• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

@ghizmo 82
Ho provato lasciando la rinominatura che avevo con Kodi,potrebbe andare un pò me le trova(magari di una serie mi trova una stagione e poi altra stagione va in non classificati anche se rinominati con lo stesso metedo)quindi il raschietto non è proprio all'altezza di Kodi ,comunque potrei anche rinominare i non trovati editando i non classificati,il problema è che rieditando mi da solo opzioni di film e non serie tv quindi come si fa a rieditare le serie tv?
@blink74
Entra nella sezione files---aggiungi video---esplora----qui dovresti veder il tuo HD collegato o scegliere ls condivisione samba-----una volta selezionata ti riporta alla schermata esplora------se vuoi scegli un nome per la cartella poi ok---trova la cartella contenenente film o serie e dai ok-----imposta contenuto(film o serie tv------gli scraper di default vanno bene ma ricorda di spuntare la prima voce se hai creato una cartella per ogni film,poi impostazioni scegli la lingua ita sia per film o serie tv-----dai ok ti chiede se vuoi aggiornare gli elementi e conferma---finito
p.s.
Questi passaggi sono spiegati utilizzando la skin MQ7 Jarvis(da installare via zip)con altre skin potrebbe esserci qualche passaggio diverso ma io so usare solo le skin MQ le altre non le conosco

Ultima modifica:
Se mi spiegate come rieditare i file delle serie tv non trovate anche io opterei per quello,oltretutto nella scansione è pure più veloce di Kodi

Scusate ragazzi, ma tramite Kodi e Vidon avete per caso visto le iptv (anche a pagamento) di tutto il mondo? Sapete se è possibile vederle? In pratica si potrebbe accedere (pagando ovviamente) a canali come France2 HD oppure Canali Spagnoli in HD, quelli ufficiali però??

se hai problemi ricomincia eliminando la cartella ".vidon " prima di fare la scansione

Se mi spiegate come rieditare i file delle serie tv non trovate anche io opterei per quello,oltretutto nella scansione è pure più veloce di Kodi

Instructions to name Video files to get the right AUTO posters download from the internet directly

3. TV Series/Sets

A. Miltiset and multi files TV Series/Sets title name instructions:

Method 1: Set Title s01e01.mp4 (s01 means Series season No., e01 means episode No.)

Method 2: Set Title_s01_e01.mp4

Method 3: Set Title_s01_ep01.mp4 (ep01 means episode No.)

Method 4: Set Title_season1.ep01.mp4 (season means Series season No.)

Method 5: Set Title_1x01.mp4 (the first 1 means series season No., x01 means episode No.

Ultima modifica:
@ovimax
Grazie ho provato su una che non mi riconosceva(uso il metodo 1)e funziona!!La stagione incriminata era la 1 che usando filebot mi aveva creato senza il titolo quindi non la vedeva...ora prima di scansionare mi devo ricontrollare tutto...lavoraccio:cry:
Kodi non è così schizzinoso!!Comunque con calma mi ricontrollo tutto il catalogo grazie ancora buona serata

Scusate ragazzi, ripeto la domanda: ma tramite Kodi e Vidon avete per caso visto le iptv (anche a pagamento) di tutto il mondo? Sapete se è possibile vederle? In pratica si potrebbe accedere (pagando ovviamente) a canali come France2 HD oppure Canali Spagnoli in HD, quelli ufficiali però??Possibile che nessuno di voi abbia provato, tramite lettore, a vedere le ipvt tv da Vidon??

Aiutooo,
Ha ricominciato con i microscatti.......
Che pal..e sto egreat A5, Mede8er tutta la vita,
magari facessero un lettore per i 4k, sto egreat lo lancerei a 130 all'ora in autostrada.

Ultima modifica:
se hai problemi ricomincia eliminando la cartella ".vidon " prima di fare la scansione

Instructions to name Video files to get the right AUTO posters download fr..........[CUT]

Grazie .
Ho eliminato la cartella come già in passato e in effetti ora le ha prese .
Solo che alcune restano senza immagine ...non capisco perché .
Cioè : ho fatto edit ,cercata manualmente e la trova.
La locandina ci sta ma manca fisicamente l immagine .
Da che cosa può dipendere il fatto che ogni tanto le locandine spariscono e devo cancellare la cartella?
Mentre per le locandine senza immagine ?
Grazie

Niente da fare....passare neppure 24 ore e se vado sui video una ventina di locandine sono sparite .
Allora se scendo in non classificato trovi tutti i film spariti lì senza locandina...
Ma perché si comporta così ???

Si ma non lo aveva mai fatto da quando lo ho...
Ma tutti i possessori di questo lettore non hanno il problema con le locandine ?

io no, per me c'è solo il difetto che se spegni il NAS poi devi riavviare il box per farlo vedere.
HD usb non ne ho mai usati ,ma penso che se si stacca vada poi riavviato il box.

Alcune serie tv e film non vengo riconosciute, diciamo un totale di 90% sul mia libreria.
E' molto esigente sulla nomenclatura del file deve essere molto simile a quella di http://www.imdb.com.

Ma E' molto veloce e facile da usare , molto meglio di quello di zidoo che trovo troppo complesso.

Di meglio meglio ho visto solo quello di kodi.

Io lo sto facendo presente da molto tempo,175 euro buttati.

perchè credi che gli altri non hanno difetti ?!?

Ultima modifica:
io no, per me c'è solo il difetto che se spegni il NAS poi devi riavviare il box per farlo vedere.
HD usb non ne ho mai usati ,ma penso che se si stacca vada poi riavviato il box.

Alcune serie tv e film non vengo riconosciute, diciamo un totale di 90% sul mia libreria.
E' molto esigente sulla nomenclatura del file deve essere molto simile a ..........[CUT]

Io uso hdd esterni.
Il problema Delle locandine sparite me lo ha dato senza avere staccato gli hdd dal box.
In pratica ho cancellato le cartelle vidon e poi ha funzionato .
Il giorno dopo l ho riacceso e molte locandine erano sparite .
Quindi tu usi anzi kodi nel lettore anzi che il suo principale ?

Io uso hdd esterni.
Il problema Delle locandine sparite me lo ha dato senza avere staccato gli hdd dal box.
In pratica ho cancellato le cartelle vidon e poi ha funzionato .
Il giorno dopo l ho riacceso e molte locandine erano sparite .
Quindi tu usi anzi kodi nel lettore anzi che il suo principale ?

io uso il jukebox soprattutto per i film da NAS e non mai avuto grossi problemi.
Ogni tanto va cancellate la cartelle .vidon perchè nei firmware modificano le gestione.

Per i film lo usa pure mio figlio di 8 anni ... si accende la TV e player da solo e si mette un film meglio di cosi ?!?.

Per le Serie TV uso XBMC vidon ma perchè mi serve il watch status condiviso su DB del NAS per vedere a che puntato sono arrivato , soprattutto perchè non uso quasi mai tutte le sere lo stesso player per testarli.

A5 è quello che uso più spesso perchè:
- ha il jukebox più immediato e semplice
- gestisce al meglio i menu BD
- col mio plasma gt30 ha la qualità video migliore