Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

Ciao a tutti, preso da Futeko ed arrivato dopo 10 gg.
Prime impressioni molto positive, riprodotto senza problemi anche il Dolby Atmos dall'ampli.
Telecomando frustrante. Vorrei prenderne uno a parte ed ho visto su amazon che la Rii fa un modello tipo joypad sia bluetooth che wireless (RF?), quale dei due mi consigliate ?
Altra problematica: in m..........[CUT]

Se hai preso A5 ti consiglio questa patch
http://en.egreatworld.com/comunity/...lternative-keys-map-remote-control-patch.569/

io preferisco uno con la retro illuminazione , se hai pazienza delle spedizioni di alixpress c'è il MK3 Backlit oppure MX3.

gli altri pure sono ottimi.

in modalità poster i film possono essere editati, ma se vengono raggruppati dentro una cartella come ad esempio quelli della stessa serie, all'interno non riesco ad editare. Come si può fare ?

http://en.egreatworld.com/comunity/index.php?threads/method-to-add-nfo-file-poster-jpg-by-hand.502/
http://en.egreatworld.com/comunity/...ters-download-from-the-internet-directly.510/

Ricordo che egreat offre un ottimi forum in inglese per il supporto diretto dei prodotti e anche suggerimenti che a spesso vengono ascoltati.

In più grosse difficoltà con Vidon a leggere le serie dal NAS.[CUT]

in che senso?

Ricordo che egreat offre un ottimi forum in inglese per il supporto diretto dei prodotti e anche suggerimenti che a spesso vengono ascoltati.
In effetti mi hanno risposto che l'edit dei film dentro le collection si fa con Egreat poster 2.0.
Non ho capito se si installa a parte o è una futura versione.

Alla fine ho preso la versione Rf del Rii mini i8. Spero vada bene col MAME.

Ultima modifica:
Nel senso che non funziona una mazza.
Premetto che a me interessa usare la XBMC (quindi Vidon o con lo Zidoo ZDMC)
Per rispondere del NAS non si riesce a fargli capire (al Vidon) che le serie sono sul NAS e a farle catalogare (come ben fa lo Zidoo).
Inoltre sempre da Vidon i "full menù" sono una chimera, 1 su 10 funziona col menu gli altri per lo più danno errore di region code.
Ne sono veramente nauseato, stasera l'ho staccato e ho rimesso in funzione lo Zidoo X10, che magari non avrà i menu ma almeno tutto il resto funziona egregiamente.

Ultima modifica:
grazie alla segnalazione di luka su geekbuying c'è in offerta A10 a 229.57€ MAGAZINO DE quindi niente dogana.
OFFERTA SCADE TRA 2 GIORNI.
http://www.geekbuying.com/item/Egreat-A10-4K-UHD-Media-Player-379407.html

egreat conferma che "geekbuying they only have the right to sell EN version A5/A10".

Dovrebbe essere un acquisto sicuro al 99% visto che ci sono tutte le conferme ,ma non conoscendo nessuno che ha già fatto acquisto non posso dare rassicurazioni in tal caso.

Ultima modifica:
grazie alla segnalazione di luka su geekbuying c'è in offerta A10 a 229.57€ MAGAZINO DE quindi niente dogana.
OFFERTA SCADE TRA 2 GIORNI.
http://www.geekbuying.com/item/Egreat-A10-4K-UHD-Media-Player-379407.html

egreat conferma che "geekbuying they only have the right to sell EN version A5/A10".

Dovrebbe e..........[CUT]

Ciao a tutti sono Luka
intanto ringrazio Ovimax per aver messo in evidenza la segnalazione e soprattutto la risposta ufficiale di EGREAT.
Aggiungo che mi ha appena risposto il supporto di Geekbuying: riporto la risposta:
"Is it the EN version for European market? I am not talking about language, but, Operative System

service01
:) yes, it is EN version for European market

Luca
because the EGREAT sold in China, here in Italy is good only like stone

service01
this item can use in your country do not worry , the Operative System is for overseas customers
We have 1 year warranty , you can see our warranty and return policy in site:http://www.geekbuying.com/help/customer_service/return_policy
"
P.S. Proviene da magazino Tedesco e mi conferma che non ci sono spese di dogana"
Attenzione alle spese di acquisto occorre aggiungere le spese di spedizione di €. 10,00 con corriere espresso e oltre suggerita assicurazione
In buona sostanza, alla fine, il device costa 236,62

Ultima modifica:
l'ho preso qualche mese fa su geekbuying quando costava 112 euro. arrivato a Bologna in 36 ore, bloccato alla dogana per 6 giorni perchè dovevano calcolare le tasse.....alla fine lo stato italiano ha voluto la modica cifra di 51 euro di tasse...... alla fine ho risparmiato qualcosina.

l'ho preso qualche mese fa su geekbuying quando costava 112 euro. arrivato a Bologna in 36 ore, bloccato alla dogana per 6 giorni perchè dovevano calcolare le tasse.....alla fine lo stato italiano ha voluto la modica cifra di 51 euro di tasse...... alla fine ho risparmiato qualcosina.

Probabilmente perchè lo avevi ordinato dal magazzino cinese

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere, ai possessori dell'oggetto se, confrontato con altri media player, sia il best buy e se sia meglio collegarlo all'entrata Hdmi di un Oppo?

Grazie mille.

Uscita la nuova relè 1.2.1.5,da quello che provato non è cambiato niente...forse hanno aggiunto qualche colore in +
problemi che riscontravo e riscontro ancora con la nuova..
ogni cambio di playback devo reimpostare audio sottotitoli e risoluzione!
a parte che quando tolgo l'alimentatore nell'accendere non mi parte +...lo devo riflasciarlo per farlo andare..
comincio a ricredermi come avevo iniziato che,è un vero e proprio pacco.

Ultima modifica:
in che senso risoluzione?
16/9 oppure quadro pieno....etc,se ne ritorna sempre lo stesso..
come pure l'audio devo cambiare ogni riproduzione sempre in italiano,naturalmente come i bluray che hanno piu lingue...
i sottotitoli se metto off mi si affacciano sempre..

dalla prima volta che mi è successo,invio il firmware sempre così..

questa scatola non mantiene le impostazioni/configurazioni,penso che ne dipenda un po dai developer e un'altro dalla cpu..
l'ho messo in vendita...sono molto contento del'ultimo arrivato(che tu sai) che è molto stabile e fa per le mie esigenze..
ciao

Ultima modifica:
nuovi device egreat in arrivo ?!? ....... :confused:... prima o poi devo imparare il cinese :D
103929x9nljtux34pvsnzn.jpg

Ultima modifica:
Uscita la nuova relè 1.2.1.5,da quello che provato non è cambiato niente...forse hanno aggiunto qualche colore in +
problemi che riscontravo e riscontro ancora con la nuova..
ogni cambio di playback devo reimpostare audio sottotitoli e risoluzione!
a parte che quando tolgo l'alimentatore nell'accendere non mi parte +...lo devo riflasciarlo per farl..........[CUT]

16/9 oppure quadro pieno....etc,se ne ritorna sempre lo stesso..
come pure l'audio devo cambiare ogni riproduzione sempre in italiano,naturalmente come i bluray che hanno piu lingue...
i sottotitoli se metto off mi si affacciano sempre..

dalla prima volta che mi è successo,invio il firmware sempre così..

questa scatola non mantiene le imposta..........[CUT]

Allora mi è arrivato il lettore la settimana scorsa, ma per un errore del corriere GLS, che ha invertito le etichette di consegna, me lo hanno materialmente consegnato oggi.
Andys, non ho fatto test approfonditi, ma non ho il minimo problema da te segnalato ... davvero strano; hai sentito il supporto.
Ho fatto qualche test velocissimo sul mio plasma 50" Panasonic e devo dire che rispetto al HIMEDIA Q10PRO si vede o forse lo vedo meglio ... ma, per me, decisamente meglio, sia come colori che come dettaglio. Riconosce tutto in maniera velocissima.
il boot è velocissimo ... mi è stato consegnato con il firmware 1.1.20 ma non mi segna alcun nuovo aggiornamento

Preciso pure che mi è stato consegnato in 10 giorni, senza alcuna sorpresa, ed è la versione europea con lingua italiana.

Ultima modifica:
Ciao con l'ultimo uograde 1.2 i poster hanno l'etichetta in cinese. Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema ?

Allora mi è arrivato il lettore la settimana scorsa, ma per un errore del corriere GLS, che ha invertito le etichette di consegna, me lo hanno materialmente consegnato oggi.
Andys, non ho fatto test approfonditi, ma non ho il minimo problema da te segnalato ... davvero strano; hai sentito il supporto.
Ho fatto qualche test velocissimo sul mio plasm..........[CUT]

Con la versione 1.2.1.5 ho provato non mi d+ il problema che si ravvia..
l'egreat mi piace(parlo sempre come lettore e non kodi etc..) cia una bella estetica e legge un po di tutto(quasi tutto)..
quello che mi fa mandare in bestia è quello che certe configurazioni non le mantiene,ed ogni riproduzione devo sempre reimpostare..
(prova tu stesso e fammi sapere)..mantiene la configurazione solo sui rip(certo non hanno cose aggiunte!!)..
se io imposto 16/9 deve rimanere 16/9...se ne va per fatti suoi!!...come pure l'audio e l'immagine...
se non fosse x questo sarebbe un bellissimo mediaplayer...ciao

Con la versione 1.2.1.5 ho provato non mi d+ il problema che si ravvia..
l'egreat mi piace(parlo sempre come lettore e non kodi etc..) cia una bella estetica e legge un po di tutto(quasi tutto)..
quello che mi fa mandare in bestia è quello che certe configurazioni non le mantiene,ed ogni riproduzione devo sempre reimpostare..
(prova tu stesso e fam..........[CUT]

Ciao Andys33,
se mi dici esattamente che test effettuare provo subito.
Ieri al suo primo utilizzo ho solo avuto qualche difficoltà ad ascoltare (era muto) qualche DVD AUDIO e qualche files .WAV, ma poi non so come, al riavvio, si è sistemato da se: p.s. sto usando il suo lettore integrato e non l'APP.

DOMANDA per tutti:

Ho una tastierina Rii Mini i8+ con layout Italiano: ho inserito il ricevitore su una porta USB e il lettore mi ha riconosciuto la tastiera, ma subito impazzisce e fa cose strane: c'è una soluzione al problema? Alternativa Rii M3 M o altro?