[EGREAT] EG-M31B

No, non con chiavetta usb, questo non l'ho provato. Ho provato con un lettore multiformato, sarebbe bello ricompilassero il kernel inserendo anche questi aggeggi :)
 
E' arrivato l'oggettino , ha digerito un .mkv in usb con estrema facilità , scorreva fluido senza problemi .
Ho solo un problema esiste una guida su come metterlo in rete con 2 access point ?Il manuale da per scontato che stia già in rete ....
non sono capaceeeeeeee :cry:
 
Ciao a tutti,
è da un po' che leggo i trhead e dopo aver perso la Xbox (morta inaspettatamente) ho deciso di comprare questo ageggino!
Volevo solo aggiungere qualche considerazione di confronto con la Xbmc per aiutare altri a scegliere il dispositivo:

Pro:
- qualità risoluzione veramente ottima
- riproduzione dei file in full HD fluidissima
- DTS in RAW ed AC3 in RAW
- riproduzione audio ad alta qualità
- possiblità di accedere via SAMBA (gestione dei file migliore riesci a crearti e catalogare i file dal pc via lan es. con ITunes etc...)
- client bit torrent integrato
- possibilità di spegnerlo da telecomando
- puoi attaccare un disco USB esterno o una chiavetta che riproduce alla grande
- molti servizi online (Youtube, Picasa, CNN, ...)
- integra anche un server NFS
- disco interno che può arrivare anche ad 1Tb (o forse oltre)
- collegabile al PC via USB

Contro:
- costa molto (rispetto alla X di sicuro tantissimo)
- la gestione dei files è ridotta all'eliminazione
- l'interfaccia di gestione è scarna, non puoi scaricare le locandine (puoi falro con dei truschi dal pc ma rispetto alla X è molto macchinoso)
- la riproduzione delle foto fa un buco nero di qualche secondo tra una foto e l'altra
- la riproduzione audio si limita a lanciare gli mp3 in una directory (non puoi lanciare un tree di directory e sub directory o fare un esecuzione random)
- ventola rumorosa

Insomma un device dedito all'alta risuluzione ed hi-fi, ma come gestione non centra nulla con la Xbmc che stò cercando di ripristinare, purtroppo sembra che un device che sia HD ed abbiamo un SW come quello del' Xbmc non esista!
Inoltre sono riuscito a farlo impallare 2 volte su file di 5Gb .... in full HD...mentre sui file TS l'audio arriva dopo 1 minuto che è partito il video.
Per ovviare alla play list degli mp3 , essendo collegabile via share si può fare qualcosa dal pc creando in una cartella la tua compilation preferita...però rimane un bel limite nella riproduzione.
Fatemi sapere se condividete o avete trovato qualche soluzione alle mancanze...

Ciao
Vincenzo
 
@esaone

...si puo fare :D :D

Da telecomando, sotto al tasto rosso on/off, c'è il tasto "FILE MODE" che serve proprio per quella funzione.:asd:
 
Scusate se la domanda è già stata fatta ma volevo sapere come si comporta con la visione dei dvd (non compressi). Meglio visto con un buon lettore dvd (tipo oppo) e quindi upscalato oppure meglio l'egreat o sono uguali?
 
Avrei un problemino nell'installazione dell'egreat, ovversoia quando da pennetta usb eseguo la formattazione con il file .nmt in ext 3 successivmente non trovo nelle voci l'installazione del samba server ecc ecc
Avete idea come mai?
 
ciao, devi eseguire anche l'installazione delle applicazioni a corredo (Samba, Ftp, NFS...) , io facendo quella online mi ha chiesto se volevo installarle.

Ciao

Ps. visto che usi Ext3 per attaccarlo al PC via USB non usare il programmino a corredo che non supporta questo tipo di FS, ma usa questo:

http://sourceforge.net/projects/ext2fsd
;)
 
esaone ha detto:
...purtroppo sembra che un device che sia HD ed abbiamo un SW come quello del' Xbmc non esista!
Ma l'Xbox (versione 1 per intenderci) gestisce l'H264 e X264? Non lo sapevo. Ma esce alla risoluzione di 720P? E' in grado di riprodurre anche H264 in contenitore matroska ? Non credo che la Cpu e la scheda video possano farcela a decodificare h264 !
Comunque avevo gia' problemi a leggere le mie copie di Dvd su Verbatim
 
Ultima modifica:
La Xbox se con component e dash XBMC riesci a farla uscire anche a 1080i, il problema è che non riesce a riprodurre filmati ad alta risoulzione viste le sue scarse dotazioni (CPU , poca memoria)...su questo l'EGREAT va alla grande.
Mentre a livello di gestione l'XBMC non ha paragoni (plylist, scaricamento delle copertine/recensione direttamente dalla Xbox).
Insomma il confronto è impossibile perchè ciò che ha una non ha l'altro :-(
 
Ultima modifica:
claiodo ha detto:
...ieri stavo per fare il back up di alcuni miei hddvd sull'hard disk dell'egreat B con l'add-on dell'xbox e una vocina mi ha detto di provare a inserire hddvd drive via USB dietro il giocattolo nero....

Il tuo post mi ha fatto venire voglia di backuppare i miei hddvd sull'egreat...
allora ho estratto i file principali con l'evodemux e poi mi sono affidato al tsmuxer. Risultato un bel file da 20 giga circa che l'm31B legge perfettamente.
Problema: non si sente nulla, nonostante le tracce audio siano tutte viste correttamente dallo scatolino e riconosciute come AC3.
Quale può essere il problema? La traccia audio del film dovrebbe essere in normale dolby digital (384 kbps)
 
aedus ha detto:
ho estratto i file principali con l'evodemux e poi mi sono affidato al tsmuxer. Problema: non si sente nulla...

...io al posto tuo avrei usato solo evodemux, cosi avrei conservato anche la traccia audio in DD+ originale.
;)
 
Ma....mi stai prendendo in giro? :confused: :confused:
Cioè, è sufficiente prendere i 2 file che escono fuori dall'evodemux? Perchè io ci ho provato e vedo, per pochi secondi, video ed audio a scatti e poi nero totale...:cry:
Invece convertendo con il tsmuxer il file ottenuto con evodemux il video è riprodotto bene ma l'audio non si sente (sebbene venga vista la traccia)
Mi viene il dubbio che il problema sia nel fatto che il 31b non supporta il dd+...quindi pensavo di provare a convertire l'audio con eac3to.....è la strada giusta?
 
...ti posso assicurare che nessuno ti sta prendendo in giro.:p
e posso anche assicurarti che l'audio in DD+ viene riprodotto dall'eGreat.;)

secondo me sbagli a dividere la traccia audio e quella video...in evodemux c'è la funzione rebuild, che serve a ricostruire i diversi file che compongono il film in un unico file EVO.

è ovvio che comunque perdi il menù...cosa tra l'altro che perdi anche con il metodo da te adottato.

...provare per credere. :D

p.s. ti consiglio di selezionare solo la traccia della lingua che ti interessa e deflaggare le altre, in modo da avere un file piu snello.
 
Allora, ho provato a seguire il tuo consiglio.
Quindi dopo il rip con anydvd ho preso l'evo principale e l'ho fatto "trattare" all'evodemux, mantenendo soltanto due lingue. RIsultato, un file Evo di circa 19 giga.
Copiato il file sull'hard disk interno dell'Egreat (ho messo un Samsung 250gb da 3.5" riciclato da un pc).
Adesso il filmato parte ma si vede a scatti e solo per pochi secondi (30-40), mentre l'audio è regolare. Poi si blocca tutto....
Non riesco a capire dove sbaglio...usando tsmuxer l'audio non si sentiva ma il video era perfetto!

p.s. Non pensavo sul serio che mi stessi prendendo in giro:)
 
...cerca di lasciare una sola traccia audio e giostra un pò con le diverse versioni di evodemux, perchè alcune rispondono meglio di altre.
;)
 
Top