Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

non posso provare il Marantz con le mie casse, il negoziante era disponibile a farmi provare l'ampli con delle casse con delle caratteristiche simili ma che avrebbe significato?......le mie domande, posto che voglio spendere il meno possibile ma non voglio nemmeno prendere qualcosa di non adeguato solo per risparmiare, le riformulo, sono:
1) faccio un errore a prendere il 7003 perchè insufficiente per le mie casse (è chiaro che se il 7003 è sufficiente per me è perfetto perchè spenderei una cifra decisamente più contenuta);
2) in subordine, se il 7003 è insufficiente, se andassi sul Denon 2000 farei di nuovo un errore o questo sarebbe finalmente adeguato alle mie casse?
 
mtitone ha detto:
.... il negoziante era disponibile a farmi provare l'ampli con delle casse con delle caratteristiche simili ma che avrebbe significato?......
Il negoziante ha detto una sciocchezza non c'e' una cassa che suona simile ad un'altra

1) faccio un errore a prendere il 7003 perchè insufficiente per le mie casse (è chiaro che se il 7003 è sufficiente per me è perfetto perchè spenderei una cifra decisamente più contenuta);?......
se dev'essere marantz il pm 8003 ha la potenza sufficiente

2) in subordine, se il 7003 è insufficiente, se andassi sul Denon 2000 farei di nuovo un errore o questo sarebbe finalmente adeguato alle mie casse?
tra il marantz pm 7003 e il denon 2000 c'e' una differenza di prezzo troppo elevata, ti ci vuole una via di mezzo, non c'e' bisogno di arrivare a spendere cosi' tanto per i tuoi diffusori.
 
io ho le B&W 684 e devo dirti che le ho ascoltate con i PM7003 e 8003 e li ho trovati deludenti (almeno per i miei gusti), io le piloto con un nad 370 (che però per escludere la sezione pre e collegarlo eventualmente all'HT bisogna collegare i cavi nel pannello posteriore).
Le ho ascoltate anche con un audio analogue puccini 70 2.0 (che ha la funzione by pass) e devo dire che l'ho trovato anche migliore del mio nad.. tanto che ci sto facendo un pensierino ;)
 
hai un MP

toni.vito73 ha detto:
io ho le B&W 684 e devo dirti che le ho ascoltate con i PM7003 e 8003 e li ho trovati deludenti (almeno per i miei gusti), io le piloto con un nad 370 (che però per escludere la sezione pre e collegarlo eventualmente all'HT bisogna collegare i cavi nel pannello posteriore).
Le ho ascoltate anche con un audio analogue puccini 70 2.0 (che ha la funzione by pass) e devo dire che l'ho trovato anche migliore del mio nad.. tanto che ci sto facendo un pensierino ;)
 
intanto un saluto a tutti,vecchi e nuovi,è tanto che non seguo per tutta una serie di motivi... Comunque,questo è un discorso che mi è sempre interessato:sia quando presi il mio primo ampli stereo, il Denon PMA 2000,sia in ottica futura,perché dopo l'ampli,non potendo stare più con le Indiana Line Arbour 5.02 e non potendo aspettare le estremamente ritardatarie B&W CM9,e aggiungendo a questo la crescente passione per l'hi fi,ho preso le 803D, che in futuro necessiteranno per forza di qualcosa di "grosso" ...
 
(scusate lo spezzettamento ma posto col cellulare,e non riuscivo più a leggere quello che scrivevo) ... e l'unica soluzione di fascia alta (c'è chi chiede quelli economici...il mio problema è l'esatto opposto) che avevo trovavo era l'Audio Analogue Maestro 200 che mi sembra(mi informai in estate)escluda la sezione pre- tramite telecomando. Ora leggo degli Accuphase e la cosa è molto gradita,anche se sto cominciando a stancarmi del suono "giapponese" ... in effetti poco musicale e talora con alcune esagerazioni sulle altissime frequenze
 
Ultima modifica:
Biggy ha detto:
....... Ora leggo degli Accuphase e la cosa è molto gradita,anche se sto cominciando a stancarmi del suono "giapponese" ... in effetti poco musicale e talora con alcune esagerazioni sulle altissime frequenze
non e' il caso dell'accuphase, marchio hi-end non afflitto da questi mali, anzi ha un suono sulle prime abbastanza "chiuso"
 
faaip de oiad ha detto:
come "valvolare" c'è qualche amplificatore con la funzione dell'esclusione della preamplificazione? e se si il tastino famoso dove sta?

Il mio.:D ..Yaqin mc 100b....colleghi il cavo rca del cavo proveniente dalle uscite pre dell'ampli a/v alle 2 entrate frontali del valvolare poi selezionando quelle ti esclude la sezione pre.
C'è anche l'Audio Space Galaxy anche se devo dire che dopo averlo sentito al TAV quest'anno non mi ha impressionato.
 
Segnalo una scoperta decisamente interessante: l'integrato Luxman L509 Ultimate (che a questo punto credo proprio sarà il successore del Denon PMA 2000), integrato da 120w in classe AB (ma più "classe A" di tanti altri "AB",si dice...120w decisamente "buoni") ha il tasto frontale "Separate" per separare la sezione pre eamplificazione, "ufficialmente" per potergli collegare dispositivi di correzione acustica o lettori CD col controllo del volume,cosa utile nell'ottica di usare a tale scopo un telecomando,dal momento che la bestiolina Luxman, per scelta (per non avere compromessi sonori) ne è sprovvista (regoli il volume prima,ti siedi e ascolti a quel volume). Quindi si può usare anche per l'integrazione in ht; magari i più pigri e/o altre persone non audiofile che volessero usare l'impianto possono usare la sorgente multistandard collegata al sintoampli usato come pre-,per poter regolare il volume con un telecomando. Non troppo sensato credo sarebbe usare il Luxman sempre così però,a questo punto si prende solo un finale anziché un integrato se poi non si usa mai la sezione pre per la mancanza del telecomando... E poi usare come pre il sintoampli non credo sia il massimo,oltre alla necessità, per farlo ai fini "audiofili", di dotarsi di una ulteriore coppia di cavi di segnale di altissimo livello (per poi comunque degradare il segnale facendolo comunque passare in un sinto ht). Soluzione però che in teoria si può anche studiare come sistemazione temporanea (finale muscoloso a stato solido per le mie 803D pilotato dal sintoampli, per poi, effettuato il cambio di ambiente con la separazione di ht e stereo,l'inserimento di un pre magari valvolare) che può dare maggiore soddisfazione più avanti... Comunque dopo questa scoperta il Luxman diventa un SERISSIMO candidato per l'eventuale upgrade del 2010
 
ho scoperto che il Musical Fidelity M6i (200w , a listino 2900 circa) ha l'esclusione della sezione pre (o qualcosa di simile), c'è un ingresso aux/ht che se commutato in ht esclude la regolazione del volume (è spiegato sul manuale,che si trova in formato pdf nel sito ufficiale)
 
insomma... di tutte le proposte quale è la più economica?
(buttandosi sull'usato, intendo)
 
Ultima modifica:
elenco integrati

Ciao a tutti ragazzi, trovo interessante questa discussione e mi iteressa in quanto anche io vorrei separare l'audio tra film e musica.Come sinto ho un denon 1802 un p'o vecchiotto ma perfettamente funzionante , come integrato Unison Research Unico i,posso utilizzarli tutti e due insieme in ambito home cinema facendo pilotare all'unico solo i canali frontali e per la musica utilizzare solo l'unico. Eventualmente come dovrei procedere per il collegamento.Grazie per una vostra risposta
 
Salve a tutti,
volevo una conferma circa la possibilità di agire su una singola manopola del volume (quella del sinto A/V) quando si ha una configurazione attraverso la quale si pilotano i diffusori frontali con l'ampli integrato e tutto il resto con il sinto.

O bisogna per forza agire su tutte e due le manopole per adeguare il volume?

Ciao e grazie
 
Top