Elenco sempre aggiornato uscite Blu-Ray Disc musicali

Dovrebbe uscire in doppia versione: blu ray + blu ray 3D.
Non so se le due versioni usciranno insieme nella stessa edizione (a doppio disco), oppure separate. Occhio ai preorder.

Bye, Chris
 
Nessuna offesa, è sempre stato il mio problema: mi piace proprio tutto, da Ciccillo o'Tranese a Ludwig Van Beethoven.
Ti assicuro che è una vera tragedia.:D
Già che ci sono: acquistate senza pensarci il Live alla Royal "fucking" Albert Hall di Adele, un BD(+CD) assolutamente ECCEZIONALE!
 
sigpilu ha detto:
Già che ci sono: acquistate senza pensarci il Live alla Royal "fucking" Albert Hall di Adele, un BD(+CD) assolutamente ECCEZIONALE!

L'ho preso. Trovo eccezionale "solo" l'audio. Il video è altalenante: per me le telecamere dall'alto non sono HD native e la differenza di qualità con i primi piani si vede tutta.

Dal pdv artistico, va probabilmente a gusti: per me Adele dal vivo è stata una parziale delusione, perché rispetto all'incisione da studio limita moltissimo i suoi penetranti acuti (forse aveva già quei problemi che l'hanno costretta al recente intervento alle corde vocali?), perde minuti a chiacchierare col pubblico fra una canzone e l'altra e la sua interpretazione - pur avendo una gran voce - resta tutto sommato piatta ed alla lunga noiosetta. Personalmente, le preferisco di gran lunga Caro Emerald, che ha doti canore assai meno incisive di Adele, ma è un vero animale da palcoscenico, ed ha uno stile di arrangiamento (con ottimo supporto della sua orchestra) più vario, il che rende più godibile l'esibizione dal vivo (ed il blu ray della cantante olandese sarà meno performante come audio, ma di gran lunga migliore come resa video).

Tutto questo, ovviamente, IMHO. ;)

Bye, Chris
 
ho visionato il bd sony "Neujahrskonzert 2012 - New Year's Concert 2012 "...e grande delusione...se i primi piani sono ok i campi lunghi siamo a livello di un dvd o poco +...compressione visibile e fastidiosa
concerto2012prew[1].jpg
 
quoto poles ,il blu ray di adele e' altalenante e se come audio ci siamo proprio ,niente da dire ... il video invece non mi convince per niente.molte inquadratura hanno una qualita' solo discreta ,con parecchia grana e l'immagine poi e' una tortura , nessuna fluidita' ,,tutta a strappi, con le carrellate che si bloccano nel loro movimento quasi sempre ,titubanti. forse e' la natura instrinseca dei video da concerto , ma su proiettore e' una tortura anche attivando il frame interpolation.dal punto di vista canoro..secondo me si difende molto bene live,riproduce fedelmente dal vivo quello che si sente nei cd ma in 3-4 canzoni quando alza parecchio la voce invece di risultare aggressiva come da cd fa degli strilli da strega pazza che sarannno quelli che hanno fatto scappare i ragazzi di cui tanto parla nelle canzoni. nota a margine : anche a me risultavano noiosi e troppo lungi gli intermezzi tra le canzoni dove si mette a chiacchere 4-5 minuti . e poi scusate , ultima cosa .... ma sto continuo fucking che esce dalla sua bocca ... proprio non si puo' sentire !:(
 
molte inquadratura hanno una qualita' solo discreta ,con parecchia grana e l'immagine poi e' una tortura , nessuna fluidita' ,,tutta a strappi, con le carrellate che si bloccano nel loro movimento
sul fatto che i campi lunghissimi, le riprese dall'alto delle balconate sopratutto, non siano granchè (secondo me sono riprese SD) non ci piove, ma dove l'hai vista tutta questa grana? Nessuna fluidità? Strappi? Carrellate che si bloccano? Sicuro di aver calibrato bene tutto? Io non ho notato assolutamente niente di tutto ciò, e ci vedo piuttosto bene...
 
Confermo che anche secondo me non tutte le telecamere erano HD, ma sinceramente problemi di fluidità non ne ho visti sulla mia catena. In alcune canzoni durante una fase solo musicale c'è ogni tanto un effetto "rallentato" delle riprese, solo del video e ovviamente non dell'audio, ma si tratta di effetti voluti!

Stefano
 
Arriva la... Schedona di primavera

Regolarmente usciti:
- JLS: Eyes Wide Open (region B)
- Radiohead: The King of Limbs - Live from the Basement (region free)
- Chris Isaak: Live in Concert & Greatest Hits (free)
- Tom Petty and The Heartbreakers: Live in Concert (free)
- Ringo Starr and the Roundheads: Live (free)
- Cage the Elephant: Live from the Vic In Chicago (free)
- Al DiMeola: Morocco Fantasia (free)
- The Doors: Mr Mojo Risin' - The Story Of L.A. Woman (free)
- Styx: The Grand Illusion - Pieces of Eight Live (free)
- Richard Thompson Band: Live at Celtic Connection (free)
- Lindsey Buckingham: Live with Special Guest Stevie Nicks (free)
- Umphrey's McGee: Live (free)
- Owl City: Live From Los Angeles (free)
- Ligabue: Campovolo 2.0 (Blu-Ray+Blu-Ray 3D+Libro - region B)
- Santana: Greatest Hits - Live At Montreux 2011 (free)
- Dinosaur Jr.: Bug Live At 9:30 Club - In The Hands Of The Fans (free)


Nuove release già uscite:
- Taylor Swift: Journey To Fearless (region A only)
- Chayanne: A Solas con Chayanne (?)
- New York Dolls: Live at the Bowery (?)

Uscito negli USA qualche settimana fa il blu ray della storica band del glam rock USA con un concerto del 16 marzo 2011.
- B.B. King and friends: Live at the Royal Albert Hall 2011 (free)
E' ancora vivo e vegeto uno dei più grandi bluesettari della storia della musica, qui ripreso durante la tournée europea della scorsa estate, accompagnato da artisti del calibro di Slash, Mick Hucknall, Ronnie Wood, Derek Trucks e Susan Tedeschi. Region all a cura della Universal Music.
- The B-52's: With The Wild Crowd! Live In Athens, GA (free)
Appena uscito anche il primo blu ray della band americana, ripreso durante il giorno di San Valentino 2011 ad Athens, Georgia. Region all a cura della Eagle Rock.
- Tony Bennett: Duets II - The Great Performances (free)
Appena uscito in USA il nuovo blu ray di Tony Bennett, che presenta duetti con artisti come Natalie Cole, Josh Groban, Michael Buble e... Lady Gaga (!). Region all.
- AA.VV.: Monsters of Metal Vol. 8 (digibook blu-ray + 2 DVD - solo in Germania)
- Andrea Berg: Abenteuer - Live (solo in Germania)
- Der W: Autournomie, Der Konzertfilm - Live (solo in Germania)

Nuove release in arrivo:
- Alter Bridge: Live At Wembley - European Tour 2011 -> 26 marzo

- Phil Collins: Live at Montreux 2004 - 1996 -> 26 marzo
51q6%2BXlXw3L._SL500_AA300_.jpg


- Joe Bonamassa: Live From New York Beacon Theatre -> 26 marzo
61dRq7DeoTL._SL500_AA300_.jpg


- Iron Maiden: En Vivo! Live at Estadio Nacional, Santiago -> 26 marzo
61wDeDKlj7L._SL500_AA300_.jpg


- Chemical Brothers: Don't Think - Live in Japan (blu-ray+cd) -> 26 marzo
41f2fDeTQHL._SL500_AA300_.jpg


- Hillsong United: Live In Miami (blu-ray+dvd) -> 26 marzo

- Chase & Status: Live at Brixton Academy (blu-ray+cd) -> 2 aprile

- Joe Satriani: Satchurated - Live in Montreal (blu ray 2D o 3D) -> 9 aprile
51GNjrgnBjL._SL500_AA300_.jpg


- Yes: Yessongs - 40th Anniversary Special Edition -> 30 aprile

- The Rolling Stones: The Stones In The Park -> 21 maggio

- Simply Red: Live At Montreux 2003 -> 21 maggio
51MwQv9M6NL._SL500_AA300_.jpg


- Velvet Revolver: Live In Houston -> 21 maggio
51Kynpr6I4L._SL500_AA300_.jpg


- Sade: Bring Me Home - Live 2011 -> 22 maggio

- Stone Temple Pilots: Alive in the Windy City -> 5 giugno

- Chicago: Chicago in Chicago (featuring The Doobie Brothers) -> 12 giugno
61H89GWakzL._SL500_AA300_.jpg


- The Raconteurs: Live at Montreux 2008 -> 19 giugno

Chiarimenti sulla regione di alcuni dischi:
- AA.VV.: A MusiCares Tribute to Neil Young (region A only)
- Weird Al Jankovic: Live - The Alpocalypse Tour (region A only)

Rockumentaries:
- Madonna: Truth or Dare -> 3 aprile
- Amy Winehouse: Fallen Star -> 24 aprile
- Joe Strummer: The Future is Unwritten -> 14 maggio
- Adele: Feel My Love -> 22 maggio

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Salve mi date un consiglio voglio acquistare un blu ray di elton john secondo voi quale dei due e il motivo tra elton 60 o red piano grazie
 
Non ho red piano, di cui ho letto recensioni non esattamente entusiastiche rispetto alla qualità video. Ho l'altro blu ray, quello del 60°compleanno, e sono ottime sia la qualità video-audio che quella prettamente artistica del concerto. Personalmente ti consiglio quella, poi magari qualcuno che ha red piano potrà smentire o confermare quanto dico. ;)

Bye, Chris
 
Ragazzi scusate, qualcuno sa dirmi dove e se si può acquistare il Bluray di Tina Turner live in Holland 2009?
Ho cercato disperatamente, ma nè l'amazzonia (Italiana, Europea o Americana) nè altri siti tipo Play.com o dvd store, etc ne hanno in disponibilità…
Grazie
 
- Tina Turner: Live in Holland 2009
Mmh, ad una rapida occhiata sembra sia disponibile solo in Brasile (e per questo non l'avevo nemmeno inserito fra le segnalazioni), perché editato in blu ray solo dalla succursale brasiliana della Sony Music. Ho trovato un negozio ebay ma anche fnac.com.br (la fnac brasiliana) che lo vendono a cifre non esattamente economiche.

Bye, Chris
 
@Poles e cineromano

Io ho RED PIANO

la qualita' per me e' PERFETTA, a molti non piace perche' e' presente moltissima grana dovuta SOLAMENTE alla ripresa digitale , e non e' dovuta per niente a problemi di post processing, siccome questo e' uscito agli esordi della tecnologia BD, la gente rimase scioccata per l'alta presenza di grana, ma imho il video e' al 100% com'e' il girato, senza DNR o pulizie varie, per cui lo bocciarono, rivisto ad oggi io dico che e' ottimo. Cioe' presenza di grana, ma il dettaglio dell'HD C'E' eccome ed e' come dev'essere.
Per farvi un idea della "diatriba", e' un po' come per Dracula, (chi ha seguito la faccenda sa di cosa parlo) ;)

Sotto il profilo audio pure , gli do un 7 pieno.

RED PIANO e' stato rieditato in seguito, e non so' com'e' poiche' io ho la prima bellissima edizione cartonata, coloratissima e me la tengo stretta :)
 
Ultima modifica:
non mi sembra di vederlo nelle liste iniziali, ma segnalo che è uscito da tempo il Bluray dei Gotan Project dal titolo "Tango 3.0 Live at the Casinò de Paris". nela confezione è presente anche il DVD
 
Scusate vedo che la mia segnalazione appena sopra è stata dimenticata..... è possibile aggiornare l'elenco per cortesia ?

Grazie
 
Top