• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

x badtoys

ciao..anche io stavo tenendo sottocchio questo nuovo NMT e quello che mi premeva sapere e' se come per il popcorn e' possibile collegare un lettore dvd x pc tramite usb o ancora meglioun lettore blu-ray x pc...
PS: una perplessita'!!!sul sito inglese MPC Club dicono che i cavi in dotazione sono veramente scarsi ed essendo custom non si possono cambiare..hai notato se con dvd o divx (no hd) la qualita' e' scarsa??
grazie..saluti
 
ciao dkong...la domanda sorge spontanea, ma se il televisore che hai è quello in firma, a che ti servono le uscite video analogiche quando puoi usare direttamente l'HDMI ?:confused:

...comunque, il cavo videocomposito può andare...e quello component, con un pò d'impegno lo si può rifare meglio. :)

Sicuramente puoi collegarci un lettore DVD usb, ma lo potresti utilizzare solo con materiale sprotetto o come lettore dati.
 
Ultima modifica:
..be' il kdf purtroppo ha solo un'hdmi :cry: e li c'e' gia' l'oppo collegato..quindi dovrei dirottarlo sul segnale component ..grazie per l'info..saluti
 
...vi ricordate che avevo riscontrato che talvolta, quando si interrompe la riproduzione pigiando il tasto stop il player rimane con la schermata nera ?

Ebbene dopo diverse prove ho trovato la soluzione. :idea:
Basta impostare da menù il TV Mode in Auto e il problema sparisce.

...è ovvio che questa è una soluzione temporanea in attesa di un aggiornamento software futuro. ;)
 
...beh...da un certo punto di vista è confortante...vuol dire che questo player non ha tirato fuori altri difetti. :p

...anzi...sull' eGreat alcuni difetti del PCH non si manifestano.:asd:
 
Normalmente, visto che montano lo stesso fw, non dovrebbe succedere. Ovviamente il condizionale è d'obbligo:D :D
 
...già :rolleyes:
ma avendo un hardware decisamente diverso...e trattandosi di un prodotto cinese...i comportamenti software potrebbero essere "inaspettati" :D

...comunque, allo stato attuale io credo che questo eGreat sia il NMT più performante in circolazione, e mi sento di consigliarlo vivamente.

l'unico interrogativo rimane quello sui regolari rilasci degli aggiornamenti software...anche se per ora, l'azienda si stà comportando bene.;)
 
HD tramite wifi-N su usb

ciao a tutti.
Ottima recensione e grande macchinetta.

A proposito di riproduzione HD tramite wifi-N su usb si sa + nulla ? Mi sembrava che tempo fa se ne parlava per il popcorn.


grazie.

ciao.
Gio
 
Credo che, essendo il fw lo stesso del PCH, debba essere rilasciato nel prossimo aggiornamento. Bad... correggimi se mi sbaglio, ma ci sarebbe anche adesso, solo in forma embrionale...:)
 
...vero ;)

A fine maggio, che corrisponde anche al periodo in cui si prevede uscirà il nuovo firmware per il PCH...la stessa PopcornHour metterà in commercio una Wireless-N USB stick con questo nome: WN-100.

...e quasi certamente sarà compatibile con tutti gli altri NMT...compreso l'eGreat.:)
 
La lingua italiana è prevista o non arriverà mai ?
Ha la possibilità di essere collegato via Wi-fi tramite chiavette usb o in altro modo ?
E' vero che se monto il firmware del PCH non ci sono problemi ed ottengo sia lingua italiana che le funzionalità dell'altro ?
Supporta le funzionalità torrent come il il PCH ?
 
Ultima modifica:
...sull'implementazione della lingua italiana...non si sa, anche se personalmente non mi sembra una grave mancanza.

Per il Wi-fi ne abbiamo parlato giusto qualche post prima.;)

Non credo che sia possibile installare il firmware del PCH, perchè ogni produttore adotta le sue personalizzazioni (pur essendo fondamentalmente lo stesso).

Le funzionalità che trovi sul PCH le trovi anche su eGreat.:D
 
badtoys ha detto:
...sull'implementazione della lingua italiana...non si sa, anche se personalmente non mi sembra una grave mancanza.
Certo è che, se traducono come per il PCH stiamo freschi (vedi "Media Fonte":D :D )
 
...e perchè "Mantenimento" dove lo vogliamo mettere ? :D :D

mamma mia...davvero orribile la localize italiana del PCH.:(
 
Quindi me lo consigliate rispetto al PCH o meglio lasciare perdere per via del supporto non all'altezza? Il PCH è veramente diffuso e continuano a migliolarlo anche se ha caratteristiche hardware inferiori.... non so' davvero quale prendere... :(
 
@dademorrison

personalmente, avendoli tutti e due, posso solo riportare le differenze in termini di prestazioni, e se hai letto fin qui...non dovresti avere difficoltà a scegliere.;)

alle tue perplessità sugli aggiornamenti futuri, mi associo anch'io...ma come ho gia detto in precedenza, i rilasci delle nuove versioni potranno solo subire qualche ritardo rispetto al PCH che è il prodotto di riferimento.
(salvo clamorose smentite) :)
 
Ciao, mi è stato regalato questo piccolo gioiello e volevo fare una domanda. Ho collegato alla porta USB un HDD Iomega da 230 Gb e dopo qualche minuto di riproduzione si interrompe, appare la scritta "Could not play" e l'egreat torna alla schermata iniziale dove, il più delle volte non "vede" l'hdd. Questo succede con ogni tipo di file, avi, mkv ecc.

Può essere un problema di alimentazione dell'hdd o sbaglio qualcosa io?
Devo usare un HDD con alimentatore esterno?
Scusate la niubbaggine..
 
dademorrison ha detto:
Ha la possibilità di essere collegato via Wi-fi tramite chiavette usb o in altro modo ?

certo che si puo'!
Infatti non vedo perche' dannarsi tanto su costose (e poco potenti) chiavette quando comprando 2 access point WIFI qualsiasi ottengo lo stesso risultato (ma con prestazioni infinitamente superiori).
E' sufficiente collegare il primo access point alla LAN del eGreat (o di qualsiasi altra macchina sprovvista di WIFI ma munita di LAN) e il secondo access point al nostro router (che puo' anche NON essere WIFI..).
Il risultato e' esattamente come collegare l'eGREAT direttamente al router solo che il cavo LAN viene "sostituito" dai 2 Access point senza fili.

Personalmente ho realizzato alcuni ponti WIFI (anche tra 2 case distanti, cosa impossibile con chiavette USB e normali router WIFI..) con i TPLINK:
http://www.tplink.com/products/product_des.asp?id=116
Il costo della coppia e' sui 60 eur circa (visti in fiera dell'elettronica a PN per chi c'era..).
 
Ultima modifica:
alboran ha detto:
Ciao, mi è stato regalato questo piccolo gioiello e volevo fare una domanda. Ho collegato alla porta USB un HDD Iomega da 230 Gb e dopo qualche minuto di riproduzione si interrompe, appare la scritta "Could not play" e l'egreat torna alla schermata iniziale dove, il più delle volte non "vede" l'hdd. Questo succede con ogni tipo di file, avi, mkv ecc.

Può essere un problema di alimentazione dell'hdd o sbaglio qualcosa io?


Direi che dai sintomi e' un problema di alimentazione, pero' e' da verificare con chi gia' possiede l'eGREAT + un HDD USB da 2,5"..
Leggendo che l'amperaggio dell'Ali standard e' basso, non mi sorprende la cosa.
 
Ultima modifica:
Top