Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

ditemi se sbaglio... in testa alla lista che ho linkato dice che il primo produttore ad implementare un ingresso HT è stato Arcam, onde deduco che conviene buttarsi nell'usato alla ricerca di un Arcam. Sbaglio?
 
mi inserisco anche io in questa discussione, in quanto interessato a un integrato stereo per la mia catena, che sono in fase di aggiornamento/realizzazione... volendo sostituire infatti il mio onkyo 706 con un sinto a/v nuovo, stavo ricercando la migliore accoppiata possibile tra sinto a/v e integrato stereo. ho visto che anche yamaha, se non sbglio, presenta nel suo catalogo degli integrati stereo con l'esclusione del pre sul pannello frontale, i mod. a-s2000 e a-s1000....
qualcuno li hai mai ascoltati e sa offrire un giudizio?
grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo spesso.
Volevo un chiarimento..
Possiedo un pre e finale Rotel (RC06 e RB1552) che uso per ascolto della musica, più un ampli HT Yamaha con uscite preout.
Posso secondo voi collegarmi da queste ultime direttamente al finale Rotel, tramite l'utilizzo di uno sdoppiatore RCA di ottima qualità, in modo che al finale restino collegati sia l'ampli HT che il pre Rotel?
Ovviamente, quando utilizzo uno, l'altro deve rimanere spento.
In questo modo (per ricollegarmi al topic) eviterei di collegarmi dal pre out dell'ampli HT ad un ingresso del pre Rotel e quindi al controllo di volume di quest'ultimo.

Grazie per le eventuali risposte e per i consigli.
 
ragazzi ma tra tutti questi amplificatori stereo il piu economico qual'è?
non mi va di spendere tanto solo per un mio capriccio....:D
 
@pigualdo
A naso non mi piace, come soluzione. A sto punto pensa ad uno switch audio (tipo http://www.phonopreamps.com/tc716pp.html), da inserire tra i due pre ed il finale.
Ammetto che questa soluzione mi intriga ma non l'ho mai sperimentata. Attenderei conferma da altri utenti.

@dinamite2
Anche io ho lo stesso "requisito". Credo che la soluzione più economica siano gli Arcam, nell'usato, ovvero i modelli serie Alpha.
 
avrei trovato ad un prezzo davvero bassissimo (150 euro) un Advance Acoustic MAP 101, ha la possibilita di escludere la sezione pre tramite ponticelli posteriori.
queste le sue caratteristiche:

AMPLIFICATORE INTEGRATO BLACK LINE - 45 W SU 8 OHMS (3 IN CLASSE A) COMMUTATORE "HIGH BIAS" (10 W CLASSE A) - SEPARAZIONE PRE FINALE, 4 INGRESSI LINEA - 1 INGRESSO PHONO MM - PRESA CUFFIA - TRASFORMATORE TOROIDALE - TELECOMANDO - FINITURA BLACK




Cosa ne pensate, avete mai sentito questo amplificatore?
lo dovrei abbinare a delle wharfedale diamond 10.5
 
Beh... se lo scopo è l'integrazione con un Sinto AV, allora non ci fai niente.
Credo il discorso sia se l'integrato abbia un ingresso selezionabile sul quale non agisce la parte "pre" dell'integrato stesso.
Te capì? :)
 
gialps ha detto:
Stessa domanda per l'HK 980...ha il tasto "source direct" dovrebbe poter essere integrato in un impianto HT o no??
No. Credo si riferisca al fatto che dopo quella pressione viene disabilitato il DSP, o comunque i controlli di tono (non di volume!)
 
ongi ti riferivi a me?
se si, l'integrato ha la possibilita di escludere la sezione pre e usarlo come finale, la scocciatura è che ogni volta dovrei collegare e scollegare i ponticelli e gli rca, ma dato il prezzo a cui lo potrei prendere.....
inoltre qualche perplessità me la lascia l'esigua potenza di cui è dotato.......
 
Top