• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

A questo punto formulo la seguente domanda: per evitare questo andirivieni tra ponticelli posteriori, se colleghiamo alle entrate Main In uno sdoppiatore e lo colleghiamo contemporaneamente alle uscite pre out sia dell'integrato che del sintoampli AV, cosa succede?
 
H-METAL ha detto:
A questo punto formulo la seguente domanda: per evitare questo andirivieni tra ponticelli posteriori, se colleghiamo alle entrate Main In uno sdoppiatore e lo colleghiamo contemporaneamente alle uscite pre out sia dell'integrato che del sintoampli AV, cosa succede?
Oppure l'inserimento di uno switch di qualita'. Per questo lo voglio autocostruire http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2974529#post2974529
 
guarda quihttp://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A7x9QXplMX1NJk8AlkobDQx.;_ylu=X3oDMTBybWpoN25zBHNlYwNzcgRwb3MDMgRjb2xvA2lyZAR2dGlkAw--/SIG=120046f6n/EXP=1300071877/**http%3a//www.normaudio.com/ipa_70r_opzioni.htm
 
Sì, confermo. Il Revo 70 invece ha un ingresso dedicato, diretto alla sezione finale dell'amplificatore e può quindi essere aggiunto alla lista :)
 
Gentilmente vorrei chiedervi un consiglio/parere su quale ampli integrato stereo aggiungere all'impianto HT in firma (budget 1.000 euro).
Naturalmente da usare come finale pilotato dal Rotel e da solo per la musica. Grazie
 
madman ha detto:
sapete per caso quali fra gli integrati citati, hanno una connessione USB -> PC ?
questo xindak XA6950(09). E' un'ibrido con ingresso diretto allo stadio finale.
Ne sto valutando l'acquisto ma non trovo in rete una seria prova d'ascolto.
 
antonio leone ha detto:
puoi farti qualche ascolto?
Le CM vogliono ampli ben dotati a 360gradi o risultano essere spietate
Ciao Antonio, mi risulta un pò difficile fare qualche ascolto per il momento. In alternativa all'integrato avevo pensato a un finale stereo da far pilotare per il momento al Rotel (poi in futuro magari aggiungere un pre stereo), e uno s doppiatore di RCA in ingresso al finale (così d'averlo d'ausilio anche al Rotel). Che ne pensi, e quale finale (se ritieni valida l'idea) potrebbe andar bene sempre sui 1.000 euro più o meno?

EDIT: ritornando sull'integrato potrebbe andare un Atoll 100 SE?
 
Ultima modifica:
Se posso intervenire, aggiungere solo un finale non avrebbe senso in quanto lo stadio pre e' sempre quello del multicanale. Non avresti molti miglioramenti in ambito stereo, per non dire quasi nulla.
Certamente l'adozione di un pre e di un finale seprati e' la soluzione migliore. Quindi ok al finale ma solo se prevedi di aggiungere il pre a breve.
 
madman ha detto:
Interessante, se la trovi fammi sapere. Tnx :cool:
Ho gia' contattato Xindak. Hanno detto che e' in pronta consegna. Avrei anche gia' ricevuto una proposta da un famoso rivenditore on-line. Basta solo ordinare e pagare :)
Ma tu immagino ti riferissi alla prova. Aime', non trovo nulla, magari se la trovi tu fammi un fischio.
Io ho trovato solo questo intervento della setssa Xindak in un forum:
Buonasera,

lo Xindak XA6950(09) è caratterizzato da una maggiore separazione tra i canali (per via della struttura Dual Mono simmetrica e complementare) e da una maggiore potenza (spinta percepibile). Queste sono le prime nette differenze percepibili immediatamente all'ascolto, seguite da un maggiore dettaglio, velocità e controllo del basso.

Lo Xindak XA6950(09) rappresenta il modello di amplificazione ibrida Xindak top di gamma del catalogo, quindi è stato progettato per risultare più performante sotto tutti i punti di vista rispetto al già ottimo e molto apprezzato Xindak XA6200(08) che, comunque, costa sensibilmente meno rispetto a questo modello (Euro 898,00 del 6200 rispetto ai 1.350,00 Euro del 6950-09).

Il DAC impiegato nello Xindak XA6950(09) è un circuito di conversione digitale-analogico che va considerato già di buona qualità: si tratta di un chip Burr Brown PCM2702 da 16Bit/48KHz con generatore di clock separato e filtro di sovracampionamento ad 8x. E' un convertitore adatto per iniziare ad ascoltare a buon livello la "musica liquida", ma ovviamente non è lontanamente paragonabile ad una macchina DAC dedicata come sono gli Xindak DAC-5, DAC-8 o DAC-20Th Anniversary, che hanno ben altre caratteristiche.


Il DAC non e' prestazionale, ma se si e' interessati ad un DAC di qualita', si mette uno esterno.
 
Ultima modifica:
Top