scusate l'intrusione... dopo aver letto e riletto sul fatto dell'arcobaleno... naturalmente io credevo di non "soffrirne"
... non so' se partivo psicologicamente col fatto di vederlo o no ma oggi sono andato a vedere il primo proiettore DLP che abbia mai visto (uno sharp qualcosa, molto piccolo di dimensioni) e di tanto in tanto, dopo magari qualche minuto dove andava tutto ok, vedevo dei piccoli effetti tipo quel flash che avete postato... per un attimo, non so' neanche se arrivava a un decimo di secondo...
Ogni volta che lo notavo lo dicevo al negoziante e lui naturalmente non vedeva niente (non sapeva neanche della possibile esistenza di questo "effetto")
La maggior parte delle volte che vedevo dei contorni "sfumare" e andare in tanti colori e' quando si passava bruscamente a un nero, tipo che ne so' quando il negoziante richiamava il menu' con un banner nero... ai lati del rettangolo nero/grigio vedevo comparire tanti bei colori, per qualche centimetro...
Poi capitava anche in altre occasioni: tipo, che ne so, quando chiudevo gli occhi e li riaprivo, quando mi spostavo, se giravo il viso per un attimo per vedere un altra parete e poi tornavo al film... eec... ecc...
Sara' che sono astigmatico?!?
La cosa strana e' che magari uno ci potrebbe anche passare sopra, non si nota piu' di tanto, magari per qualche minuto posso continuare a vedere il film e va tutto ok... ma allora se sto "problema" c'è perche' non si nota sempre?!?
Alla fine dopo un quarto d'ora di proiezione mi faceva male la testa... Ed ancora adesso se chiudo gli occhi completamente vedo dei "flash" come se mi fossi "abbagliato"
Ma cos'è sto "effetto" nella realta'? un difetto? ma se esiste cosi' di frequente come mai gli stessi negozianti lo ignorano?!? E come mai continuano a vendere sti DLP?!? Sono cosi' poche le persone che ne soffrono?!? bahh
Ah, una cosa strana: chiudendo un occhio per volta, non mi pareva di vederlo. Ho provato e riprovato ma con solo un occhio aperto il rainbow non si nota....
Forse veramente l'effetto rainbow e' collegato al fatto di vedere piu' da un occhio rispetto all'altro?!? Mi confermate che chi non ne soffre, non ha di questi problemi di vista?!?
Dottori, non c'è niente da fare quindi?!?
Quale e' la diagnosi?
Dovro' comprarmi un LCD?!?