• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Altro ottimo ampli, ed e' pur sempre simmetrico.... :)
A sto punto valuta anche il verdi cento oppure il verdi 70.

Insomma sono tutti da avere... :cool:

Domanda sciocca...

Ma scusate, domanda dell'ignorante che vuole apprendere, perché affannarsi a collegare un integrato (col tastino che esclude il pre) ad un sintoav e non direttamente un finale vero e proprio???
Grazie

Scusate se chiedo ancora una cosa sul Naim.
Nella lista della prima pagina c'è anche il 5i, ma non è indicato se ha il tasto sul frontale o sul posteriore; perchè? Lo ha oppure no?
Qualcuno sa anche se il 5i precedente a quello venduto ora ha l'esclusione del pre? Ne avrei trovato uno, ma essendo il modello vecchio non so cosa fare.

Peppp100 ha detto:
perché affannarsi a collegare un integrato (col tastino che esclude il pre) ad un sintoav e non direttamente un finale vero e proprio???
credo che la risposta sia: perché sennó in ascolto stereo ti affideresti al sintoav per la funzionalità di "pre".
Si è discusso anche di avere un finale con due ingressi, l'uno per il pre stereo e l'altro per il sintoav, ma è una soluzione costosa.

Mah, non sono molto convinto e da ignorante vorrei una spiegazione convincente: perché tutti, TUTTI, i negozianti e gli esperti cui mi sono rivolto in questi giorni sostengono che la cosa GIUSTA è abbinare un buon finale, e non un integrato, ad un sintoav. Qual è la cosa giusta???

dipende, se lo aggiungi per un utilizzo esclusivo in HT e allora si è giusto che si aggiunga direttamente un finale.
Ma se lo si aggiunge per utilizzarlo sia in HT ma sopratutto per un ascolto stereo 2ch allora è obbligatorio un integrato, poiche la sezione pre di un buon integrato è sicuramente migliore di quella presente in un sintoav ;)

Vorresti dire che il pre di un sintoav denon, onkyo o marantz da 1000/1500 euri è così qualitativamente più scadente del pre di un ampli integrato della stessa fascia di prezzo?

ruben ha detto:
Scusate se chiedo ancora una cosa sul Naim.
Nella lista della prima pagina c'è anche il 5i, ma non è indicato se ha il tasto sul frontale o sul posteriore;
Né davanti né dietro: la funzione si attiva tramite il telecomando.
Vai sul sito Naim, sezione prodotti, e ti scarichi i manuali in PDF (in italiano).

Grazie Mico, lo scarico subito.
Scusate l'OT: ho visto in firma che hai il NaimUniti.....l'ho visto sul sito, min*** che pezzo. Come ti trovi con il Naim?

Scusate, con un sintoav e un integrato a gestire assieme i diffusori in HT (i frontali con l'integrato e il resto con il sintoav) è complicato fare la calibrazione Audissey col microfonino? Quale sarebbe la procedura?
Grazie

Hallo!
ma degli Yamaha 1000 e 2000 non si parla. Io non li ho mai sentiti, quindi non ho idea. So però che entrano nella lista in oggetto.
Che mi dite?

Chi mi aiuta?
Sono un pò off topic,ma l'argomento è quasi pertinente:
sul manuale del Naim c'è scritto:

The unity gain feature must be used with care. It effectively by-passed the Nait 5i volume control leaving any signal connected to the unity gain input to be passed to the power amplifier and speakers at full volume. Additionally, if an input is selected which has unity gain enabled, the volume handset functions will be disabled and their indicators will turn off. This will be flagged by the volume indicator flashing if its handset keys are used.

Ho capito qualcosa, ma non tutto