[EGREAT] EG-M31B

Tornando alle questioni tecniche...
E' normale che io, non avendo ancora installato un Hard Disk nel mio eGreat, non veda la selezione "NMT Setup Wizard" nella pagina
Setup->Maintenance,
tra "check for firmware update" e "reset to factory settings"?
Io ho installato sia FW 0808 e a schermo mi risulta Kernel Version: 15-EGR

Problema con codec AAC

Salve a tutti ho appena acquistato un Egrat EG-M31B ho aggiornato il fw con l'ultimo in rete e funziona benissimo apparte la visualizzazione delle foto che e' penosa, 4 secondi di buio tra nua foto e l'altra, cmq il problema maggiore e' nella codifica dei files con codec AAC se setto il raw non codifica nulla silenzio totale devo metterelo in analogico e quindi esce in stereo e non il 5.1 sapete aiutarmi.

P.S. Lo stesso problema lo fa con il codec WMA pro per sentirsi deve essere impostato in analogico.

Grazie per l'aiuto

ciao savvo non sarà perchè hai impostato da menù un timing piu lungo tra una foto e l'altra ?
...comunque molto dipende dal peso delle foto.:)

Informazione:

Un mio amico ha comprato il 31b dal noto venditore olandese, gli è arrivato con un firmware già aggiornato, più recente del 8080. Ma purtroppo con questo firmware gli non funziona l'audio :asd:
Fatto downgrade ad 8080 e funziona tutto correttamente.

EDIT: è uscito il firmware 818. Lo provo sul mio, con le nuove nmt. Vediamo se funziona (faccio la prova quando arrivo a casa).

Ultima modifica:
Allora il tempo tra una foto e l'altra e' il minimo cmq anche se le foto sono pesanti non vuol dire nulla, basta pensare che riesce a leggere tranquillamente un film in 1080p quindi visualizzare delle foto figurati quanto sia pesante.

Per quanto riguarda il fw ho messo proprio il 80818 e il broblema e' sempre per gli AAC e WMA pro, in digitale non si sente nulla.
Raga se avete novita' fatemi sapere a me il resto va che e' una bomba peccato per queste piccolissime pecche.

scusate non vorrei che avete frainteso AC3 e DTS funzionano benissimo in digitale non va AAC e WMA pro!
l'AC3 funziona benissimo ma con il fw 80818 quindi se non l'hai gia' montato mettilo e' una bomba.

Il nuovo firmware supporta il DTS, DTS-HD MA, Dolby True-HD AC3.
ma molti di mpcclub hanno gli stessi problemi di audio. Sembra che su molti file non legga l'audio.
Sono indeciso se fare l'upgrade o no. Le nmt apps dovrebbero essere rimaste le stesse.

Domanda

Ciao a tutti, dopo un pò di letture del forum ho acquistato l'M31B.
Lo provato subito su di una tv normale ( non HDMI) e non mi dà segnale sullo schermo. Ho provato a fare quello che scrivono sul manuale ma non si vede cambiamento. Sai aiutarmi?

alla fine funziona, sarà la febbre che ho .....

ho ceracto di configurare la chiavetta wifi ma nel menù "network" non trovo la voce "wireless" solo "wired", può essere che non riconosca la chiavetta? DLINK DWL-G122

ciao

Ieri mi è arrivato m31b e sono nella stessa situazione di robysab.
La mia chiavetta è una SITECOM 300N (WL-182 802.11N).
Che fare?

Bruno.

Qualcuno sa perchè bob il firmware 808 non leggevo il DTS e ora che ho aggiornato al 818 NON lo leggo ugualmente?:mad:
Premetto che non ho aggiornato il firmware NMT perchè non ho trovato il file sul sito olandese ed il sito madre non mi apre il supporto, ma non credo che sia indispensabile:confused: .
Il setting audio è il seguente (vado a memoria:D )
Audio su HDMI :sì
Surround : 5.1
DTS :RAW digital
AC3 :analog PCM (idem il resto!)

Il problema è sorto con il rip di JUMPER la cui traccia in italiano è solo quella DTS (oltre al DTS-HD).
Badtoys, aiuto!:( :( :(

Aggiungo questo:
-con un cavetto ottico riesco a riprodurre il DTS (che quindi non passa sul cavo HDMI)
-alcuni rip di HDDVD (non tutti , ma molti) vengono riprodotti solo all'inizio regolarmente e dopo 10-20 sec iniziano a scattare e perdere l'audio
- la stessa cosa non mi succede sui file che ho "doppiato" (preso il file video da hddvd in lingua originale(VC1) e muxato con l'audio (ac3) preso dal film in DVD italiano ( ho doppiato tutti gli Harry Potter con tsRemux sia in .ts che in .m2ts).
-ho provato a fare la stessa cosa demuxando nuovamente i file .EVO che andavano a scatti (es. Miami Vice) per ricavarne i due flussi e rimuxarli sempre con tsRemux: il risultato è che il video va via fluido, ma l'audio non si sente proprio più (anche via cavo ottico).
-lo stesso file viene riprodotto tranquilllamente da Nero showtime!
- analizzando il file audio con il tool "media info" mi risulta che il file è di tipo E-AC-3 anzichè "solo" AC-3.

Attendo lumi da chi ne sa più di me:D

Ultima modifica:
@claiodo
...quindi mi pare di capire che questo problema lo hai solo con l'audio veicolato tramite HDMI e non attraverso l'uscita digitale ottica...giusto ?

Non sarà per caso il cavo hdmi ...provato a cambiarlo ?

Sì, ho provato a cambiare sia il cavo che l'ingresso nel TV, ma non è cambiato il risultato. Farò comunque una prova ulteriore col cavo di dotazione(quello intrecciato).
Rimango comunque perplesso anche riguardo agli altri punti che sopra ho elencato:che è 'sto e-ac3 che rompe le santissime ecc.

robysab ha detto:
Ciao a tutti, dopo un pò di letture del forum ho acquistato l'M31B.
Lo provato subito su di una tv normale ( non HDMI) e non mi dà segnale sullo schermo. Ho provato a fare quello che scrivono sul manuale ma non si vede cambiamento. Sai aiutarmi?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato questo giocattolo ai primi di ottobre, ha delle potenzialità notovoli se collegato in rete. spero che in futuro si aprono nuove discussioni riguardante l'argomento per sfruttare al meglio le potenzialità dell'egreat.
Detto questo, rispondo a robysab ed altri che potrebbero incorrere nello stesso problema se hanno un normale televisore CRT.
Devi premere sul telecomando il tasto TV MODE e successivamente il tasto 2 per selezionare la visione in modo PAL 576i 50Hz, nello scarno manuale in dotazione è spiegato.