[EGREAT] EG-M31B

badtoys ha detto:
@Andre360

...premesso quello che ho scritto qualche post piu su, riguardo al wifi...la riproduzione dei file da te elencati, con questo apparecchio non sarà un problema. ;)
ma si collega anche direttamente alla tv o ci vuole altro hw?

comunque per non andare troppo OT... se ti va di darmi una mano ci possiamo sentire in pm
 
Ma di hard disk compatibili sull'Egreat M31 A/B ne abbiamo mai discusso?
Ho letto che su il popcornhour A-110 diverse hard disk non sono compatibili.
Il sito del Popcorn ci linka a una misera lista di hd compatibili e non compatibili sul forum di networkedmediatank.com :nono:
Siccome io ho una hard disk Sata da 120 Gb Maxtor 3,5"che non utilizzo;( lo so che 120 Gb sono pochi :D ) vorrei acquistare l'M31B per poi montarci l'hard disk da 120 Gb. Ho paura quindi che la mia hard disk non sia compatibile con il 31B.
Se avete notizie ...ben vengano..:p
 
hwtrancer ha detto:
Se avete notizie ...ben vengano..:p

...se è della serie DiamondMax 10 è compatibile...ma è una fornace, perchè richiede molta energia per funzionare...e francamente con quel ridicolo alimentatore in dotazione, l'eGreat sarebbe un po scannato.

Fidati...molto meglio un hard disk da 2,5" anche perchè ormai in giro si trovano pure del taglio da 500 GB.;)
 
badtoys ha detto:
...se è della serie DiamondMax 10 è compatibile...ma è una fornace, perchè richiede molta energia per funzionare...e francamente con quel ridicolo alimentatore in dotazione, l'eGreat sarebbe un po scannato.

Fidati...molto meglio un hard disk da 2,5" anche perchè ormai in giro si trovano pure del taglio da 500 GB.;)
Eh no :cry: la mia da 120 Gb e DiamandMax Plus 9 sata da 3,5"quindi corro il rischio che nn sia compatibile.
Stavo pensando di acquistare il 31B con hd da 500GB inclusa da divxplayer; ma mi sono accorto che divxplayer monta HD samsung Spinpoint F1 da 3,5".
Ora vedo un attimo..probabilmente lo prendero' senza H disk....ci provero la mia da 120 GB , e se non sarà compatibile allora ne comprero' una da 2,5".Per la mia da 120 Gb e DiamandMax Plus 9 ci saranno speranze di compatibilità?
 
Ragazzi,
ho acquistato da poco questo bellissimo NMT che dovrebbe arrivarmi a giorni, ho letto un pò tutto e volevo un consiglio sulla formattazione dell'HD interno (2,5 WD da 250 GB).
Escludendo il formato NTFS, in quanto userei il MNT principalemnte per streaming via rete (collegato ad un NAS), oltre al fatto che vorrei installare anche gli applicativi forniti a corredo (torrent, ecc.) vorrei sapere a questo punto se è meglio il formato EXT2 o EXT3.

Consigli?, pro e contro?

ahh un'altra domanda, ma l'HD da 2,5 non potendo essere fissato al NMT da problemi di mobilità?

Grazie
 
@pabloweb
personalmente l'ho formattato in EXT3 visto che in sostanza è EXT2 con qualche miglioramento e journaling.
Il disco sata 2,5" è fissato direttamente sul pettine e rimane sollevato dalla motherboard grazie a quegli spuntoni di plastica che si infilano nella scheda madre per darle maggiore stabilità.
Se tieni sempre lo scatolo fermo non hai nessun problema. Di contro se dovessi spostarlo allora consiglio di farlo con molta cautela.
Io per esempio non ho nemmeno fissato le viti soto il case in modo da poterlo aprire quando ne avessi la necessità.
 
Vorrei sapere, da coloro che hanno l'ultimo Egreat M31B, se è possibile selezionare l'uscita a 576i (interlacciato quindi). Questo perché vorrei avere a disposizione il file (parlo di DVD) nel formato meno elaborato possibile per poi darlo in pasto ad uno scaler esterno di ottima qualità.

Inoltre vorrei sapere se la riproduzione di file da hard disk remoto via lan (cavo) è fluida.

Grazie in anticipo.
 
@Abc789

...pur non avendo M-31B posso risponderti, in quanto il software e le prestazioni sono identiche al M-31A...e purtroppo questo apparecchio esce a 576p (progressivo) a 50Hz sia via component che HDMI.

Se la tua lan non ha colli di bottiglia...la riproduzione è fluidissima anche su file piu impegnativi degli mkv.
;)
 
E si bello il modello 31B però cavolo...300 euro la scatoletta..+ altri 20 euro circa per la spedizione...+ altri soldi per un HDD da 2.5 (70/80 euro circa?bho..)...Ma quanto ci costa sto "giocattolo"?!? :)
Mi sa che aspetto che scendono i prezzi..dato che cmq alla fine dovrei prendere almeno un lettore blueray per vedere i supporti ottici...
Sono sicuro che voi non la pensate cosi...sbaglio?
 
@G.Ferri
...che costi tanto, non si discute...ma la considerazione che bisogna fare è questa:
- Quanto costerebbe l'alternativa a questi NMT ?
Oggi come oggi, per l'acquisto di un HTPC (unica vera alternativa), non si scende al di sotto degli 800/900 euro.
A tutto questo aggiungi la minore praticità, il maggior ingombro, e la rumorosità ed ecco che in quest'ottica tutto diventa più dolce...persino il prezzo. :D

p.s. ...non dovrei dirlo in questo thread, ma se cerchi bene, ci sono altri NMT che costano meno.:p
 
Grazie a badtoys per la risposta.

Peccato non dare questa possibilità (immagino poi non sia così difficile far uscire i 576i). Dovrò orientarmi verso un altro apparecchio (forse Dvico 6500A che mi pare abbia questa possibilità ma purtroppo costa di più).
 
Grazie badtoys il link ftp sembra funzionare alla grande sei stato veramente super, oltre che disponibile.
Oro provo ad aggiornare..... speriamo bene.

Paolo
 
Top