disco 1,5
per molotino
"Io credo che non sia un problema di grandezza ma bensì di alimentazione, hai provato ad usare il 1500GB con un box esterno e lettura USB?"
Grazie per la risposta. La prova che dici è stata effettuata come puoi leggere.
"Prova ad alimentarlo con un box esterno tieni il box aperto e ci ficchi su il cavetto SATA."
mi sembra simile alla precedente!
"Prova lo stesso hardisk se ne hai la possibilità sul PC attaccalo in rete e leggi sempre dallo stesso."
Come puoi leggere ho provato il disco su pc via usb da solo e non da problemi. Non vedo, mettendolo in rete, cosa possa cambiare: forse perche è pilotato da un pc e non dal balocco!. Oltre tutto dovrei tenere acceso un pc solo per questo motivo.Tanto valeva non comprare questo simpatico oggetto!
E poi, aggiungo, il disco da 500,che è quello da cui ho copiato parte dei files, non da alcun problema.
E non posso dire che sia difettoso il disco da 1,5TB perchè, come ho scritto, in altre situazioni funziona alla grande.
I file mkv della prova sono della stessa grandezza:8-10giga.Non ho provato con file mkv piccoli. I tuoi file mkv di che grandezza sono? MI puoi dire in che percentuale hai occupato il tuo disco da 1,5TB? io sono al 70%. Hai provato un collegamento diretto del tuo disco alla presa sata del balocco? come funziona?
Ti ricordo ancora che le prove che ho effettuato sono solo con i file mkv: gli altri tipi di files non mi danno problemi.
Vorra dire che se non risolvo attaccherò 3 dischi da 500 e usero il 1500 per altri scopi.
Grazie ancora e saluti.