• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

Io non alzo proprio nulla il 4k 24hz mi consente di mettere dalle opzioni il 444 10bit e stop. Vedo benissimo tutto, nessuna linea visto che il segnale è in 10bit. Tutto bello uniforme nel cielo :D
La cosa importante è settare i 10bit, quando l'egreat ti segna il confermato sui 10bit stai sicuro che vedi ovviamente in 10bit ed è sempre uniforme. Perchè tu mi parli dei 60hz che non c'entrano? Certo se vuoi mettere i 60hz e 444 10bit mi sembra che non te li accetta e devi scendere a 422 o 420 per avere i 60hz a 10bit ma non ricordo bene. Ma tanto per ora non mi servono.

Ultima modifica:
settaggi video (con HDR abilitato o AUTO)

Ciao a tutti,

scusate, domanda banale da neo possessore dell'A5: ma non è possibile modificare i settaggi video (luminosità, contrasto, saturazione, ecc...nonché i preset "cinema", "personal", ecc....) quando è stato impostato HDR su "ON" o "AUTO" ?
Me lo fa fare solo se è disattivato....o sbaglio io qualcosa ?

grazie

Ciao a tutti,

scusate, domanda banale da neo possessore dell'A5: ma non è possibile modificare i settaggi video (luminosità, contrasto, saturazione, ecc...nonché i preset "cinema", "personal", ecc....) quando è stato impostato HDR su "ON" o "AUTO" ?
Me lo fa fare solo se è disattivato....o sbaglio io qua..........[CUT]
Si è cosi ma fidati ,se devi modificare qualcosa modificalo anzi alla TV e lascia il segnale sorgente intoccato.

altra domanda: ho letto i vari post sul reset hardware (e poi reinstallazione nuovo firmware) necessario per eliminare i microscatti....
per quanto riguarda invece le "accelerazioni improvvise" stile buffering dove ogni tanto per qualche micro-istante sembra rallentare/fermarsi per poi accelerare improvvisamente ? Altri hanno notato questo fastidio ? Risolvibile anch'esso che reset hw + nuova re-installazione firmware ?

grazie.

P.S. Quest SoC comincia già a darmi fastidio....non c'è niente da fare al mondo gli unici che sembrano essere in grado di saper fare media player con i contromaroni sono quelli di Dune :rolleyes:

altra domanda: ho letto i vari post sul reset hardware (e poi reinstallazione nuovo firmware) necessario per eliminare i microscatti....
per quanto riguarda invece le "accelerazioni improvvise" stile buffering dove ogni tanto per qualche micro-istante sembra rallentare/fermarsi per poi accelerare improvvisamente ? Altri hanno notato quest..........[CUT]

Succedeva anche a me e dopo il recovery non lo fa piu'.

Succedeva anche a me e dopo il recovery non lo fa piu'.

Ciao, scusa per recovery intendi, reset hardware+reistallazione dell'ultimo fw ufficiale?
E se si, l'ultimo fw ufficiale lo posso scaricare via wi-fi oppure necessariamente scaricarlo dal pc, metterlo su pen drive, infilare la pen drive nel primo slot dell'Egreat ( anche quello 2.0) e poi seguire le istruzioni a schermo per l'istallazione??:confused:

scusate come mai l'Egreat A5 la maggior parte delle volte, dopo averlo spento e riacceso diciamo il giorno dopo o 2-3 giorni dopo non mantiene in memoria "il segnalibro" del punto in cui avevo terminato di vedere un video (riprodotto da NAS tramite LAN) ma ricomincia dall'inizio dello stesso file ? :confused:

Scusate... Ho problemi nella lettura di file DVD..... Si vedono ma l'audio non si sente, o meglio emette un rumore di ronzio e basta.... Ho cambiato tv... Un LG oled 55e7.........ne sapete qualcosa.... Grazie per l'aiuto...

rilasciata nuova versione beta del firmware:
http://en.egreatworld.com/comunity/...3_v1-2-8-8beta-rar-2018-04-23-v1-2-8-8.12049/

Note: Egreat A10 EN firmware includes "Release" version and "Beta" version,
"Release" version firmware that you can download it click here
"Beta" version firmware is only for some enthusiasts who like to test some new problems and solved problems in advanced.

A10BD_EN_Firmware_20180423_v1.2.8.8beta.rar

I. info
A10BD_EN_Firmware_20180423_v1.2.8.8beta.rar
MD5: 6C2871E69C272D98EFD8AB474C2C62CF
DownloadLink:
http://data.egreatworld.com/A10BD_EN_Firmware_20180423_v1.2.8.8beta.rar

II.Firmware upgrade instruction

This version firmware has three ways to update, user data won’t be wiped.

1. OTA Update Setting--About--OTA Update
2. USB Update, please click here.
3. Forced refresh/recovery system, please click here.

III.Changelog

Poster-Wall: Change poster scrape service port
Poster-Wall: Fix episode poster no display
Poster-Wall: Fix poster flag no display
Poster-Wall: Correct Game of Thrones, etc posters
Player: Optimize forward and pause playback interface
Setting: Optimize Wi-Fi setting interface, add On/Off options
Setting: The front LED shows clock when it is screen saver mode
System: Fix playback stutter issue cased by Wi-Fi
System: Change Ethernet and Wi-Fi working mode, when connect Ethernet, Wi-Fi will be off automatically
System: Fix sometimes NAS can’t visit and can’t put in account, password issue