Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

scusate ma visto che sono interessato all'acquisto di un ampli volevo chiedere a chi ne sa più di me una delucidazione su un ampli technichs. IL technics su v670 ha un pulsante centrale "power amp direct" che di fatto dovrebbe escludere la parte pre e quindi renderlo adatto ad essere utilizzato con un ampli a/v. Mi confermate questa funzione?

visto che ancora è perfettamente funzionante a sto punto prima di acquistarne uno nuovo faccio un tentativo con un sitno a /v e vediamo un po come va. Sulla carta dovrebbe andar bene.

Chiedo scusa in anticipo, ma 41 pagine sono troppe da leggere. Che integrato mi consigliate da abbinare al mio Donon 3313? Non escludo l'utilizzo di un valvolare, ma qual'e quello che si abbina in maniera migliore? La mia catena e' composta da frontali MARX6, da centrale MARXLCR CENTRALE, da sourround MA45HD e (probabilmente) da SVSSB1000 coma subwoofer

Chiedo scusa in anticipo, ma 41 pagine sono troppe da leggere. Che integrato mi consigliate da abbinare al mio Donon 3313? Non escludo l'utilizzo di un valvolare, ma qual'e quello che si abbina in maniera migliore? La mia catena e' composta da frontali MARX6, da centrale MARXLCR CENTRALE, da sourround MA45HD e (probabilmente) da SVSSB1000 coma sub..........[CUT]
Non credo sia la domanda giusta da porre.
Io direi a me piace questo tipo di suono qui (descrivendolo), che integrato si adatta meglio alle mie casse?
Non credo che il sinto influisca su nulla ;)

Hai ragione,...vediamo, se ho scelto il Denon come sinto av ho scelto un suono caldo e senza troppa enfasi...può essere di aiuto?

Sarebbe bello se si potesse aggiornare il file con l'elenco degli ampli in questione.
p.es si devono aggiungere il Vela audio e il Denon 1520AE.
Vorrei poi sapere che caratteristiche sonore hanno i due. Il Denon certo sarà più conosciuto e comunque costa il doppio dell'altro. credo che il Vela sia il meno costoso tra tutti quelli finora elencati, a meno di non andare sull'usato, tipo un Denon 1500AE.
Comunque secondo voi volendo migliorare la qualità audio stereo mi basta al momento prendere solo un ampli stereo per pilotare i diffusori frontali ascoltando musica? lo yamaha ha un pure direct...serve e qualcosa?
A me piacerebbe un suono equilibrato con ampia scena sonora come quando sembra che la musica provenga da tutti i lati e la voce ben netta la centro della scena. (pretendo troppo al mio livello forse...). In questo certo non mi aiuta l'attuale lettore per il quale chiederò in apposito thread.
grazie

Mi iscrivo anch'io a questo interessantissimo thread, dato che sto facendo un pensierino di abbinare un ampli esterno al mio Marantz sr 5007....domanda da niubbo: durante il funzionamento come finale, so che svariate funzioni come controllo volume, selez. sorgente etc. sono disabilitate, ma lo sono anche gli eventuali controlli di tono (alti / bassi) regolabili in +/- che potrebbero pertanto influire sul risultato sonoro dei canali front?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza con l'umilissimo Pioneer A30 con cui piloto i frontali (fra l'altro non so nemmeno se è in elenco).
Nel mio caso è tutto disabilitato: volume, loudness e toni.
In pratica funziona solo lo stadio finale, non quello pre con i suoi filtri ed elaborazioni varie di segnale.

Grazie antho, ne approfitto per chiederti: la differenza di ascolto è così marcata tra ciò che esce direttamente dal sinto e ciò che avviene mediante uso del tuo Pio come finale?

no, il risultato è simile sui frontali, mentre scaricando il sinto dai frontali ne giovano i surround e il centrale.
La differenza abissale è nell'ascolto dei frontali in stereo usando solo l'integrato al posto di usare il sinto.

E' davvero tutta un'altra musica !

Nel file excel di wharf79 ci sono dei modelli marantz, ma p.es controllando sul loro sito il PM7004 nelle specifiche dice che ha il pre-out, ma non il main in quindi se ho ben capito non si possono usare come finali.
sapete di marantz che hanno il main in?

Ciao guadix73
Eci5 e naim hanno l'ingresso ht dedicato con guadagno unitario.
550aii ha purtroppo i cavallotti dietro (come il mcintosh ma6300).
550ax e 590ax dovrebbero avere il tasto sul telecomando, ma dovrei chiedere a transaminasi che ha il 590 e conosce bene i luxman.

Togliere i pesi sono d'accordo, ma le misure a me sono stat utilissime...
Semmai non riportare i dati per quelli nuovi (io sono con il cell altrimenti te li avrei copiati qui per ognuno), ma per quelli giá esistenti vale la pena anche solo per il lavoro svolto in precedenza dagli altri ;)