[EGREAT] EG-M31B

Innanzi tutto grazie della risposta;

Edo_vr ha detto:
...devi comprimere il video con un codec accettato (Xvid, DivX, h264) - se tieni alto il bitrate (o lo codifichi a quantizer fisso).....
qui ammetto la mia ignoranza: posso farlo con Pinnacle ?
Perchè ho già provato a creare un divx ma si vedeva malissimo; inoltre i files già creati li posso riconvertire ?

Grazie

Comincio a stufarmi.

:mad: Avevo già avuto problemi di dialogo in HDMI tra E-great e sintoampli (Pioneer VSX-1018AH-K), risoltosi poi positivamente senza logica spiegazione, forse per un intervento "divino".
Qui spiegavo il fattaccio:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1689170&postcount=160

Dopo un mesetto circa di corretto funzionamento, ci risiamo.
Oggi accendo il tutto, ampli, VPR e NMT, metto giù un film e... stavolta niente audio attraverso l'HDMI :mad:
Ricomincio la solita trafila di spegni, accendi, ricontrolla i settaggi ecc. ecc. ma niente.
Allora ho pensato bene di reinstallare firmware e applicazioni, "forse si è corrotto qualche file" ho pensato.
Risultato: sono tornato alla situazione dell'altro mio intervento, niente video attraverso l'HDMI con l'ampli in mezzo, anche spegnendo e riaccendendo, cambiando risoluzioni, reinstallando firmware ecc. Il collagamento diretto NMT ---> VPR funziona.

Quasi quasi prendo 'sto giocattolo di E-great e lo butto dalla finestra.
:mad: :mad: :mad:

Qualche anima pia mi può soccorrere?:rolleyes:

Bruno.

Ultima modifica:
Montex ha detto:
Risultato: sono tornato alla situazione dell'altro mio intervento, niente video attraverso l'HDMI con l'ampli in mezzo, anche spegnendo e riaccendendo, cambiando risoluzioni, reinstallando firmware ecc. Il collagamento diretto NMT ---> VPR funziona.

Anch'io ho notato qualche problema che ho risolto settando nel menu del eGreat la risoluzione fissa e gli Hz.

Esempio output: "HDMI 720p 50Hz"

Così facendo mi sono spariti i blocchi da "schermo nero" che invece di continuo settando "auto".

Over Boost ha detto:
Siete sicuri che sia dotato di 512MB??
Sul sito del produttore è scritto 256MB!!
Ciao

Il mio ne dovrebbe avere 512Mb, 2 moduli da 256 per la precisione.
La prima volta che lo apro faccio la foto alla scheda, questa l'ho presa da internet:
66tk8.jpg

Dalle sigle sui chip pero' non ho trovato nulla...

mail ricevuta da parte di egreatworld in riferimento al nuovo firmware per la lettura audio DTS :

dear sir,
sorry for my late reply because of CNY long holiday.
DTS output need DTS lisence,in order to solve this issue,we have applied DTS lisence from Oct,2008.
fortunately we have got their head office signed back NDA already,next process is contract sign,then we can get the lisence one month later.
when we got this lisence,we will make a new FW which can support DTS audio output.

sorry for those inconvenience!

problema aggiornamento M31B

Non riesco ad aggiornare l'm31b al firmware 1023 , dunque estraggo lo zip in una penna usb , vado su maintenance e premo nmt setup wizard successivamente mi chiede se voglio un tipycal setup o uno completo , io ovviamente chiedo il typical e mi chiede da quale fonte prendere i file , scelgo USB ,ovviamente, ma mi dice NO CONTENT FOUND , in che cosa sbaglio?

I file nella pennetta li ho messi tutti e 3 l'.iso il linda e il .txt...:eek:

come non detto , anche se è meno facile del previsto sono riuscito a trovare il modo di aggiornare.

Ultima modifica:
Non riconosce hard disk Sata

Aiuto!!! dopo 1000 tentativi, ho acquistato oggi un hard disk western digital wd10eads 1 tera caviar green sata per montarlo sul mio egreat m31b.
Una volta montato e chiuso il coperto, ho acceso la macchina, segue il suono della nuova periferica sentita dal computer ma ...niente!! il pc nn mi vede l'hard disk...credo sia perchè è sata e io monto un ata sul mio computer...premetto che ho un aspire 5633 wlmi, processore gma950, core 2duo da 1,66ghz...cosa posso fare affinche il computer me lo legga?devo formattarlo e inserire tutti i film...VI PREGO, AIUTATEMI !!!!!
grazie in anticipo

lingua firmware italiano

Cari Ragazzi,
volevo aggiornarvi su uno scambio di email che ho avuto con Egreatworld. Un paio di settimane fà gli avevo scritto proponendomi per tradurre in italiano il firmware del nostro caro EG-M31B.
Oggi ho ricevuto la loro risposta che ci fà ben sperare:
"dear Francesco:
thanks for your kindly help.
we are working on this now,France and Italian OSD will appear in next FW,don't worry! ^o^"

:D :D

Aiutino per nubbio

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore dello scatolo. Oggi mi è arrivato l'HD sata d montare internamente. A proposito avrei qualche dubbio da sottoporvi prima di cominciare ad installarlo.
Premesso che ho cercato notizie a riguardo, ma non mi sembra di averle trovate. Mi scuso sin d'ora se le mie domande risultassero banali.

Una volta montato l'HD interno collego l'egreat via usb al pc. Una volta trovato l'HD esterno procedo a formattarlo. Ma da quello che ho capito va formattato in ext2 o ext3. Il mio dubbio è Ma da win xp è possibile formattare un disco in ext2 o ext3. Questa cosa mi pensare che non ho ben capito come fare sta installazione iniziale.

Vi chiederei percio, la cortesia di elencare in maniera schematica i passi da fare per installare un hd interno ed installare tutto il necessarie per inizializzare l'egreat.

Grazie a tutti
Cesare

Altra questione da principiante

badtoys ha detto:
@maorosa

...leggendo il tuo post, ho intuito che ti riferissi a me...o mi sbaglio ? :huh:

comunque non c'è molto da dire, perchè l'installazione della WiFi USB dongle è di una semplicità disarmante. :D

La infili nella porta usb dell'NMT, poi vai nel Menù-->Network-->Wireless Manual IP-->save.

Vai un pò piu in basso con il telecomando, dove dice "configure IP"...si apre una schermata dove devi impostare :
- IP Address
- Subnet Mask
- Gateway (indirizzo IP del tuo router)
- Primary DNS
- Secondary DNS
...una volta immessi i valori, clicchi su "save".

Poi ti si apre una schermata dove devi impostare l' SSID, il tipo di sicurezza e la key della tua rete wireless (per facilitarti ancora di piu le cose, c'è un comodo tasto "Scan") ed infine, clicchi nuovamente su "save".

Finito...la tua chiavina wifi è configurata, e potrai verificarlo nella schermata Network, sotto a MAC Address e a IP Address troverai:
-Connection : WiFi Connected
;)

Nota: se il tuo router lo hai configurato in DHCP, puoi anche decidere di impostare la connessione su "Wireless Auto IP" e in tal caso la procedura sarà quasi del tutto automatica e quindi ancora piu semplice.:cool:

...che dici...è sufficiente come spiegazione, o mi devono ancora fischiare le orecchie ? :p

:cincin:

Buona serata a tutti.
Ho quotato il messaggio di cui sopra perchè volevo sapere se ci sono particolari chiavette usb che vanno meglio di altre o una vale l'altra.
Chiedo questo perchè sono in possesso di una chiavetta usb sitecom modello wl-302 (avendo un router sitecom pensavo fosse la scelta giusta) ma non ne vuole sapere di funzionare. Seguo le istruzioni come scritto ma sia in configurazione manuale che auto non va.
Sbaglio qualcosa?
Grazie per i suggerimenti che mi darete.
Cesare

Configurazione TV LCD Samsung e altro

Salve a tutti,
ho alcune domande da porre alla comunità di questo forum.
Ieri ho collegato l' egreat eg-m31b al mio televisore Samsung: LE 32A558P3F (TV LCD 32”, Full HD, HDMI) tramite presa HDMI posteriore.

Domanda 1: Quale credete sia la migliore impostazione video per il m31b? Sembra che la tv abbia infatti difficoltà a trovare il segnale o impiega tantissimo, anche provando con differenti risoluzioni.

Domanda 2: è normale che il m31b impieghi circa tre minuti a fare il boot? Ho montato internamente un hd da 400gb estratto da un western digital elements esterno.

Inoltre mi chiedevo... se la configurazione è simile a quella del popcorn hour a-110 (vedi manuale suggerito nei precedenti messaggi) cosa succede se utilizziamo il firmware del a-110 sul m31bcosì da usare anche la lingua italiana? Male che vada possiamo utilizzare il recovery tool (o dico cavolate?? sorry!):p
Vi ringrazio,
Francesco