Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dagli tempo francesco perché oltre agli altoparlanti devono rodare anche i componenti del crossover e questi si prendono molto tempo specie i mundorf, intanto controlla se il mid lo hai messo invertito di fase, poi al tweeter metti una resistenza da 3,3 o superiore, in base al tuo gusto e attenua il tweeter, adesso risulta spigoloso e si sapeva ma ..........[CUT]
Io credo che sia l'amplificatore a soffrire, piuttosto che i diffusori.
I due woofer in parallelo non aiutano, l'ampli è costretto a faticare un bel pò, ed il cambridge non è proprio il massimo in questo.
Se hai la possibilità, fatti prestare un finale bello dotato (anche dio quelli pro, è solo per avere una conferma) e vedi i due wooferotti cosa r..........[CUT]
cavolo mi spiace sentire che non ti soddisfino a pieno.![]()
E' l'ampli, è l'ampli, fidatevi.
ragazzi, son sempre 42mq!! non un ambiente esattamente piccolo, un ampli più generoso non farebbe male ma in ogni caso non assorderanno nessuno ^_^
...Non conosco il tuo Cabridge potrebbe essere che quando alzi il volume entrino in gioco le protezioni termiche oppure semplicemente visto che il finale è generoso (potenza rms erogata almeno doppia di quella sopportabile dalle casse), hai ragggiunto il limite per gli altoparlanti...........[CUT]
Non ci pensare proprio che quegli altoparlanti possano già essere in crisi.
Fai tutti i tuoi miglioramenti senza fretta, e quando deciderai di mettere mano all'amplificazione, un bell'ampli da 150w (@8ohm, che diventino almeno 250 a 4), qualcosa di sostanza per capirci, e sentirai i diffusori viaggiare....[CUT]
Cosa vuoi dire con il fatto dell'incrocio? Forse non ti piace come li ha tagliati? Be io stavo vedendo anche il progetto di Rolph Smulders la Vertigo Plus che monta gli stessi altoparlanti ma con tagli completamente diversi rispetto troels e cioe 600hz/4000hz per la vertigo mentre 900hz/3200hz per la ekta, lo so che e anche con frontale diverso però vedo che troel fa lavorare poco il mid, tu che ne pensi? Io mi sa che dirigo il mio progetto sulla vertigo con woofer in serie e quindi più facili da pilotareEcco, questo è quello che volevo dire, lampli deve "saper" erogare la potenza, ed oltre ai watt, c'è bisogno di un'erogazione in corrente molto buona e con grande riserva dinamica.
Le ekta hanno i woofer "di legno", e se non li prendi a calci nel sedere non li senti suonare.
Ma se i calci sono ben assestati, ti assicuro che vola..........[CUT]
Più che gli strumenti, devi sapere come e cosa misurare, e prima di cominciare ad avere delle misure attendibili e cominciare a saperle interpretare, ci vuole molto studio. La strumentazione si riduce ad un pc, scheda audio, microfono calibrato, software di misura e poco altro
Il rodaggio continua a piccoli passi e comincio ad avvertire dei miglioramenti.
Per quanto riguarda il problema del clipping...
...non farti ingannare dalla curva di impedenza che c'entra poco............[CUT]
Magari potresti anche dilungarti un attimo, visto che è un argomento poco trattato (ovviamente non intendo come funziona un altoparlante e neanche un circuito con reazione negativa)....il grosso problema è che l'ampli si trova ai morsetti la FEM generata dai coni, che arriva in controfase E in ritardo... .... non mi dilungo sul perché e il per come [CUT]