Elenco trasmissioni in HD visibili con decoder SKYHD

cosmartin76 ha detto:
Ragazzi, è successo anche a voi?
Da oggi non riesco più a vedere Arte,mi dice "problemi di vsualizzazione", nemmeno rifacendo la sintonizzazione come da spiegazione, premetto che fino a ieri sera si vedeva benissimo.
Ciao e grazie dell'attenzione....

Anche a me la stessa cosa!!!

malawi ha detto:
Rifate la sintonizzazione.In questo momento e' visibile in alta definizione il canale M6.

M6...ehm...si vede a parte o fa parte sempre delle ritrasmissioni di Arte?
Perchè anche io stasera non lo vedo più.

A proposito a me segna i promo di sky di nuovo a 1080i.

Ciao

liveonmars ha detto:
Faccio presente che ARTE PRO (canale sperimentale a mio avviso), visualizza le produzioni e films di diversi altri canali francesi, pertanto se compare il logo di M6 o TF1 o TF2 è sempre e comunque lo stesso. ;)

Quindi conviene memorizzarli tutti? oggi si vede M6, ieri era Arte Pro, domani magari sara' TF1... se li memorizzi tutti occorre rifare la sintonizzazione quando cambia logo? grazie mille

Stanno facendo un po' di ZAPPING della programmazione. O meglio stanno mettendo in chiaro a rotazione alcuni canali in HD per dare la possibilità a chi possiede decoder HD in FTA di poter verificare e scegliere se abbonarsi al pacchetto TPS-HD.
Perchè non conosco il francese, direi che la programmazione è ottima !! Speriamo che Sky arrivi a tale livello.

Guarda che non è un 4/3 vero.

Hai provato a mettere 4/3 sul televisore in HD su HDMI ??
Le persone e le cose sono tutte strette e compresse in senso orizzontale. Questo significa che nel tv devi lasciare sempre WIDE, come se riempisse tutto lo schermo e vedrai che lascerà le bande nere ugualmente.

Capisco perfettamente e forse mi sono espresso male.
Come mai le bande nere tranne ieri sera durante "desperate housewifes"?

clasofi ha detto:
Capisco perfettamente e forse mi sono espresso male.
Come mai le bande nere tranne ieri sera durante "desperate housewifes"?

Penso....

perchè d. h. è girato in origine in formato WIDE (come i DVD in commercio) ed in alta definizione. Il programma seguente è invece probabilmente originariamente SD in 4/3, e per portarlo ad alta definizione è stato scalato a 1080i e gli sono state aggiunte le barre laterali, dato che l'HD è sempre a 16/9....

Infatti poi la differenza era notevole. Peccato che non mi piaccia il genere e che non capisca così bene il francese.... la qualità di d.h. ieri sera era veramente notevole. Non direi la stessa cosa per il programma seguente...

M

Fintanto che era sintonizzato Arte mi funzionava tutto regolarmente.Da ieri che trasmettono i programmi di M6 stranamente (2000+Dragoncam e predator 3.43) vedo per circa 1 minuto poi mi appare un messaggio del 2000 che dice che quel programma non sta trsmettendo e sento solo l'audio.Fatto risintonizzazione ma non cambia nulla.Ciao a tutti

Risolto!Cancellato ARTE e fatto risintonizzazione ora M6 si vede.Il ricevitore avendo memorizzato ARTE giustamente avvisava che quel canale non trasmetteva più.Ciao a tutti