• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Elenco sempre aggiornato uscite Blu-Ray Disc musicali

Sono troppo eccitato da questo blu ray, scusate se vi stresso ma negli inserti speciali pubblicizzano una collana in dvd di questo strepitoso concerto Leggend of jazz e pare siano diversi dischi quindi il Bd è solo una parte:mad:
Lancio un appello: Pyoung e amici, lanciate un grido semmai doveste venir a conoscenza di possibili uscite delle altre performance di questo meraviglioso meeting di leggende viventi.
Grazie:)

p.s.
voglio sentire Clark Terry suonare un pezzo completo, in questa performace la sua tromba suona solo per i primi 20 secondi....sigh....sigh

p.p.s.
ma avete sentito il basso di Marcus Miller? Il mio sub Rel piange di gioia, e pure io

Ultima modifica:
codifiche audio

per rendere il tutto quasi perfetto, si possono indicare accanto ai titoli anche le codifiche audio?

Tra le uscite future, "Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour", che si segnala per essere il primo blu-ray ad usufruire della possibilità di visione in 3D (vedi notizia nella sezione news). Uscita americana: 19 agosto, con acquisto della versione tradizionale o della versione con "in bundle" gli occhialini 3D"...

Certo che finché il 3D lo sperimentano con queste vere e proprie puttanate musicali... :rolleyes:

Bye, Chris

Per curiosità l'U2 in 3D che concerto riprende? Spero non quello assai modesto (per lo meno, dal punto di vista vocale... povero Bono) dell'ultimo tour Vertigo in Chicago che io ho in dvd.

Edito e mi rispondo da solo: la tournée è quella del Vertigo Tour, ma i concerti ripresi sarebbero quelli del Sud America. Magari quelle sere Bono aveva più voce... speriamo!

Bye, Chris

Ultima modifica:
faccio notare l' uscita di tre BD Musicali da parte di Opus Arte.
il Flauto Magico di Mozart, diretto da SIR Collins,
un Balletto tratto da Sogno di Una Notte di Mezza Estate, Coreografie di Balancine e un' Opera di Strauss.

Video 1080i di qualità "sat", buon Audio PCM 5.1 o stereo

ottimo trd, grazie :D

Qualche news rispetto alle uscite della schedona:

Il concerto di Bocelli "Live in Tuscany" è regolarmente uscito in Europa, ma segnalo che il video è un deludente 4:3 e l'audio è limitato al 2.0 PCM.

Il concerto di Mariah Carey "The adventures of Mimi" è uscito nel solo mercato statunitense (acquistabile anche su Axelmusic) ed è region A (occhio ad ordinarlo se non avete un lettore americano).

Il concerto di Tiesto "copenhagen" in doppio bd è uscito solo sul mercato tedesco per ora, mentre l'uscita sul mercato inglese è prevista per il 21 aprile prossimo.

Il concerto di Roy Orbison "Black & White Night" (già uscito in hd-dvd) uscirà in blu-ray sul mercato americano l'8 luglio prossimo.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles ha detto:
Il concerto di Mariah Carey "The adventures of Mimi" è uscito nel solo mercato statunitense (acquistabile anche su Axelmusic) ed è region A (occhio ad ordinarlo se non avete un lettore americano).

Appena ordinato su Blahdvd, la scheda dice region B.

Speriamo bene.

Vi farò sapere.

Ho notato anch'io che ci sono alcuni store inglesi (tipo anche dvd.co.uk) che lo danno disponibile pure nell'edizione "region B". Strano che invece gli Amazon europei non lo diano disponibile. Avranno esaurito le scorte coi pre-order? Comunque effettivamente sembra che in qualche store online lo abbiano in versione europea.

Qualche cavia oltre a clasofi? :D

Bye, Chris

Obiwan67 ha detto:
Ordinato su Axelmusic...

Su AxelMusic è sicuramente quello di produzione americana: Axel lo segnala come "region A", ma già in altri titoli (tipo Elton John) segnalano region A titoli che invece sono region ALL. In questo caso, segnalo che secondo hdmoviesource.com il concerto di Mariah (venduto su quel sito a un ottimo prezzo) "Plays in REGION A.B.C Players".

Vediamo chi ha ragione (Obiwan, sei la nostra prima cavia, of course... :D ).

Bye, Chris

Appena ricevuto da Blahdvd; dalla cover non si riesce ad evincere l'effetiva regione ma, essendoci tra i sottotitoli anche l'italiano, sono parecchio fiducioso.:sperem:
Lo proverò e vi farò sapere.

p.s. Ordinato l'11/04 e spedito con posta ordinaria: sito serissimo;)