• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

Credo che l'applicazione "MyiHome" dell'NMT abbia lo scopo di far funzionare l'eGREAT come server. Questo permetterebbe ad altre macchine (es: altri eGREAT) di vederlo come un server MyiHome e di playare il suo contenuto.

Di fatto questo server non ci e' molto utile, in quanto il nostro scopo è poter installare il MyiHome server IN UN PC e, dall'eGREAT, accedervi e vederne il contenuto.
Cosa che l'eGREAT fa in modo egregio!!!

Infatti, oggi ho collegato i 2 Access Point WiFi TPLINK (di cui parlavo sopra) e sono riuscito a vedere perfettamente il mio PC (al piano di sotto) e riprodurre di tutto di piu'. Ovviamente via MyiHome installato nel PC!

Vi dico solo che i film in MKV vanno senza il minimo scatto!!!!!!!! :eek:
 
Si, in effetti anch'io non vedo molto l'utilita di my i home sull'egreat, anche perchè l'egreat fa girare comunque un server dlna che viene visto benissimo anche dalla PS3.
Far girare anche my i home sarebbe come avere un doppione... in ogni caso il problema non si pone dato che l'applicativo sembra diffettoso e non parte....
 
...con hard disk interno all'eGreat formattato in ntfs, l'applicativo MyiHome funziona perfettamente.
Nei prossimi giorni proverò con formattazione ext3 e vi saprò dire...

Quindi in buona sostanza...mi pare di capire che siete soddisfatti di questo prodotto...:D :D
 
Egreat è veramente un bel prodotto.

Per la cronaca, ho risolto il problema di paginazione, condividendo da pc solo le cose necessarie, cartelle con musica e/o file video funziona tutto perfettamente :D
 
badtoys ha detto:
...con hard disk interno all'eGreat formattato in ntfs, l'applicativo MyiHome funziona perfettamente.

Ho letto pero che con la formattazione ntfs non funzionano le altre applicazioni come ad esempio il client bittorrent.

Riesci a fare una prova ?
 
...confermo...con hard disk formattato in ntfs, il client bittorrent non funge...e poi, avendo fastweb non potrei utilizzarlo comunque.
 
quindi credo convenga utilizzare la formattazione ext3. Con questa funzionano tutte le applicazioni (tranne myihome) e qualora si abbia la necessità di collegare l'egreat al pc con cavo usb, si può ricorrere al driver fornito nel cd e utilizzare explore2fs per accedere ai contenuti del disco.
explore2fs
 
@Mauro_So

...l'analisi che hai fatto è giusta, ma vorrei solo ricordare che la scelta di utilizzare explore2fs...non è immune da problemi.

Io piuttosto consiglierei la formattazione NTFS a tutti quelli che intendono utilizzare l'eGreat come un multimedia player...e invece per tutti quelli che vogliono utilizzare l'eGreat come un NMT, consiglierei sicuramente la formattazione EXT3. :)
 
Lo trovo giusto.
Nel mio caso, l'egreat l'ho sistemato nella saletta HT collegato all'impianto audiovideo e accedo al suo hard disk solo da rete LAN.
Quindi, visto che il collegamento USB non lo userò mai, ho scelto la formattazione EXT3.
 
NMT Egreat e Popcorn. Quale Hard Disk Interno

Ciao a tutti,
Avevo un popcorn hour ma mi si è rotto e quindi ho deciso di andare sul NMT dell'Egreat vista la buona recensione su mpclub.
L'ho preso la scorsa settimana a 250 tutto incluso da un tizio che li vende sull’ebay italiano.
A parte le conosciute differenze dell'interfaccia sata rispetto a quella ide del popcorn, le lacune che ho colmato con l'Egreat sono il pulsante d’accensione e l’abilità di servire come USB hard drive sul mio PC infatti utilizzo la connessione USB slave al lettore e lo uso come hard disk esterno.
L’unico dubbio che avevo era l’affidabilità e la capacità di contenere il surriscaldamento ma il fan centrale per il momento sta funzionando bene.

L’ho già utilizzato con dei file matroska con la mia televisione 37” Acquos e devo dire che rispetto ad altri formati la qualità dell'immagine è migliorata. Inoltre, il suono che esce e che va a finire sul sintoamplificatore è molto pulito.
Volevo chiedere a qualcuno di questo forum quale tipo di hard disc interno è il più adatto per questo apparecchio con un buon rapporto qualità prezzo.
 
pino57 ha detto:
.....Ultimo inconveniente di cui chiedo risconto ad altri utilizzatori e che nell'uso da "rete", navigando tra le cartelle di un pc collegato se il numero degli item supera 11 (che è la capacità della singola schermata) non funziona il cambio pagina sugli item successivi. L'inconveniente non si presenta se si naviga sull'hard disk interno.


Ho riscontrato questo problema anche navigando in alcune cartelle contenenti file mp3 nell'harddisk interno. Credo sia proprio un bug del firmware.
 
pino57 ha detto:
Per la cronaca, ho risolto il problema di paginazione, condividendo da pc solo le cose necessarie, cartelle con musica e/o file video funziona tutto perfettamente :D
In altre parole, come avevo letto in un forum del Popcorn il problema può nascere dalla presenza di nomi con caratteri non standard DOS.
Sono quindi passato da una condivisione (inutile) di un intero disco alla condivisione di un cospicuo numero di cartelle (27 solo il primo livello) con nomi "normali" compresi ovviamente spazi trattini e cose simili ed il problema è magicamente sparito. :)
 
Grazie, risolto anch'io. Sono alcuni caratteri (credo anche la "&" ) che rompono le scatole. Una volta eliminati, le pagine girano benissimo.
 
Top