spartan24993
New member
Esatto, anche magari delle immagini test da provare.
Non so se esiste già, ho cercato ma non l'ho trovato, magari qualche possessore con esperienza, potrebbe creare un thread ufficiale per LG OLED CX...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Esatto, anche magari delle immagini test da provare.
Ciao a tutti ragazzi, mi trovo anche io in una situazione simile, venerdì ho acquistato LG OLED 65 CX, e leggendo nel forum i vari problemi che affliggono gli oled, tra cui vertical band, gray uniformity, burn in, vignetting, ecc. Ho voluto fare qualche test con dei video con diverse % di grigio, presi su youtube. È il mio primo oled, quindi sono t..........[CUT]
Per testare , devi essere in stanza buia mettere modalità isf stanza buia (luce oled sui 30)e provi le immagini di test 5-10-20 ire e ti fai un idea , difficilmente troverai un oled perfettamente uniforme , ma se guardando i contenuti (br ) non noti nulla io non mi farei problemi
Ciao,
la modalità ISF è una delle impostazioni modalità immagine predefinite, devi selezionare la ISF stanza buia (andando a regolare la luce oled come ti ha indicato mauro). Le IRE misurano il livello sulle basse/alte luci da 0 a 100ire.
Concordo con te, il problema principale nel mio caso è che me ne sono accorto durante un uso normale, e da qui nascono i test..
Oggi l'assistenza prenderà la TV e credo cambi il pannello.
Per testare , devi essere in stanza buia mettere modalità isf stanza buia (luce oled sui 30)e provi le immagini di test 5-10-20 ire e ti fai un idea , difficilmente troverai un oled perfettamente uniforme , ma se guardando i contenuti (br ) non noti nulla io non mi farei problemi
Bisognerebbe vederlo dal vivo , in + hai ancora la pellicola difficile valutare , se è cosi anche dal vivo diciamo l'immagine 10% preoccupa abbastanza , di solito un buon schermo rimane parecchio uniforme dal 10% in sù , in ogni caso devi valutarlo tu guardando vari contenuti , e vedere se ti appaiono difetti durante la visione , ovviamente in mod..........[CUT]
Si ho ancora la pellicola, perchè appunto non so se tenerlo o chiedere la sostituzione, tu dici che non potrebbe migliorare con ore di visione? La TV è praticamente nuova! Sono molto indeciso non so cosa fare... :-(
(ho modificato le immagini)
apetterei un podopo i primi cicli di pulizia migliora l'uniformità del pannello
Concordo con te, il problema principale nel mio caso è che me ne sono accorto durante un uso normale, e da qui nascono i test..
Oggi l'assistenza prenderà la TV e credo cambi il pannello.
Lasciamo stare..... L'anomalia non è stata riscontrata con test ufficiali LG e dunque rientra nelle normali caratteristiche di un pannello OLED.Ciao, come è andata a finire? Hai risolto?![]()
Lasciamo stare..... L'anomalia non è stata riscontrata con test ufficiali LG e dunque rientra nelle normali caratteristiche di un pannello OLED.
Non riesco proprio a capacitarmi di questa assistenza, non so che altro fare. Domani sento nuovamente LG per vedere se esiste un alternativa...
Mi Rode di brutto, oltretutto ritirata la TV piena di mand..........[CUT]

Ciao, come è andata a finire? Hai risolto?![]()
Assurdo! Io sono riuscito ad accumulare 4 ore di visione così la TV ha effettuato il pixel refersher automatico, e la situazione è migliorata parecchio! Grey uniformity sembra molto buono, rimasto solo un pò di vertical banding visibile al 5% (ma sembra di aver capito che è una "caratteristica" degli OLED a bassi ire...), allego 2 foto un..........[CUT]