e l'alta definizione pura è assicurata!
Molti registi di film classici sono ancora legati alla pellicola e la rimasterizzazione di questa verso il prodotto HD può compromettere la qualità finale come il film che hanno trasmesso ieri.
Anche se devo dire che parlare di compromissione della qualità a quei livelli significa essere sempre superiori al miglior DVD in qualità SD.